NEWS>>> Si comunica che l'estrazione del biglietto vincente per l'autovettura messa in palio dalla lotteria indetta dall'Asd Solofra Calcio è stata posticipata all'8 dicembre come da autorizzazione AAMS in data 27 aprile 2011. *** ASD Solofra Calcio-Calpazio 1-0

mercoledì 30 settembre 2009

COPPA ITALIA: LA REAL IRPINIA ESPUGNA IL GALLUCCI

Solofra – Real Irpinia 0-4

Solofra: Caruccio (1’ st Melissa), Cotone, Izzo, Bordon, Sorrentino S., D’Ascoli, Nardi (1’ st Bambacaro), Gioiella, Parmigiano (35’ st Sorrentino C.), Sorrentino F., Di Cristo. A disposizione: Pisaturo, Cannalonga, Farina.
Allenatore: Oliva.

Real Irpinia: Faggiano, Santorelli, Coscia, Avallone (12’ st Capriolo), Rossi, Crisai, Letizia, Esposito, De Falco (10’ st Ruggiero), Greco, Acanfora (1’ st Amato). A disposizione: Monetti, Grimaldi, Perillo, Mollica.
Allenatore: Ansalone.

Arbitro: Cardone di Agropoli
Assistenti: Santoro e Germano di Battipaglia
Reti: 33’ pt Letizia, 37’ pt De Falco, 20’ st e 31’ st Ruggiero.
Note: Spett. circa 150, ammoniti: Izzo, Bordon, Di Cristo, Acanfora.

* * * VEDI PHOTOGALLERY DEL MATCH * * *

Solofra - La Real Irpinia espugna il Gallucci in Coppa Italia con un netto 4 a 0. I conciari, scesi in campo privi di Pisaturo, Cannalonga, Festa, Pavarese e De Blasio, hanno resistito circa mezz'ora all'assalto ospite quando è risultato decisivo in almeno tre occasioni Vittorio Caruccio. Due le reti per tempo. Apre le danze un perfetto tiro all'incrocio di Letizia al 33'; il raddoppio arriva poco dopo con De Falco. Nella ripresa la doppietta di Ruggiero chiude definitivamente la contesa.

FIOCCO ROSA IN CASA SOLOFRA

Fiocco rosa in casa Solofra per la nascita della 'piccola' di Giuseppe De Blasio.
Auguri niño!!!

lunedì 28 settembre 2009

PRODIGIO PAVARESE: PARI CONTRO LA BATTIPAGLIESE

BATTIPAGLIESE - SOLOFRA 2-2

Battipagliese: Vetrone, Di Stefano, Montano, Ruocco, De Stefano, Coppola, Rodio, Tulimieri (42’ st Guariglia), Tranfa, Landolfi, Alfano (30’ st Noce G. - 42’ st Polverino). A disp.: Tedesco, Noce R., Passarella, Lardo. All. Santosuosso

Solofra: Caruccio, D’Ascoli, Gioiella, Bordon, Sorrentino, Festa, Farina (11’ st Sorrentino F.) , Nardi (30’ st De Blasio), Parmigiano (9’ st Pavarese), Danna, Pisaturo. A disp.: Melissa, Sorrentino C., Di Cristo, Bambacaro. All.: Oliva

Arbitro: Urraro di Nola (Maione e Addeo di Nola)
Marcatori: 35’ pt Rodio, 2’ st Tranfa, 31’ st e 40’ st Pavarese
Note: Espulsi al 26’ st Landolfi per doppia ammonizione; al 37’ st il tecnico del Solofra Oliva. Ammoniti: De Stefano, Landolfi, Coppola, Farina, D’Ascoli, Gioiella, Parmigiano, Sorrentino.

(Si ringraziano per i contributi Fabiano Sole ed Eros Giuliano)

Sant'Arsenio - Il prodigioso uno-due firmato da Pavarese vale un punto che sa quasi di vittoria per il Solofra di mister Oliva. Alle reti di Rodio e Tranfa (gol dopo un dubbio penalty concesso dall'arbitro), il giovane centrocampista conciario risponde con due gioielli di astuzia e fortuna nell'ultimo quarto d'ora. Anche se i padroni di casa hanno più volte 'rischiato' di chiudere la sfida, a premiare il Solofra è stata ancora una volta la tenacia di un giovane gruppo che neanche di fronte al periodo più nero si da per perso. In campo si è rivisto a distanza di 8 mesi anche Peppe De Blasio. Mercoledì si ritorna al Gallucci per la sfida-derby di Coppa contro la Real Irpinia di mister Ansalone.

