NEWS>>> Si comunica che l'estrazione del biglietto vincente per l'autovettura messa in palio dalla lotteria indetta dall'Asd Solofra Calcio è stata posticipata all'8 dicembre come da autorizzazione AAMS in data 27 aprile 2011. *** ASD Solofra Calcio-Calpazio 1-0

sabato 11 ottobre 2008

SOLOFRA - REAL SUESSOLA 2-1

SOLOFRA – Un gol per tempo ed il Solofra di mister Santosuosso festeggia il ritorno al Gallucci battendo il Real Suessola per due reti ad una. La vittoria interna (la terza consecutiva tra le mura amiche) porta il Solofra in vetta alla classifica in compagnia della, ormai non più sorprendente, Eclanese di mister Casale. Rima e Scippa regalano i tre punti ai conciari in un match molto fisico e combattuto ad armi pari da ambo le parti. Il tecnico dei conciari deve rinunciare a Cerbone che non si è allenato in settimana ma sceglie di giocarsi la carta Scippa sin dal primo minuto, nonostante l’ariete ex Sant’Anastasia abbia saltato precauzionalmente la rifinitura del venerdì. L’incipit della gara del Solofra è in lentezza tanto che capitan Meriano e soci riescono con affanno ad affacciarsi alla porta custodita da Abbatiello solo al ventiduesimo quando Rima sfrutta una errata rimessa da fondo campo dell’estremo difensore ospite per ritrovarsi faccia a faccia con il portiere: il tiro finirà poi di poco a lato. E’ la scintilla che accende il reparto avanzato gialloblù: si scatena De Blasio con la difesa ospite che gli riserva ‘particolari attenzioni’. Sull’out destro, Gammella e Salvatore faticano a contenere il biondo numero dieci solofrano che fa il bello ed il cattivo tempo: l’arbitro deve ricorrere al giallo due volte nel giro di pochi minuti per ristabilire la calma. Il Solofra si sbilancia in attacco alla ricerca del gol che arriva puntuale ad un minuto dalla fine del primo tempo con un bel duetto a distanza (l’ennesimo) della coppia-gol De Blasio-Rima per la rete di quest’ultimo. Si va negli spogliatoi con i padroni di casa avanti di una rete e con il morale alto. Nella ripresa infatti il Solofra colleziona almeno tre chiare occasioni da gol nei primi otto minuti ma nessuno dei tre attaccanti a disposizione di Santosuosso finalizza. E così i ragazzi di Santonastasio provano a crederci. Al decimo, Mainolfi sugli sviluppi di un angolo fa la barba al palo. Nel migliore momento degli ospiti arriva però il raddoppio di Scippa che svetta più alto di tutti pescato in area da Salvatore. Seconda rete (liberatoria) stagionale per il bomber ex Hirpinia. Girandola di sostituzioni con il Real Suessola che si riversa in attacco alla disperata ricerca della rete che arriverà solo su rigore per una ingenuità commessa da Di Foggia a gara terminata.

* * * LE FOTO DEL MATCH * * *

Il dopo gara:
Se il Solofra è riuscito a sbloccare la gara, il merito è tutto del ‘niño’, Peppe De Blasio: “E’ stata una gara avvincente. Abbiamo creduto nella vittoria sin dalle prime battute – ha riferito a fine gara l’ex Arzanese – Credo molto nel potenziale di questa squadra: lavoriamo ogni settimana col chiaro intento di fare bene fino alla fine e di vincere questo campionato”. De Blasio è stato il protagonista del primo tempo quando in due occasioni ravvicinate è stato toccato duro dagli avversari che gli hanno riservato un trattamento speciale: “Ho giocato al massimo sapendo che non sarebbe stata facile ma un plauso particolare va a tutta la squadra”. Così invece il giovane Di Foggia, autore del fallo che ha riaperto i giochi nei minuti di recupero finali: “Il mio è stato un fallo molto ingenuo, dettato sicuramente dall’inesperienza. L’avversario è stato molto scaltro e quando si è sentito toccare ci ha messo poco a ritrovarsi per terra”. Come dire, l’esperienza insegna. Spettatore interessato al Gallucci è Livio Maranzano, ex calciatore professionista ed allenatore di diverse compagini militanti nel campionato di serie D che ha così commentato la gara: “Ho visto buone individualità nelle due formazioni soprattutto tra gli under. Questo dimostra che le categorie minori sono la vera fucina per gli atleti del futuro”.

Nessun commento: