NEWS>>> Si comunica che l'estrazione del biglietto vincente per l'autovettura messa in palio dalla lotteria indetta dall'Asd Solofra Calcio è stata posticipata all'8 dicembre come da autorizzazione AAMS in data 27 aprile 2011. *** ASD Solofra Calcio-Calpazio 1-0

giovedì 26 febbraio 2009

ARBITRI: A MARINO LA SFIDA DI VENTICANO

Sarà Pasquale Marino della sezione di Napoli a dirigere l'incontro tra Venticano e Solofra in programma sabato all'Ambrosini di Venticano con inizio alle ore 15. Aniello Gambardella e Giuseppe Baccaro della sezione di Nocera Inferiore saranno rispettivamente primo e secondo assistente.

sabato 21 febbraio 2009

POST GARA: LE DEDICHE DI NISIVOCCIA E RIMA

* * * LE FOTO DEL MATCH * * *

La palma di 'man of the match' va al folletto di Caposele, Dario Nisivoccia, giunto al suo ottavo sigillo in stagione: “Dedico la tripletta alla mia famiglia ed ai miei compagni di università a Roma”. L’esterno di centrocampo di Santosuosso contro il Vallo Lauro ha dimostrato di avere classe ed una marcia in più. Nell’occasione del primo gol, Nisivoccia chiarisce: “Volevo crossare al centro per Rima che reclamava la palla a gran voce; nel dubbio ho poi tirato ed il difensore ha deviato la palla in rete”. Soddisfatto anche il numero uno Giuseppe Ciccarelli, a riposo per una giornata: “Abbiamo disputato una gara gagliarda su un campo in condizioni pietose. La nostra arma vincente è stata la prova dei due a centrocampo (Carullo e Meriano, ndr) che hanno messo sempre in difficoltà l’inizio della manovra ospite. A Venticano ci attenderà ancora una gara difficile ma scenderemo in campo ancora più agguerriti e convinti”. Da sottolineare la ‘culla’ (nella foto) di Rima in occasione del suo gol, una dedica speciale rivolta al 'niño' De Blasio. Infine il commento di Antonio Grimaldi, presidente del sodalizio: “E’ una vergogna giocare su questo terreno. Una corazzata come la nostra che sta facendo grandi progetti per il rilancio della società e del Solofra già a partire da quest’anno non può permettersi di avere uno stadio di casa in queste condizioni. C’è la volontà di restituire alla città di Solofra il calcio che conta: se l’amministrazione comunale non interverrà siamo pronti a fare le valige e a giocare altrove”.

POST GARA: IL COMMENTO DI MISTER LUCIGNANO

Il Vallo Lauro deve arrendersi ad un Solofra più concreto nell’arco dei novanta minuti di gara: “Abbiamo disputato una gara non all’altezza delle nostre potenzialità – afferma Claudio Lucignano, tecnico degli ospiti – Contro un Solofra così abbiamo fatto il possibile”. Quindi l’analisi del match: “Siamo stati bravi a partire in quinta con il gol di Koffi. Poi il rigore, a mio giudizio dubbio, ed i tanti errori a centrocampo hanno compromesso la nostra gara. Abbiamo peccato in determinazione ed è stata questa la chiave della vittoria per un Solofra più concentrato e deciso”. A fine primo tempo si è registrata la inaspettata sostituzione di Koffi (nella foto con Cerbone), uno dei migliori sino a quel punto: “Koffi in settimana ha patito guai muscolari. Ho deciso a fine primo tempo di non rischiarlo nella ripresa visto il parziale che ci penalizzava oltremodo. C’è il rammarico per aver giocato al meglio solo nei primi venti minuti di gara quando abbiamo dimostrato di poter lottare alla pari del Solofra”. La nota stonata comune della giornata è rappresentata dalla pessima condizione del rettangolo di gioco: “Un terreno pessimo, un pericolo per i ventidue in campo” ha sottolineato glacialmente Lucignano.

POKERISSIMO SOLOFRA, 5 RETI AL VALLO LAURO

SOLOFRA – Dura solo 4 minuti l'irruenza del Vallo Lauro a Solofra. Sotto i colpi di un ispiratissimo Dario Nisivoccia (il suo terzo gol nella foto) e di un colletivo ancora privo dell’infortunato De Blasio, la squadra di mister Lucignano si sbriciola dopo un brillante avvio. Ma è un fuoco di paglia. Il Vallo Lauro, che può vantarsi di aver regalato l’unica sconfitta stagionale al Solofra, deve cedere il passo ai conciari, più tonici e più concreti. Nella giornata del debutto nelle fila del Solofra del classe 1993, Luca Cotone, l’inizio è tutto di marca ospite: Koffi approfitta di una disattenzione della retroguardia conciaria per bucare la rete di Roberto. Ma la reazione dei padroni di casa è veemente. Carullo e Meriano rubano una infinità di palle a centrocampo, Vicidomini ne approfitta per servire assist d’oro ai suoi. E proprio sugli sviluppi di un angolo che l’ex Gelbison viene scaraventato a terra in area ospite. Per l’arbitro non ci sono dubbi: sul dischetto va Cerbone che spiazza Sodano. Ancora Vicidomini protagonista al 20’ quando serve un assist d’oro a Rima che confeziona il suo 14° gol in campionato. Il Solofra mantiene alto il pressing: Nisivoccia ruba palla a centrocampo ed il suo tiro-cross beffa Cava che insacca nella propria porta. Il folletto di San Gerardo è ancora protagonista negli ultimi minuti del primo tempo quando fissa il risultato sul 4 a 1, preziosamente servito da Vicidomini. Al rientro dagli spogliatoi il Solofra marca il suo 5° gol grazie ancora ad una percussione sulla destra di Nisivoccia che griffa la giornata con la sua prima tripletta in maglia conciaria (8° rete stagionale). Girandola di cambi nella ripresa: il neoentrato Garofalo accorcia le distanze per gli ospiti sugli sviluppi di un angolo.

* * * LE FOTO DEL MATCH * * *

giovedì 19 febbraio 2009

GIUDICE SPORTIVO: UN TURNO A PISATURO E GIANNINO

Salteranno la sfida contro il Vallo Lauro perchè squalificati per somma di ammonizioni Sebastiano Giannino e Antonio Pisaturo.

ARBITRI: A SARTORE LA SFIDA TRA SOLOFRA E VALLO LAURO

Sarà il sig. Giuseppe Sartore della sezione di Torre Annunziata a dirigere il match Solofra-Vallo Lauro, valido per la 23^ giornata del torneo di Promozione.

mercoledì 18 febbraio 2009

RASSEGNA STAMPA - INTERVISTA A SANTOSUOSSO

di Alfonso Marrazzo - irpinianews.it

Dopo il poker del ‘Meomartini’ ai danni dell’Atletico Benevento, mister Santosuosso tiene a bada gli animi in casa Solofra. Il tecnico irpino invita l’ambiente a rimanere sereno e tranquillo: “Dobbiamo ancora lavorare molto per raggiungere il nostro traguardo. Mancano otto gare delicate con formazioni abbastanza importanti”. Adesso la capolista è a + 5 dall’Eclanese di Casale, sconfitta domenica a Palma Campania. “Il nostro vantaggio si è allungato di qualche lunghezza. Questo, non solo per le sfortune altrui, ma anche perché attualmente stiamo giocando il miglior calcio dell’intero campionato. Ecco perchè sono doppiamente soddisfatto”. Il prossimo turno riserva al Solofra la sfida del ‘Gallucci’ contro il Vallo Lauro (unica squadra a battere il Solofra): “la sfida d’andata evoca brutti ricordi. Dopo la sconfitta di Quindici, la squadra si affievolì pareggiando poi in casa con la Bisaccese. Vogliamo continuare a vincere per tutti i nostri tifosi”. Il tecnico conciario è consapevole delle potenzialità dei suoi: “In questo momento sappiamo che possiamo essere determinanti sia in cima che in fondo alla classifica. C’è chi spera in un nostro passo falso e chi dovrà salvarsi per non retrocedere. Tutto potrà dipendere dal Solofra. Noi ci faremo trovare sempre pronti e determinati per ottenere il massimo da qui fino alla fine”.