mercoledì 23 settembre 2009

IL PROSSIMO AVVERSARIO: LA BATTIPAGLIESE

La Battipagliese edizione 2009/2010 (foto battipagliese.com), costruita grazie all’impegno e alla passione dei tifosi che dopo un’estate travagliata hanno deciso di prendere in mano le redini della società, punta a disputare un campionato di vertice. La squadra è stata affidata al tecnico Pasquale Santosuosso (presente sugli spalti al Gallucci per la partita Solofra-Montella), una vera e propria garanzia per la categoria e tecnico che ama schierare le sue squadre con il 3-5-2. I riconfermati della scorsa stagione sono i difensori Coppola e Noce, i centrocampisti Montano, Tulimieri, Passerella e Lardo e l’esperto attaccante Guariglia. A difesa della porta bianconera, il giovane ex San Giorgio del Sannio Vetrone (provato anche dal Solofra quest’anno). Innesti importanti anche a centrocampo con Rodio, ex Gelbison e Gubbio, Noce, ex Caloralburni, ed i promettenti under Fortunato e Polverino. In attacco, oltre al già citato Guariglia, la Battipagliese può contare su Alfano, lo scorso anno tra le fila della Sarzanese in D e con un campionato di Eccellenza vinto con la casacca del Sant’Antonio Abate. A questi due importanti elementi si aggiunge l’ultimo arrivato, Tranfa, prima punta forte fisicamente e bravo nelle sponde e nel gioco aereo, autore di 14 gol lo scorso anno tra le fila dell’Altamura (Eccellenza pugliese). Contro il Solofra si contenderà il posto da titolare con Guariglia.

Questo il probabile undici titolare delle zebrette:

Battipagliese (3-5-2): Vetrone; Coppola, Ruocco, Landolfi; Montano, Rodio, Tulimieri, De Stefano, Lardo; Guariglia (Tranfa), Alfano. All.: Santosuosso

(si ringrazia Eros Giuliano)

SOLOFRA - F. SCANDONE MONTELLA: RECUPERO IL 7 OTTOBRE

Tre le gare da recuperare nel girone B del campionato di Eccellenza, tra cui anche Solofra-Montella dello scorso sabato, gara sospesa al 38' della ripresa per pioggia. Di seguito il dettaglio:

AGROPOLI - STRIANO (merc. 7 ottobre 2009)
SOLOFRA - FELICE SCANDONE (merc. 7 ottobre 2009)
VIS NOCERA - BATTIPAGLIESE (merc. 7 ottobre 2009)

sabato 19 settembre 2009

SOLOFRA - F. SCANDONE MONTELLA: TUTTO DA RIFARE

Solofra – Felice Scandone Montella sosp. (ris. 0-0)

Solofra: Caruccio, Sorrentino C., Izzo F., Bordon, Sorrentino S., Festa, Nardi (24’ st Di Cristo), Izzo I., Parmigiano, Danna (11’ st Sorrentino F.), Pisaturo. A disp.: Melissa, Pavarese, Farina, Gioiella, Cotone. All.: Oliva

F. Scandone: D’Argenio, Musto (40’ pt Bianco), Riccardi, Parritto, Bosco, Capuano, Falivena, Volpicelli, De Feo (15’ st De Stefano) Masullo, Calamaio (31’ st Padolino). A disp.: Carbone, Rafaniello, Fontanella, Maione. All.: Specchio

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (SA)
Ass.: Manzolillo e Spolzino di Sala Consilina (SA)
Note: gara sospesa al 38’ st per impraticabilità del campo. Spett.: 250 circa. Ammoniti D’Argenio, Parritto, Volpicelli, De Stefano.

Solofra – Vince la pioggia al Gallucci: un nubifragio ferma a soli sette minuti dal termine il derby tutto irpino tra Solofra e Scandone Montella, quando il punteggio era fermo sullo 0 a 0, rinviando così le ostilità tra le due compagini a data da destinarsi. Primo tempo di marca conciaria con i ragazzi di Oliva vicinissimi al gol per ben tre volte con Fabio Izzo prima e con Parmigiano - due volte - che al 38' manca l'aggancio ravvicinato sotto porta. Nella ripresa più spigliati gli ospiti. Pericoloso De Feo dopo pochi secondi ma è Falivena a mancare l'appuntamento con la rete al quarto d'ora.

