NEWS>>> Si comunica che l'estrazione del biglietto vincente per l'autovettura messa in palio dalla lotteria indetta dall'Asd Solofra Calcio è stata posticipata all'8 dicembre come da autorizzazione AAMS in data 27 aprile 2011. *** ASD Solofra Calcio-Calpazio 1-0

giovedì 25 marzo 2010

SOLOFRA, A BARONISSI E' PAREGGIO BEFFA

BAIA – SOLOFRA 3-3

BAIA: Senatore, Mauro, Della Corte, Pisapia, Iaccarino (23’ st De Sio), Arnese, Naddeo (31’ st Tesone), Ferrara, Cannalonga, De Crescenzo. A disp.: Gigantino, Della Monica, Trezza, Petti, Alfieri. All.: Borriello

SOLOFRA: Caruccio, Velardo, Antuoni (4’ st Serra), Bonetti, D’Ascoli, Festa, Pavarese (29’ pt Di Meglio), Di Leva, Giarletta, Sorrentino F. (44’ st Borriello), Gioiella. A disp.: Russo, Sorrentino C., Farina, Madera. All.: Lettieri

ARBITRO: Margani di Latina
RETI: 6’ pt e 25’ st Giarletta, 2’ st De Crescenzo, 15’ st Sorrentino F., 30’ st rig. e 48’ st De Rosa.
NOTE: Si è giocato al Guariglia di Baronissi (SA). Spett. circa 300, ammoniti Pisapia, Arnese, De Rosa, Bonetti, Di Meglio.

BARONISSI – Ancora un finale-beffa per il Solofra che in quel di Baronissi getta alle ortiche una vittoria ormai acquisita ai danni del Baia, diretta concorrente nella bagarre salvezza. Sul 3 a 1 gli uomini di Lettieri hanno, infatti, abbassato la guardia permettendo la rimonta finale ai costieri (pur aiutati da un generoso rigore) che trascinati dall’ex De Rosa sono riusciti a strappare un punto ai gialloblù dal sapore quasi di vittoria. Senza Castellano, Pietroluongo, Palomba e con un Antuoni a metà servizio, mister Lettieri opta per una formazione iniziale ricca di ‘under’ e con il solo Giarletta unico riferimento in attacco. E’ proprio l’attaccante solofrano (nella foto), pronti via, a beffare Senatore al 6’ per l’1 a 0 conciario. Il Solofra ci crede e al 15’ Gioiella viene atterrato al limite dell’area di rigore costiera in contropiede: più di un dubbio sulla reale posizione del giovane esterno solofrano. Il Baia è pericoloso solo sui calci piazzati.
Nella ripresa i padroni di casa pervengono al pari con De Crescenzo che di testa corregge a rete un preciso cross di Mauro. Il Solofra non si scoraggia e, grazie ancora ad una parabola magica di Sorrentino su punizione, passa nuovamente in vantaggio. Ci pensa poi Giarletta, con gol fotocopia del primo, a portare i suoi sul 3 a 1. Alla mezz’ora della ripresa un contatto di D’Ascoli in area è giudicato falloso: sul dischetto si presenta l’ex De Rosa che non fallisce. Ma al peggio non c’è mai fine e nell’ultimo minuto di recupero una uscita avventurosa di Caruccio lascia a De Rosa lo spazio utile per appoggiare di testa a rete per il 3 a 3 finale.

mercoledì 24 marzo 2010

ARBITRI: MARGANI DI LATINA L'ARBITRO DI BAIA-SOLOFRA

Sarà Damiano Margani di Latina l'arbitro di Baia-Solofra, in programma a Baronissi giovedì alle 15. Assistenti saranno Alfonso Laudati e Michele Pesole di Napoli.

domenica 21 marzo 2010

MISTER LETTIERI: "UN GRUPPO INCREDIBILE"

SOLOFRA – Visibilmente emozionato al termine della gara vinta contro lo Striano, la prima sulla panca del Solofra, Gianni Lettieri, tecnico dei conciari, prova a spiegare il match: “Sono soddisfatto per la grande prova offerta dai ragazzi. Hanno dato tutto in campo, lottando centimetro su centimetro, pallone dopo pallone. Era quello che ho detto loro in settimana e quello che volevo. Hanno capito da subito l’importanza della gara e non si sono lasciati intimorire dagli avversari dopo l’espulsione di Pietroluongo”.