giovedì 12 febbraio 2009

GIUDICE SPORTIVO: UN TURNO A SALVATORE E DE BLASIO

Salteranno la gara di Benevento perchè squalificati dal Giudice Sportivo, Benedetto Salvatore e Peppe De Blasio. Per i padroni di casa mancherà il portiere Garzarella.

ARBITRI: A FIORENTINO LA SFIDA DEL MEOMARTINI

Sarà Antonino Fiorentino della sezione di Nocera Inferiore a dirigere la sfida tra Atletico Benevento e Solofra, in programma sabato 14 allo stadio Meomartini di Benevento a partire dalla ore 15. Gli assistenti saranno Domenico Apa della sezione di Nocera Inferiore e Alfonso Annunziata della sezione di Salerno.



sabato 7 febbraio 2009

IL POST GARA DI SOLOFRA - RINASCITA VICO

* * * LE FOTO DEL MATCH * * *

Solofra - Con la vittoria contro la Rinascita Vico, il Solofra è alla settima vittoria consecutiva, la sesta nell’anno solare. “Sono contento per la vittoria, un po’ meno per non aver fatto gol – ha affermato Dario Nisivoccia –. C’è il rammarico personale per tante occasioni sciupate. Del resto però da un mio assist è nato il nostro terzo gol”. Ha seguito la gara dagli spalti perché squalificato. Mauro Cerbone analizza così il match: “Ancora una vittoria che ci proietta ancora di più al nostro obiettivo finale. Abbiamo domato la Rinascita non senza qualche difficoltà. Ora ci aspetta un’altra battaglia: andremo a Benevento carichi, senza mai sottovalutare la vera forza dell’avversario. Non temiamo nessuno: l'unica squadra che può battere il Solofra è il Solofra stesso”. Dei tre punti raccolti al Gallucci, quasi due sono di proprietà di Giuseppe Ciccarelli: "Mi alleno in settimana per essere pronto a questo tipo di interventi. Siamo sempre primi e dobbiamo solo temere noi stessi". Per Vincenzo Ciccone, patron dei partenopei: “… c’è il rammarico per come l’arbitro ha gestito alcune situazioni. Nutro dei dubbi sulla decisione di concedere la sola punizione dal limite nel secondo tempo. Onore al Solofra che per organico ha meritato anche se noi abbiamo lottato alla pari per quasi tutta la gara”.



(nel video la punizione-gol di Marrazzo della Rinascita Vico)

RIMA FA TREDICI: IL SOLOFRA VOLA

Solofra – La capolista Solofra, alla sesta vittoria consecutiva del 2009 (la settima consecutiva), regola la Rinascita Vico per 3 reti a 1. Senza Della Rocca e Cerbone e con De Blasio in precarie condizioni (senza i tre che firmarono la vittoria dell’andata), mister Santosuosso opta per un modulo più accorto con Pisaturo e Nisivoccia arretrati a dar man forte alla fase di non possesso. Le reti. Il primo guizzo vincente arriva al 20’ quando un pasticcio della difesa partenopea mette Vicidomini (nella foto) a tu per tu contro Naddeo. L’ex Battipagliese non sbaglia e sigla così il suo primo gol ‘casalingo’ con la casacca gialloblù, il quarto in sei presenze a Solofra. Due minuti dopo il 'gatto' Ciccarelli si esibisce in una clamorosa parata sventando la minaccia di Criscuolo. Rapido cambio di fronte: Rima viene pescato in area di rigore ospite, siglando la sua tredicesima rete stagionale. Poco dopo la mezz’ora la prodezza balistica di Marrazzo. La Rinascita accorcia le distanze. La ripresa del match è accompagnata dal diluvio che ha reso il campo del Gallucci una vera e propria palude. Ma è ancora il Solofra a finalizzare grazie a Salvatore al quarto d’ora del secondo tempo, preziosamente invitato a rete da Nisivoccia. Qui finisce il calcio giocato, inizia la pallanuoto.

