NEWS>>> Si comunica che l'estrazione del biglietto vincente per l'autovettura messa in palio dalla lotteria indetta dall'Asd Solofra Calcio è stata posticipata all'8 dicembre come da autorizzazione AAMS in data 27 aprile 2011. *** ASD Solofra Calcio-Calpazio 1-0

venerdì 31 luglio 2009

ECCO IL NUOVO GIRONE B D'ECCELLENZA

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Campania, nella riunione odierna, ha deliberato il ripescaggio al prossimo Campionato di Eccellenza del Paestum, squadra retrocessa in Promozione al termine dell’ultima stagione di Eccellenza, dopo gli spareggi playout persi contro il Campagna.

Ecco quindi come dovrebbe essere definito il prossimo Girone B. L’ufficialità si avrà solo dopo la nuova riunione del Consiglio direttivo previsto per il prossimo 5 agosto.

Battipagliese, Real Irpinia, Striano, Ebolitana, Ippogrifo Sarno, Real Poseidon, Montella, Agropoli, Baronissi (Nocera), G. Ferrini BN, Serino, Campagna, Gelbison Cilento, Solofra, Baia, Paestum.


martedì 21 luglio 2009

MERCATO, ARRIVA L'UNDER BEVILACQUA

L’AC Solofra comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2009/2010 con il calciatore Fiore Bevilacqua (foto A. Zeoli). Classe 1990, Bevilacqua è un esterno di sinistra che può giocare sia alto che basso. Debutta nel campionato di Eccellenza nelle fila dell’Agropoli a soli 16 anni, nella stagione 2006-2007. L’anno successivo diventa un punto fermo della compagine cilentana, collezionando ben 26 presenze e 2 reti. Nell’ultima stagione, dopo una breve parentesi a Latina (Eccellenza laziale), Bevilacqua fa ritorno in Campania, nelle fila della Battipagliese, dove chiude la stagione con 11 presenze.

lunedì 20 luglio 2009

SOLOFRA - CARULLO ALLA NOCERINA: INIZIA L'AVVENTURA TRA I 'PRO'

Solofra – E’ partita ufficialmente l’avventura di Gerardo Carullo alla Nocerina. Il mediano figlio d’arte e in forza al Solofra nelle ultime due stagioni, a soli 18 anni si lancia nella galassia dei ‘molossi’ rossoneri, virtualmente già inseriti nel prossimo campionato di Seconda Divisione di Lega Pro ed in attesa solo del responso ufficiale della Federcalcio. Carullo ha fatto tappa per la prima volta allo stadio San Francesco di Nocera Superiore, tana della Nocerina, per effettuare le visite mediche prima del via alla preparazione con la prima squadra. “Sono molto orgoglioso dell’interessamento mostrato dalla Nocerina nei miei confronti – ha rivelato il neo molosso – Nocera è una piazza importante: io sono pronto a lavorare e a mettercela tutta per fare bene”. Diplomando in ragioneria al Ronca di Solofra, ventinove presenze ed una rete nell’ultima annata con la casacca gialloblù, sempre presente in campo nonostante l’anno di nascita dica ‘solo’ 1991: “E’ stato importante e molto formativo aver giocato per una stagione intera da titolare. L’ultima annata a Solofra è stata una stagione vissuta col cuore in gola fino alla fine. Devo molto al mister Francesco Santosuosso che mi ha dato la possibilità di giocare in ogni gara nonostante l’obbligo di far giocare un ‘88, un ‘89 e un ’90. Lui ha creduto in me sin dall’inizio così come il resto del gruppo; la vittoria del campionato è stata una emozione unica”. E i conciari, intanto, hanno già piazzato quattro colpi ad effetto sul mercato, garantendosi le prestazioni per l’imminente stagione in Eccellenza dei fuoriclasse del calibro di Guardabascio, Izzo, Mollo e Manzo. “Auguro ogni bene al Solofra – aggiunge Carullo – sono sicuro che con i nuovi innesti anche in Eccellenza ne vedremo delle belle”. Chi lo ha visto in campo lo ha già definito il Thiago Motta della Campania: un paragone azzardato ma che di certo non dispiace ad un tifoso dei nerazzurri quale è Carullo. Prima della Nocerina ci avevano provato con insistenza anche Neapolis, Sibilla, Pianura, Fasano, Brindisi e Lucera ma, grazie anche all’intervento del tecnico Matteo Pastore, Carullo ha detto sì ai rossoneri di Nocera. “Non vedo l’ora di iniziare – conclude Carullo che poi si lascia scappare – Come sarà emozionante giocare davanti alle migliaia di tifosi del San Francesco…”. Il debutto ufficiale della Nocerina è fissato per il 2 agosto: i rossoneri sono stati inseriti nel tabellone della Coppa Italia Tim e faranno visita al Perugia. In molti hanno scommesso sul giovane Carullo e lui è pronto a stupire ancora.

sabato 11 luglio 2009

RASSEGNA STAMPA - SECONDO IL ROMA, CARULLO ALLA NOCERINA

Gerardo Carullo sarebbe vicinissimo al passaggio alla Nocerina, compagine che il prossimo anno disputerà quasi sicuramente il campionato nazionale Lega Pro Seconda Divisione. Lo riferisce oggi il quotidiano 'Il Roma'.
Di seguito l'articolo a firma di Ivan Raffaele Palumbo.

NOCERA INFERIORE. Chi ha messo gli occhi su di lui lo definisce il Thiago Motta della Campania. È un paragone azzardato, ma dà l'idea del valore di Gerardo Carullo, centrocampista classe 1991 vicinissimo al trasferimento alla Nocerina, che per lui potrebbe voler dire doppio o addirittura triplo salto di categoria, in base all'esito della domanda di ripescaggio in serie C2 inoltrata dai molossi. Carullo, figlio d'arte, ha solo 18 anni, ma la maturità di un campione: l'ha messa in mostra nella scorsa stagione a Solofra, dove ha contribuito in modo determinante alla vittoria del campionato di Promozione trascinando la sua squadra in Eccellenza. Già durante la preparazione Santosuosso aveva capito che il baby mediano avrebbe potuto occupare un ruolo importante nella cavalcata dei conciari. E infatti così è stato: nonostante l'obbligo di far giocare un '88, un '89 e un '90, il tecnico gialloblù lo ha subito inserito tra i titolari e lui, un anno sotto l'età minima, non ha quasi mai perso una delle maglie dall'1 all'11, segnando anche un gol nelle 29 presenze totalizzate. Così Neapolis, Sibilla, Pianura, ma anche Fasano, Brindisi e Lucera hanno provato ad assicurarsi le prestazioni del centrocampista. È stata la Nocerina, grazie all'intervento del tecnico Matteo Pastore, a battere la concorrenza: manca solo la firma del giocatore, ma un accordo di massima tra le parti c'è già. Un metro e 85, muscoli d'acciaio e ottime doti tecniche, Carullo unisce quantità e qualità: questo è l'anno della consacrazione per lui e se dovesse far bene, le società di A che lo hanno già adocchiato sui campi della periferia avellinese, potrebbero farci davvero un pensierino. Del resto ha 18 anni: è l'età giusta per l'esame di maturità.

giovedì 9 luglio 2009

MERCATO, COLPO SOLOFRA: ARRIVA ISIDORO IZZO

Solofra – Dopo Guardabascio, Mollo e Manzo la rosa del Solofra si impreziosisce con l’ennesima perla. Questo pomeriggio è stato trovato l'accordo con Isidoro Izzo (nella foto, calciatori.com), talentuoso centrocampista classe 1979. Il calciatore nativo di Torre del Greco vanta un curriculum eccezionale. Cresciuto calcisticamente nella primavera del Bari, il neo centrocampista conciario nell’ultima stagione ha vestito le maglie del Sibilla Bacoli in serie D prima e del Gladiator in Eccellenza campana poi. Ha vestito anche le maglie dell’Alba Sannio, Turris e Scafatese.
Anche per lui numerose presenze nei campionati di Serie C1 (col Sassari Torres) e C2. Nell’attuale Seconda Divisione di Lega Pro, ha collezionato 34 gettoni di presenza e 3 reti nel stagione 1999/2000 con il Sant’Anastasia. Dopo la parentesi in terra sarda, il corallino ha accettato la proposta del Fasano: con i pugliesi in C2, 46 presenze dal 2000 al 2002 con 1 goal all’attivo. Quindi 26 presenze con il Mestre (stagione 2002/2003) e 19 con la Juve Gela (stagione 2003/2004). Piedi buoni e tanta grinta fanno di Izzo uno dei migliori centrocampisti in circolo attualmente tra i dilettanti.