Giovedì si ritorna in campo: il Solofra è chiamato ad un nuovo scontro diretto contro il Baia: “Ma adesso occorre recuperare le energie – conclude Lettieri – se giovedì metteremo la stessa grinta e la stessa mentalità, potremo toglierci un’altra soddisfazione anche contro il Baia. Questa gara la potevamo vincere soltanto se restavamo uniti: è la vittoria del gruppo”.

sabato 20 marzo 2010

SOLOFRA-STRIANO 1-0: FINALMENTE!

SOLOFRA – STRIANO 1-0

SOLOFRA: Caruccio, Velardo, Palomba, Pietroluongo, D’Ascoli, Antuoni, Pavarese (50’ st Borriello), Di Leva, Giarletta, Sorrentino F., Gioiella (34’ st Madera). A disp.: Russo, Sorrentino C., Farina, Castellano, Sorrentino S. All.: Lettieri

STRIANO: Mennella, Moccia, Zanfardino, Forghieri, Russiello (30’ st Odierna), Villacaro, De Cicco (16’ st Tartaglia), Squitieri, Puca, Altomare, Caracciolo. A disp.: Del Gaudio, Balzano, Pesacane, Capistrano, Zinocchi. All.: Califano

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina
RETI: 27’ pt Sorrentino F.
NOTE: Espulso al 10’ st per fallo di reazione Pietroluongo (S). Spett. circa 300, ammoniti Villacaro, Palomba, Antuoni.

SOLOFRA – Dopo 15 giornate, esattamente dalla gara di andata a Striano, il Solofra ritorna alla vittoria e lo fa proprio nello scontro diretto con i giallorossi partenopei dello Striano. Basta un preciso calcio piazzato di Ciccio Sorrentino (nella foto) a regalare la gioia dei 3 punti ai conciari, i primi dell’era Lettieri. Solofra in campo senza gli squalificati Bonetti e Festa e senza il bomber Castellano, fermato in via precauzionale in vista del turno infrasettimanale di giovedì. Il primo tempo del match non regala tante emozioni fino al 27’ quando Sorrentino disegna la parabola perfetta su calcio piazzato per la gioia dei tifosi di casa. Decisiva e letale per gli ospiti, però, è stata la deviazione di Villacaro.
Nella ripresa il Solofra resta in 10 uomini per una ingenuità commessa da Pietroluongo e colta prontamente dall’occhio vigile dell’assistente di gara. Forcing degli ospiti con un Caruccio sugli scudi (nella foto a destra) ma dopo 6’ di recupero arriva il triplice fischio finale e l’urlo liberatorio di un Solofra che riassapora il gusto della vittoria dopo un inverno davvero tanto lungo.

giovedì 18 marzo 2010

ARBITRI: A ROBILOTTA LA SFIDA TRA SOLOFRA E STRIANO

Sarà Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina a dirigere la sfida-salvezza tra Solofra e Striano. Guardalinee saranno i signori Alfonso Cutolo e Ferdinando Padovano della sezione di Nocera Inferiore.