* * * LE FOTO DEL MATCH * * *

SOLOFRA - RINASCITA VICO: IL TABELLINO


Solofra – Rinascita Vico 3-1

Solofra: Ciccarelli, Sorrentino, Pisaturo, Meriano, Giannino, D’Amico, Vicidomini, Pavarese (19’ st Carullo), Nisivoccia (25’ Aquino), Rima (45’ st De Blasio), Salvatore. A disp.: Roberto, Grimaldi, Magliaro, Parmigiano. All.: Santosuosso

Rinascita Vico: Naddeo, Colombo (44’ st Riccio), Verde, Marrazzo, Sena, Caporaso, Cozzolino, Parlato, Criscuolo, Manzi (26’ st Cirillo), Nappi (31’ st Massa). A disp.: Cassese, Rega, Piccolo, Iolo. All.: De Falco

Arbitro: Sannino di Napoli
Ass.: Gemma di Frattamaggiore e De
Reti: 20’ pt Vicidomini (S), 23’ pt Rima (S), 36’ pt Marrazzo (V), 15’ st Salvatore (S).
Note: Ammoniti Pisaturo, D’Amico, Sena, Salvatore, Criscuolo, Manzi, De Blasio.
Spett.: circa 200. Rec.: 2’ e 4’.

(nel video in alto l'esultanza dopo la rete di Vicidomini)


* * * LE FOTO DEL MATCH * * *

giovedì 5 febbraio 2009

IL PREGARA DI SOLOFRA - RINASCITA VICO

Guai a sottovalutare il Rinascita Vico, la compagine cugina della Palmese (Vico è infatti una frazione di Palma Campania) che all’andata, andando ben oltre le aspettative, diede del filo da torcere ai conciari fino a novantesimo inoltrato. Il gol di capitan Della Rocca, sabato assente per squalifica, al primo minuto di recupero sul campo di Domicella serva da lezione. Contro i gialloblù partenopei tante saranno le assenze pesanti per il tecnico Francesco Santosuosso. Detto di Della Rocca, per lo stesso motivo salterà il match anche il terzo miglior realizzatore della compagine conciaria, il centrale difensivo Mauro Cerbone. In settimana si è rivisto al Gallucci Peppe De Blasio, reduce dal brutto incidente che lo terrà lontano dal campo di gioco almeno per una'altra settimana. Il niño di Torre vuole essere vicino ai propri compagni e sta già lavorando per ritornare al top della forma in vista del rush finale del torneo: "Dobbiamo vincere questo campionato - ha detto De Blasio -. Sto lavorando per tornare presto in campo". Ha lavorato a parte questa settimana Carmine D’Amico, protagonista indiscusso nel match di Arienzo. Per l'attacco, spazio al tridente Rima-Pisaturo-Vicidomini, con l’ex Gelbison e Battipagliese che agirà ‘alla De Blasio’ alle spalle delle punte.

GIUDICE SPORTIVO: UN TURNO A CERBONE E DELLA ROCCA

Mauro Cerbone e capitan Dario Della Rocca salteranno il match di sabato contro il Rinascita Vico. Il Giudice sportivo ha inflitto un turno di stop per entrambi i giocatori a seguito dell'ammonizione rimediata nella gara di Arienzo. In diffida arriva anche Salvatore Benedetto.

ARBITRI: A SANNINO LA SFIDA TRA SOLOFRA E RINASCITA VICO

Attilio Sannino della sezione di Napoli dirigerà il match valido per la ventunesima giornata di Promozione tra Solofra e Rinascita Vico. Giuseppe Gemma della sezione di Frattamaggiore e Valerio De Angelis della sezione di Caserta saranno gli assistenti.

domenica 1 febbraio 2009

DELLA ROCCA: "VITTORIA DEDICATA A DE BLASIO"

ARIENZO - Soddisfatto a fine gara mister Francesco Santosuosso: i suoi ragazzi sono sempre primi in classifica, guadagnando anche due punti sull’avversario forse più temibile, la Palmese, fermata sul pari ad Avellino: “E' Stata una vittoria meritata contro una squadra che nonostante il pesante passivo ha cercato di giocare al calcio, creandoci qualche difficoltà. Forse il secondo gol era irregolare, ma abbiamo meritato di vincere, giocando un buon calcio: risultato secondo me giusto”. Polemico con l'arbitro il tecnico del Real Suessola Simonelli: “La gara è stata falsata nei primi minuti dall'arbitro, e contro un Solofra così è impossibile recuperare due reti. Loro sono una squadra fortissima e meritano il primo posto come hanno meritato la vittoria, non hanno bisogno di questi aiuti per vincere le partite”. Per capitan Dario Della Rocca, la “… vittoria è dedicata al nostro bomber De Blasio. Siamo una squadra più matura e consapevole delle nostre forze, questo ci completa ulteriormente. Siamo più determinati e meno presuntuosi e con l’entrata di un Vicidomini formato super possiamo crescere ancora”.

ARIENZO: MISSIONE COMPIUTA. LA CAPOLISTA CORRE SOLITARIA

ARIENZO - Il Solofra si impone nettamente sul campo del Real Suessola con un roboante 1-4 consolidandosi in vetta alla classifica. Vittoria importante quanto meritata per gli uomini di Santosuosso, capaci di chiudere la gara già nei primi 20 minuti. Con De Blasio e Carullo, Santosuosso ridisegna la formazione inserendo Pavarese dal primo minuto in campo. Pronti-via, trascorrono 7 minuti e i conciari passano: Vicidomini sfrutta un errato disimpegno avversario infilando l'1-0. Sei minuti dopo il raddoppio ad opera di Rima, che addomestica una palla alzata a campanile in area arienzana, battendo per la seconda volta Abbatiello. Al 19' partita chiusa, su azione di calcio d'angolo la palla va a sbattere sul palo e sulla ribattuta D'Amico (nella foto) anticipa tutti per il 3-0. Primo gol stagionale per l’ex Ippogrifo, a secco da circa due anni. Ospiti sono sempre pericolosi in contropiede anche nella ripresa quando vanno di nuovo in gol ancora una volta con Rima, bravo ad appoggiare in rete in seguito ad un'azione personale di Vicidomini sulla sinistra. Il gol della bandiera arienzano arriva nel finale grazie ad un rigore concesso per mani di Salvatore: dal dischetto D'Antò spiazza il portiere per l'1-4 finale.

REAL SUESSOLA - SOLOFRA: IL TABELLINO


REAL SUESSOLA-SOLOFRA 1-4

REAL SUESSOLA: Abbatiello, Albarella (21' st Monteforte), Gammella Luigi I, Gravagnoli, Pesce, Iaderosa, Di Gaetano, Salvatore (1' st Porrino), Gammella Luigi II, Piscitelli (1' st Martone), D'Antò. A disp.: Pacillo, Mainolfi, Guida, Napolitano. All.: Simonelli.

SOLOFRA: Ciccarelli, Sorrentino, Giannino, Meriano, Cerbone (25' st Della Rocca.), D'Amico, Vicidomini, Pavarese, Nisivoccia (43' st Parmigiano), Rima (32' st Salvatore), Pisaturo. A disp.: Roberto, Di Foggia, Magliaro, Aquino. All.: Santosuosso.

ARBITRO: Ontano di Salerno.
RETI: 7' pt Vicidomini, 13' pt e 19' st Rima, 19' pt D'Amico, 41' st su rig. D'Antò (RS).
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Gravagnoli, Gammella Luigi II, Cerbone, Della Rocca.