* * * VEDI PHOTOGALLERY DEL MATCH * * *

mercoledì 16 settembre 2009

COPPA ITALIA: IL SOLOFRA AVANZA IN COPPA

Solofra - Venticano 2-0

Solofra: Caruccio, Cotone, Izzo F., Bordon, Sorrentino S., D’Ascoli, Izzo I. (5’ st Nardi), Gioiella (45’ st Farina), Parmigiano, D’Anna (35’ st Pavarese), Sorrentino M. A disp.: Melissa, Sorrentino C., Pisaturo, Di Cristo. All.: Oliva

Venticano: Claridi, Campanile (36’ st Denisco), Colantuoni, Mogavero, Scaringi, Lanza (1’ st Bolognese), De Matteo, Festa, Polvere, Damiano (1’ st De Nunzio), D’Addiego M. A disp.: Minichiello, Tirelli, Prisco, Caggiano. All.: Spica

Reti: 16’ pt D'Anna, 4’ st Parimgiano

Solofra – Un gol per tempo basta al Solofra formato ‘baby’ (otto gli under presenti nell’undici iniziale) per superare il Venticano ed accedere così alla fase successiva della competizione tricolore. Apre le marcature D'Anna (alla sua seconda realizzazione stagionale) che concretizza al meglio una deliziosa giocata con D’Ascoli e Gioiella. Nella ripresa il raddoppio conciario ad opera di Parmigiano, sugli sviluppi di un angolo. L’attaccante solofrano ha voluto dedicare il gol ad Alessandro Napoli, giovane calciatore originario di Solofra in forza al Manfredonia (Seconda Divisione, C), miracolosamente illeso ma ancora convalescente dopo l’incidente che domenica scorsa ha visto la morte della moglie e del figlio del calciatore sipontino Mauro Marchano.

sabato 12 settembre 2009

SOLOFRA: ESORDIO A RETI INVIOLATE

SERINO-SOLOFRA 0-0

Serino: Carandente, Marrazzo, Santonicola (66' Persichino), Boemio (60' Buonocore), Bosco, Pirozzi, Ranieri (88' Di Poto), Cozzolino, Stellato, Pecora, Di Costanzo. A disp.: Verrone, Monzione, Magurno, Venezia. All.: Gargiulo.

Solofra: Caruccio, Sorrentino C., Izzo F., Bordon, Sorrentino S., Pisaturo, Izzo I., Nardi, Di Cristo (69' Farina), Cannalonga (39' Parmigiano), D’Anna. A disp.: Melissa, D'Ascoli, Cotone, Gioiella, Pavarese. All.: Oliva.

Arbitro: Agnes di NapoliAssistenti: Assante e Cascione di Castellamare di StabiaNote: Spett.: 350 circa. Ammoniti: Bordon, Nardi, Di Cristo, Cozzolino, Persichino. Rec.: 2' pt + 4' st.

Serino - E' pari all'esordio nel derby irpino tra Serino e Solofra (foto A. Zeoli). Mister Oliva punta sull'ex Agropoli Nardi al posto di Pavarese dal primo minuto, unica novità rispetto all'11 iniziale di Mirabella; Simone Sorrentino va in marcatura su Sasà Stellato. La prima ghiotta occasione capita sui piedi di Nardi che impegna Carandente con un lob imperfetto. Bene anche Izzo. Poi sale in cattedra Caruccio che almeno in due occasioni si supera, prima su una punizione di Pecora e poi su una conclusione ravvicinata di Di Costanzo. Nella ripresa succede poco o nulla con Caruccio che sventa ancora su Stellato. E mercoledì sarà già gara da dentro o fuori contro il Venticano in Coppa. Appuntamento alle ore 17 al Gallucci.

* * * VEDI PHOTOGALLERY DEL MATCH * * *

mercoledì 9 settembre 2009

COPPA ITALIA: IL VENTICANO VINCE E RIMANDA TUTTO AL MATCH DI SOLOFRA

Venticano – Mirabella Eclano 2-1

Venticano: Minichielloo, De Nunzio, D’Addiego G., Giordano, Scaringi, Colantuono De Matteo, Damiano (12’ st Bolognese), Polvere, Tirelli, D’Addiego M. (8’ st Cardillo). A disp.: Imbriano, Cariodeo, De Nisco, Campanile, Brogna. All.: Spica

Mirabella E.: Zullo, Speranza, Romolo (20’ st Scala), Noviello, Carbone, De Dominicis, Cappuccio P., Lauri, Lepore, Cioffi, Blasi. A disp: Villani, De Simone, Ianniciello, Sena, Cappuccio M., Ranaudo. All.: Cappuccio.
Reti: 30’ st Tirelli (V), 44’ st Lepore (M), 45’ st Colantuono (V)

Venticano – Un lampo nel finale targato Colantuoni regala al Venticano i 3 punti nella secondo giornata di Coppa Italia e rimanda i giochi alla sfida del Gallucci contro il Solofra. I gol tutti nella ripresa. Protagonista Tirelli alla mezz’ora che apre le marcature per i padroni di casa. Nel finale di gara il pari di Cioffi su disattenzione difensiva del Venticano ed in pieno recupero il gol da tre punti griffato Colantuoni che raccoglie di testa uno splendido invito di Bolognese.