IL PRECEDENTE - Robilotta ha arbitrato già al Gallucci in questa stagione la sfida tra Solofra e Montella, sospesa al 38' della ripresa per impraticabilità del campo.

mercoledì 17 marzo 2010

SOLOFRA, A TU PER TU CON SIMONE SORRENTINO

Solofra – Nella speciale classifica degli under più promettenti dei gironi A e B di Eccellenza campana lo troviamo in pianta stabile - dalla prima giornata - ai piani alti. Simone Sorrentino, difensore centrale classe 1991, dopo le esperienze maturate lo scorso anno tra i Dilettanti a Vico Equense, quest’anno ha accettato la difficile sfida di Solofra nel massimo campionato regionale di calcio. Tra i protagonisti per rendimento nel girone d’andata, Sorrentino ha dovuto però fare i conti con la fortuna in questa seconda parte di torneo. Attualmente è alle prese con un infortunio che sta pregiudicando il suo impiego in campo.

Simone, siamo al rush finale del torneo. Mancano 5 gare e il Solofra si giocherà il tutto per tutto…
“Dobbiamo a tutti i costi vincere almeno le tre gare casalinghe. Anche se abbiamo tanti squalificati eccellenti, non possiamo avere scusanti: occorre vincere e guadagnare al più presto questa benedetta salvezza”.

Nelle ultime gare il Solofra ha perso punti importanti proprio nei secondi finali del match. Così è stato ad Eboli e prima ancora contro il Gelbison e l’Ippogrifo. Cosa non va?
“Siamo stati sfortunati. Aggiungi qualche scelta arbitrale dubbia e i cali di concentrazione ed ecco che abbiamo perso per strada punti importanti. Il calcio è così: il nostro girone di andata è stato perfetto nonostante le difficoltà. Nel girone di ritorno la dea bendata ci ha voltato le spalle così come anche agli arbitri è concesso sbagliare”.

Di te si parla come un giovane molto promettente. Quali i tuoi obiettivi per il futuro?
“Fare bene a Solofra portando la squadra il più presto alla salvezza, poi si vedrà. Personalmente quando scendo in campo gioco sempre al 101%: per me adesso conta solo fare il massimo per la mia squadra e i miei compagni”.

AC SOLOFRA, NOTIZIARIO ALLENAMENTI

Solofra – Ha ripreso la preparazione il Solofra in vista del prossimo match interno contro lo Striano, gara prevista per sabato 20 marzo con inizio alle 15 allo stadio Gallucci di Solofra. Messe da parte le polemiche dell’accesso postgara del Massajoli di Eboli, gli atleti a disposizione di mister Gianni Lettieri hanno svolto, ieri e oggi, due sedute atletiche con partitella finale. Assenti perché influenzati Pietroluongo e Velardo. Hanno lavorato a parte Castellano e Simone Sorrentino, quest’ultimo alle prese con un fastidio all’inguine.
Contro lo Striano mancheranno Festa e Bonetti, entrambi squalificati, ma esordirà, con buona probabilità dal primo minuto, il partenopeo Roberto Antuoni, difensore centrale classe 1983 proveniente dal Savoia e già in maglia conciaria nella stagione di Eccellenza 2006/07 quando collezionò 10 presenze.

domenica 14 marzo 2010

A EBOLI IL SOLOFRA CEDE DOPO 7 MINUTI DI RECUPERO

Solofra – “Ancora una volta il Solofra è vittima di un arbitraggio a dir poco scandaloso. Nonostante il direttore di gara avesse annunciato 3 minuti di recupero nel secondo tempo, per cause ancora sconosciute, la partita è terminata ben oltre il 93esimo ovvero al 97esimo, permettendo - di fatto - alla squadra di casa di realizzare la rete della vittoria-beffa”. A dichiararlo è il presidente dell’AC Solofra, Antonio Grimaldi.

La società AC Solofra comunica, inoltre, di aver sporto denuncia all’Autorità Giudiziaria competente per meglio fare chiarezza sulle intimidazioni verbali e fisiche subite, al termine del match tra Ebolitana e Solofra, dal tecnico del Solofra e da due calciatori solofrani.

