Solofra – Dopo Guardabascio, Mollo e Manzo la rosa del Solofra si impreziosisce con l’ennesima perla. Questo pomeriggio è stato trovato l'accordo con Isidoro Izzo (nella foto, calciatori.com), talentuoso centrocampista classe 1979. Il calciatore nativo di Torre del Greco vanta un curriculum eccezionale. Cresciuto calcisticamente nella primavera del Bari, il neo centrocampista conciario nell’ultima stagione ha vestito le maglie del Sibilla Bacoli in serie D prima e del Gladiator in Eccellenza campana poi. Ha vestito anche le maglie dell’Alba Sannio, Turris e Scafatese.
Anche per lui numerose presenze nei campionati di Serie C1 (col Sassari Torres) e C2. Nell’attuale Seconda Divisione di Lega Pro, ha collezionato 34 gettoni di presenza e 3 reti nel stagione 1999/2000 con il Sant’Anastasia. Dopo la parentesi in terra sarda, il corallino ha accettato la proposta del Fasano: con i pugliesi in C2, 46 presenze dal 2000 al 2002 con 1 goal all’attivo. Quindi 26 presenze con il Mestre (stagione 2002/2003) e 19 con la Juve Gela (stagione 2003/2004). Piedi buoni e tanta grinta fanno di Izzo uno dei migliori centrocampisti in circolo attualmente tra i dilettanti.
Queste le prime parole da calciatore dell’AC Solofra di Isidoro Izzo: “Sono contento di aver accettato l’avventura a Solofra – ha riferito – Conosco già buona parte dei calciatori del Solofra e con i nuovi arrivati (Guardabascio ha giocato con lui all’Alba, ndr) formiamo di sicuro una squadra competitiva. Il gruppo è fantastico e sono fiducioso per il futuro”.
Fissate le date della preparazione estiva. La formazione conciaria si ritroverà il 5 agosto al campo Roca, a San Tommaso ad Avellino, dove fino al 13 agosto si terrà il pre-ritiro prima della partenza per l'Altopiano del Laceno a Bagnoli Irpino, dal 17 al 29 agosto, per la preparazione atletico-tecnica in vista della stagione sportiva 2009-2010.
Nessun commento:
Posta un commento