Queste le prime parole da calciatore dell’AC Solofra di Isidoro Izzo: “Sono contento di aver accettato l’avventura a Solofra – ha riferito – Conosco già buona parte dei calciatori del Solofra e con i nuovi arrivati (Guardabascio ha giocato con lui all’Alba, ndr) formiamo di sicuro una squadra competitiva. Il gruppo è fantastico e sono fiducioso per il futuro”.

Fissate le date della preparazione estiva. La formazione conciaria si ritroverà il 5 agosto al campo Roca, a San Tommaso ad Avellino, dove fino al 13 agosto si terrà il pre-ritiro prima della partenza per l'Altopiano del Laceno a Bagnoli Irpino, dal 17 al 29 agosto, per la preparazione atletico-tecnica in vista della stagione sportiva 2009-2010.

mercoledì 8 luglio 2009

SOLOFRA, TRIS D'ASSI: ARRIVANO MOLLO, GUARDABASCIO E MANZO

L’AC Solofra comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2009/2010 con i calciatori Roberto Mollo, Ciro Manzo e Giuseppe Guardabascio.

Roberto Mollo (a dx nella foto), roccioso difensore centrale, nasce a Torre del Greco nel 1981. Ha giocato nell’ultima stagione nelle fila dell’Hirpinia, compagine militante nel campionato campano di Eccellenza. Prima dell’esperienza in amaranto ha vestito le casacche di Agropoli e Ponte Vitulano, sempre in Eccellenza campana, e del Praia, nella massima serie regionale di calcio calabrese. Mollo ha militato anche nell’ex Serie C2, collezionando ben 18 presenze con la maglia della Maceratese e 19 presenze con la Rondinella Calcio Firenze.

Pino Guardabascio (al centro nella foto), attaccante, nasce a Napoli nel 1981 ma vive ad Ariano Irpino sin dalla nascita. Cresciuto nelle giovanili del Benevento, con i giallorossi sanniti colleziona la sua prima presenza in serie C2 a soli 17 anni. E’ stato selezionato da Roberto Boninsegna nella rappresentativa azzurra di serie C. Il ‘rosso’ centravanti ha giocato anche con le maglie dell’Ariano (con la quale ha vinto il campionato di Eccellenza campana), Nettuno (Eccellenza laziale) e Horatiana Venosa (Serie D), conquistando con i gialloverdi venusiani, nella stagione 2003/2004, la Coppa Italia Basilicata. Bomber dal talento inimitabile, Pino Guardabascio negli ultimi 3 anni ha messo a segno più di 70 reti con le casacche del Fondi (Eccellenza laziale), Alba Sannio e Gelbison Cilento (Eccellenza campana) dove nel 2007 ha vinte il campionato, dominando la classifica dei marcatori con 31 reti.

Ciro Manzo (a sx nella foto), regista di centrocampo nato a Pompei nel 1979, è reduce dall’avventura con la maglia del Gladiator, in Eccellenza campana. E’ stato protagonista indiscusso negli ultimi anni delle promozioni in serie D con l’Ischia prima e col Pianura poi. Per due anni con gli isolani, prima in Eccellenza e poi in Serie D, il mastino della mediana ha giocato anche con il Pianura dove è stato titolare inamovibile nell’anno della vittoria del campionato. Ha iniziato la passata stagione ancora con gli azzurri in Serie D scegliendo poi a dicembre di aderire alla causa dei nerazzurri sammaritani.