EBOLITANA - SOLOFRA 1-0

EBOLITANA: Corcione, Marano, De Novellis, Chierchia (25’ st Vicino), Manzi, Esposito, Sileno, Di Maio, Santaniello, Citro, Liccardi. A disp.: Calamusa, Malangone, Carelli, Concilio, Gabini. All. Cammarota

SOLOFRA: Caruccio, Velardo, Palomba, Festa, D’Ascoli, Bonetti, Pavarese (35’ st Sorrentino C.), Pietroluongo (40’ st Sorrentino F.), Giarletta, Castellano, Di Leo. A disp.: Russo, Ferra, Farina, Borriello, Madera. All.: Lettieri

Arbitro: Schirro di Nichelino
RETI: 52’ st Liccardi
NOTE: Ammoniti Corcione, Liccardi, Castellano. Espulsi al 10’ pt Bonetti e Santaniello, Festa

mercoledì 10 marzo 2010

SOLOFRA: E' GIANNI LETTIERI IL NUOVO TECNICO

Solofra – In seguito alle dimissioni dallo staff tecnico di Pasquale Oliva ed Enzo Battista, l’AC Solofra comunica di aver affidato la guida tecnica della compagine a Gianni Lettieri. La società ringrazia Oliva e Battista per l’impegno profuso, unitamente ai tanti sacrifici che hanno accompagnato la stagione del Solofra sinora, augurando agli stessi le migliori fortune.

domenica 7 marzo 2010

SOLOFRA-GELBISON: IL POST GARA

Solofra – Visi tirati e sconcerto regnano nello spogliatoio solofrano al termine del match con il Gelbison finito in parità. “Se non altro – spiega Alessandro Castellano – il pari è servito a muovere la nostra classifica. Alla fine dei conti ho siglato due gol quest’oggi. Mancano 6 gare alla fine e questa era una delle più difficili ma dobbiamo concentrarci e fare più punti in casa mentre in esterna sarà d’ora in avanti una roulette. Con l’innesto dei nuovi ci sarà sicuramente quel pizzico di esperienza in più per far bene di qui alla fine”.
Amareggiato è il patron Grimaldi: “Non ho parole: è la terza gara consecutiva che sciupiamo nel recupero finale. E’ evidente che qualcosa non va”.
In casa Gelbison, raggiante è mister Viscido: “A Solofra abbiamo meritatamente conquistato un buon punto contro una squadra assetata di vittoria e reduce da una turbolenta settimana. Abbiamo giocato un buon primo tempo. Nella ripresa abbiamo subito reagito al gol del Solofra con due limpide occasioni da rete. Senza dubbio potevamo pareggiare molto prima ma alla fine sul campo avevamo 5 attaccanti ed è stata premiata così la nostra audacia”.

sabato 6 marzo 2010

IL SOLOFRA E' RAGGIUNTO AL 94ESIMO DAL GELBISON

SOLOFRA – GELBISON 1-1

SOLOFRA: Caruccio, Palomba, Lanzara, Festa, D’Ascoli, Bonetti, Pavarese, Sorrentino F. (44’ st Farina), Castellano, Pietroluongo (24’ st Velardo), Gioiella (19’ st Sorrentino S.). A disp.: Russo, Scala, Di Meglio, Sorrentino C. All.: Oliva (squalificato)

GELBISON: Vitale, Buccino, Pastore, Fioraso, Di Palma B. (1’ st Peccerillo), Ietto, Chiariello, La Manna, De Cesare, Santonicola, Di Palma A. (36’ st Taddeo). A disp.: Viterale, Ruocco C., Fariello, Rocco V., Di Genio. All.: Viscido

ARBITRO: D’Andrea di Caserta
RETI: 39’ pt Castellano, 49’ st La Manna
NOTE: Spett. circa 200. Ammoniti Festa, Gioiella, D’Ascoli, Pietroluongo, De Cesare, Peccerillo.