La classifica del mini girone di Coppa vede ora Solofra e Venticano al primo posto con 3 punti e il Mirabella a quota 0 punti. Gara decisiva a Solofra prevista per mercoledì 20 settembre.

sabato 5 settembre 2009

COPPA ITALIA: ESORDIO POSITIVO PER I GIALLOBLU'

Mirabella Eclano - Solofra 0-1

Mirabella: Zullo, Speranza, Romolo, Ranaudo, Carbone, Scala, Cappuccio P., Lauri, Chieffo, Cioffi (8' pt Lepore), Blasi (38' Sena). A disp.:Villani, De Simone, De Dominicis, Cappuccio M., Ianniciello. All.: Cappuccio

Solofra: Caruccio, Sorrentino C. (40' st Cotone), Izzo F., Sorrentino S., Pisaturo, Pavarese (12' st Parmigiano), Bordon, Izzo I., Di Cristo (39' st Gioiella), D'Anna, Cannalonga. A disp.: Melissa, Festa. All.: Oliva

Arbitro: Salvo Rossi di Benevento
Ass.: Palma e Cocozza di Benevento
Rete: 35' st Parmigiano
Note: Ammoniti Cotone, Ranaudo, Scala, Chieffo. Spett.: circa 200

Mirabella Eclano – Solofra, buona la prima. La compagine conciaria, all’esordio nella nuova stagione di Eccellenza, espugna il Lando D’Elia nella prima giornata di Coppa Italia regionale, mettendo una serie ipoteca sul passaggio del turno. Ancora a corto di preparazione e con qualche infortunio di troppo, gli uomini di Oliva superano di misura il Mirabella con la rete di Vicky Parmigiano. Basterà non perdere in casa contro il Venticano adesso per accedere al tabellone finale di Coppa.

LA GARA – Inizio in salita per i padroni di casa che dopo 5’ perdono Ciuffi per un brutto infortunio alla spalla. Ma è il Mirabella pericoloso alla mezz’ora con Cappuccio sugli sviluppi di un angolo. La risposta dei conciari arriva con Pavarese poco dopo che di testa lambisce il palo. Pochi secondi dopo è Cannalonga, imbeccato dalle retrovie a sfiorare la marcatura.

LA NOTA POSITIVA – Tra i migliori in campo a Mirabella, il giovane centrale Simone Sorrentino, grazie anche ad una ottima intesa con capitan Pisaturo in difesa, non ha disdegna l’offensiva come al 25’ della ripresa quando di destro va vicinissimo al gol; nell’occasione è bravo Lauri a sventare la minaccia.

LA RETE – A 10’ dalla fine ecco il gol: la difesa dei padroni di casa, fino ad allora molto attenta, va in bambola e concede una chance sui piedi di Parmigiano che con un preciso sinistro insacca alle spalle di Zullo per il definitivo 1 a 0 Solofra.

Dopo una estate a dir poco tormentata, non poteva che iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione del Solofra. E sabato sarà già campionato con l’atteso derby a Serino.

* * * LA PHOTOGALLERY DEL MATCH * * *

giovedì 3 settembre 2009

CAMPIONATO: ESORDIO DA BRIVIDO A SERINO

Solofra – Sarà un inizio col botto. La prima gara per il ritorno del Solofra in Eccellenza si apre subito con il derby contro il Serino, al campo Mariconda ai piedi del Monte Terminio. Una sfida che evoca suggestivi ricordi ed una sana rivalità sportiva. Non propriamente positivo per i gialloblù l’ultimo scontro diretto in una gara di campionato al Mariconda: era la settima giornata di andata dell’Eccellenza 2006/2007 (nell'immagine a lato, foto Zeoli) quando i biancoazzurri di Gargiulo (di nuovo alla guida del Serino) superarono il Solofra per 3-0 con i gol di Vitale, Trimarco e Smaldone. Oltre al trainer dei padroni di casa, anche Caruccio (Solofra) e Melella (Serino) tra i ‘superstiti’ di quella sfida.