I tre neo calciatori conciari si ritroveranno col resto del gruppo a partire dal 17 agosto sull’Altopiano del Laceno, dove fino al 29 agosto è previsto il ritiro precampionato.

giovedì 2 luglio 2009

ECCELLENZA, SI RIPARTE! LE DATE DI INIZIO CAMPIONATO

La prima giornata di campionato di Eccellenza nella stagione 2009/2010 si disputerà nel weekend del 12 e 13 settembre. Ma il primo assaggio della nuova stagione sarà il 5 e 6 settembre con l'inizio della competizione valida per la Coppa Italia Regionale, la cui vincente accederà di diritto in Serie D. Il torneo Juniores, infine, partirà il 3 e 4 ottobre.

mercoledì 1 luglio 2009

COPPA ITALIA: IL TABELLONE DELLA COMPETIZIONE

COPPA ITALIA – SECONDO TURNO, SEDICESIMI DI FINALE
(andata 30 settembre, ritorno 14 ottobre)

PARETE CALCIO - CICCIANO
ATLETICO NOLA - ISOLA DI PROCIDA 3-0
MONTE PROCIDA - SANITÀ
ARZANESE - REAL SUESSOLA
SARNESE 1926 - FORIO 0-1
STASIA SOCCER - INTERNAPOLI 1-0
LIBERTAS STABIA - Qualificata girone 13
SAVOIA 1908 - SAN PIO MONDRAGONE 0-0
CERVINARA - EBOLITANA 0-1
SOLOFRA - REAL IRPINIA 0-4
Qualificata girone 22 - FERRINI BENEVENTO
ARIANO VALLE UFITA - BAIA 0-1
VIS NOCERA - ALBA SANNIO 2-0
FAIANO - AGROPOLI 0-1
CASTEL SAN GIORGIO - Qualificata girone 29
BATTIPAGLIESE - CAMPAGNA 1-1

COPPA ITALIA - I RISULTATI DELLA 3° GIORNATA

QUARTO - E. ZUPO 2-1
PARETE CALCIO - REAL SAN FELICE A CANCELLO 3-1
CTL CAMPANIA - PORTICI 4-2
ATLETICO NOLA - PRO AKERY 1926 2-0
GLADIATOR - SANITÀ 1-1
MONTE DI PROCIDA CAPPELLA - REAL CERVINO 2-3
VIRTUS VOLLA - REAL SUESSOLA 2-2
ARZANESE - CITTÀ DI POMPEI 5-0
ATLETICO PUTEOLANA - FORIO 0-1
RITA ERCOLANO - PIMONTE 3-1
INTERNAPOLI CAMALDOLI - ANGRI SOCCER 5-0
STASIA SOCCER - VIRTUS BAIA 2-1
STRIANO - RISTOR LETTERE
LIBERTAS STABIA - ANACAPRI 3-0
GIUGLIANO S.R.L. - VITULAZIO 4-1
SAVOIA 1908 - S. VALENTINO 4-0
EBOLITANA 1925 - MONTECORVINO ROVELLA 2-1
FELICE SCANDONE - G. CAROTENUTO 5-0
REAL IRPINIA - VIRTUS FREDANE 3-0
SOLOFRA - VENTICANO 2-0
G. FERRINI BENEVENTO - ATLETICO BENEVENTO 4-0
REAL POSEIDON - SCUOLA CALCIO SPES 4-0
BAIA 2006 - SAN VITO POSITANO 3-1
SERINO 1928 - ARIANO VALLE UFITA 1-2
ALBA SANNIO COMPRENS. - MAS AVELLINO 9-2
BARONISSI - CALCIO CITTÀ DI CAPACCIO PAESTUM 1-1
AGROPOLI - GIFFONESE 5-0
IPPOGRIFO SARNO A.S.D. - INTREPIDA 5-0
GELBISON CILENTOVALLO SRL - OLEVANESE non disp.
PAESTUM CITTÀ DEI TEMPLI - SPORTING CASALVELINO 4-0
CAMPAGNA - NUOVA SANSEVERINESE 4-1
BATTIPAGLIESE - CITTÀ DI AGROPOLI 2-0


COPPA ITALIA - I RISULTATI DELLA 2° GIORNATA

E. ZUPO - CICCIANO 2-2
REAL SAN FELICE A CANCELLO - REAL VOLTURNO 0-1
PORTICI 1906 - ISOLA DI PROCIDA
PRO AKERY - COMPRENSORIO VOLTURNO 0-0
SANITÀ - KALATIA MADDALONI 3-1
REAL CERVINO - REAL ORTESE 0-1
REAL SUESSOLA - BOYS CAIVANESE 3-0
CITTÀ DI POMPEI - MASSALUBRENSE 0-0
FORIO - BARANO CALCIO 2-2
PIMONTE - SARNESE 0-3
ANGRI SOCCER - SAN VITALIANO
VIRTUS BAIA - SANT’ANASTASIA
RISTOR LETTERE - SAN GIORGIO 0-3
ANACAPRI - REAL ATLETICO SAVOIA 0-3
VITULAZIO - SAN PIO MONDRAGONE 0-1
S. VALENTINO TORIO - PALMESE 1-0
MONTECORVINO ROVELLA - COMPR. VALDIANESE 3-2
G. CAROTENUTO - CERVINARA 1-2
VIRTUS FREDANE - s. GIORGIO DEL SANNIO 2-3
VENTICANO - MIRABELLA ECLANO 2-1
ATLETICO BENEVENTO - ATRIPALDA 3-0
SCUOLA CALCIO SPES - B. ATLETICO 2-2
SAN VITO POSITANO - ATLETICO NOCERA 4-2
ARIANO VALLE UFITA - BISACCESE 3-0
MAS AVELLINO - MONS TAURUS CALCIO 3-1
CITTÀ DI CAPACCIO PAESTUM - BARATTA 0-1
GIFFONESE - SERRE
INTREPIDA - FAIANO
OLEVANESE - CALPAZIO 2-1
SPORTING CASALVELINO - SEI CASALI 5-1
NUOVA SANSEVERINESE - ALBURNI ROCCADASPIDE 1-1
CITTÀ DI AGROPOLI - SPORTING ALBA 1-1


COPPA ITALIA - I RISULTATI DELLA 1° GIORNATA

CICCIANO - QUARTO 4-0
REAL VOLTURNO - PARETE CALCIO 1-1
ISOLA DI PROCIDA - CTL CAMPANIA 2-0
COMPRENSORIO VOLTURNO - ATLETICO NOLA 1-1
KALATIA MADDALONI - GLADIATOR 1-2
REAL ORTESE - MONTE DI PROCIDA CAPPELLA 0-2
BOYS CAIVANESE - VIRTUS VOLLA 3-0
MASSALUBRENSE - ARZANESE 0-1
SARNESE 1926 - RITA ERCOLANO 1-1
BARANO CALCIO - ATLETICO PUTEOLANA 0-2
SAN VITALIANO - INTERNAPOLI CAMALDOLI 2-2
SANT’ANASTASIA - STASIA SOCCER 1-4
SAN GIORGIO 1926 - STRIANO N.D.
REAL ATLETICO SAVOIA - FC LIBERTAS STABIA 1-4
SAN PIO MONDRAGONE - GIUGLIANO 1-0
PALMESE - SAVOIA 1-0
COMPRENSORIO VALDIANESE - EBOLITANA 0-3 (Santaniello, Liccardi, Liccardi)
CERVINARA - FELICE SCANDONE 1-0
MIRABELLA ECLANO - SOLOFRA 0-1 (Parmigiano)
S. GIORGIO DEL SANNIO - REAL IRPINIA 0-2 (Avallone, Esposito)
CITTÀ DI ATRIPALDA CALCIO - G. FERRINI BENEVENTO 0-1
B. ATLETICO 58 - REAL POSEIDON sosp.
ATLETICO NOCERA - BAIA 2006 0-0
BISACCESE - SERINO 2-3
MONTORO - ALBA SANNIO 0-0
BARATTA 2009 - VIS NOCERA 0-1
SERRE - AGROPOLI 0-3 (Anastasio, Moccia, Rega)
FAIANO - IPPOGRIFO SARNO 3-1
CALPAZIO - GELBISON CILENTO 2-0
SEI CASALI - PAESTUM CITTÀ DEI TEMPLI 0-1
SPORTING ALBA - BATTIPAGLIESE 0-5
ALBURNI ROCCADASPIDE - CAMPAGNA 0-2