SOLOFRA – Contro la cattiva sorte non c’è proprio rimedio: lo sa bene il Solofra che contro il Gelbison, getta alle ortiche una vittoria che sembrava essere ormai in cassaforte. Il rimpallo fortunoso sulla tibia di La Manna (nella foto in alto) consente ai cilentani di Viscido di uscire imbattuti dal Gallucci e conservare così un buon margine di punti dalla zona calda della classifica. Nelle fila del Solofra si vedono in campo dal primo minuti i neo arrivati Bonetti, Pietroluongo e Castellano, il migliore dei suoi. Ed è proprio l’ex Pro Vasto a mettere paura a Vitale nei primi minuti con un preciso colpo di testa. Al 39’ l’azione gol del Solofra: Sorrentino serve da calcio piazzato Castellano (foto in basso) che in aria corregge a rete il prezioso assist. L’esordio dell’attaccante napoletano non poteva essere dei migliori.
Il gol per i cilentani arriverà soltanto al 49’ della ripresa quando La Manna, il migliore del Gelbison, si troverà al punto giusto nel momento giusto: sugli sviluppi di un angolo, infatti, Castellano, in ripiegamento difensivo, calcerà contro la tibia di La Manna ed il rimpallo risulterà fatale per i conciari.

giovedì 4 marzo 2010

GIUDICE SPORTIVO: PISATURO, D'AURIA, PULVIRENTI E ESPOSITO FUORI FINO A FINE STAGIONE

Mano pesantissima (per l'ennesima volta in stagione) del Giudice Sportivo sul Solofra. In seguito all'ultimo match di Benevento Pisaturo, D'Auria, Pulvirenti ed Esposito sono stati espulsi fino a fine campionato, eventuali playout compresi. Giarletta salterà invece la sfida contro il Gelbison di sabato al Gallucci. Cattive notizie anche per Della Rocca il cui reclamo è stato respinto.

lunedì 1 marzo 2010

AC SOLOFRA - NOTA UFFICIALE DEL PRESIDENTE GRIMALDI

Quanto accaduto nel corso dell’ultimo match di campionato tra G. Ferrini Benevento-Solofra, (Campionato di Eccellenza Regionale, Girone B) rappresenta l'ennesimo episodio di condotta arbitrale sfavorevole ai danni della squadra solofrana. Le discutibili ed incredibili decisioni dell'arbitro Varriale della Sez. di Ercolano, hanno certamente determinato l'esito negativo dell'incontro per il Solofra che, seppur in inferiorità numerica, ha condotto una buona partita che meritava sicuramente di non perdere.
Non è la prima volta che scelte arbitrali dimostratesi poi errate incidono, significativamente, sull'esito di una gara del Solofra, e non è più possibile assistere impassibili a tali deplorevoli condotte assunte da direttori di gara anche di levatura interregionale.Gli episodi non sono purtroppo isolati ed è difficile, a questo punto, aggrapparsi solo alla casualità, visto che le scelte arbitrali, a senso unico, danneggiano sempre la stessa squadra e molti ormai si interrogano sull'esistenza di un atteggiamento di preclusione esistente in alcuni ambienti che governano il calcio campano nei confronti dell’A.C. Solofra.
Oltre al danno di immagine ed alla delusione arrecata alla Città di Solofra, ai suoi tifosi, alla squadra, ai dirigenti, agli sponsors, c'è da registrare il danno economico per la società che in un momento particolarmente grave per l’economia locale e nazionale ha compiuto enormi sacrifici per allestire una squadra formata per la maggior parte da giovani calciatori. Il Presidente e i Dirigenti dell’A.C. Solofra chiedono ai vertici della FIGC-L.N.D. Regionale ed al designatore arbitrale Comitato Regionale Campania, di assumere decisioni immediate tese a garantire la tutela di una squadra e di una società che rappresentano un patrimonio sportivo, economico e di valori dell’intera Regione Campania che deve essere salvaguardato e difeso.

A tal proposito chiedono un incontro immediato con i vertici del calcio regionale campano, pena il ritiro dal Campionato di Eccellenza Regionale.

AC Solofra - Il Presidente Grimaldi Antonio