NEWS>>> Si comunica che l'estrazione del biglietto vincente per l'autovettura messa in palio dalla lotteria indetta dall'Asd Solofra Calcio è stata posticipata all'8 dicembre come da autorizzazione AAMS in data 27 aprile 2011. *** ASD Solofra Calcio-Calpazio 1-0

domenica 26 ottobre 2008

SOLOFRA - ATLETICO BENEVENTO 3-0

SOLOFRA – Continua la marcia vincente del Solofra che, dopo un primo tempo di passione al Gallucci, supera un vivace Atletico Benevento per tre reti a zero. A dirla tutta gli ospiti si sono arroccati nel proprio fortino per settanta minuti poi l’ingresso sul campo di battaglia (sportiva s’intende) dell’arma illegale ‘Rima’ da la svolta alla gara. Santosuosso trova, è il caso di dire, la “rima baciata” proprio con l’innesto dell’ex centravanti dell’Hirpinia, lasciato in panchina a causa del riacutizzarsi dei fastidi agli adduttori che ne avevano limitato l’utilizzo in settimana. Contro un Garzarella in vena di miracoli, i gialloblù hanno impiegato più tempo del previsto per scardinare la saracinesca sannita. Esattamente un tempo e mezzo in cui prima Puzella poi De Blasio, poi ancora Puzella avevano provato a scalfire le mura bianconere. L’Atletico Benevento è squadra ben messa in campo: al di la dei soli tre punti raccolti in sei gare, i sanniti fanno della difesa il loro punto forte con una sola rete subita in tre uscite lontano dal capoluogo sannita. L’assedio alla porta di Garzarella inizia al decimo del primo tempo quando De Blasio si vede annullare il gol per presunto fallo in attacco. Cinque minuti dopo è Puzella a scheggiare la traversa; sulla ribattuta il numero uno sannita compie il primo dei tre miracoli del primo tempo su tiro di Nisivoccia. Sul finire del primo tempo Garzarella si supera prima su Puzella e poi su De Blasio. La porta bianconera è stregata. Santosuosso intuisce il momento di difficoltà e rischia il tutto per tutto inserendo un Rima arruolato per l’occasione solo per metà. La mossa da i frutti sperati. L’attaccante segna per primo al 25’ della ripresa sfruttando una punizione del solito De Blasio. Si rompono gli argini ed il Solofra dilaga con Scippa, a segno due volte nell’ultimo quarto d’ora. Sul primo gol c’è ancora il guizzo vincente del ‘niño’ di Torre. Il Solofra conquista i tre punti frutto dell’abnegazione e dell’impegno di un collettivo, quello solofrano, che vuole recitare la parte del protagonista fino alla fine del torneo.

* * * LE FOTO DEL MATCH * * *

Le voci dallo spogliatoio:

Formazione d’emergenza per il tecnico dei conciari che dal primo minuto da fiducia al giovane Sorrentino che lo ripaga con una prestazione eccelsa: “Sono molto soddisfatto per la mia prestazione e per quella del gruppo – afferma il difensore classe 90’ –. Oggi è stata dura ma lottiamo per fare bene fino alla fine”. Dello stesso parere l’esperto D’Amico, ritornato quest’anno a Solofra dopo la parentesi Ippogrifo: “Abbiamo disputato una gara gagliarda sotto tutti i punti di vista. Una vittoria utilissima per mantenere la testa della classifica in prospettiva degli scontri contro le dirette avversarie”.

Nessun commento: