NEWS>>> Si comunica che l'estrazione del biglietto vincente per l'autovettura messa in palio dalla lotteria indetta dall'Asd Solofra Calcio è stata posticipata all'8 dicembre come da autorizzazione AAMS in data 27 aprile 2011. *** ASD Solofra Calcio-Calpazio 1-0

lunedì 10 novembre 2008

SOLOFRA - VENTICANO 1-0

SOLOFRA – Il Solofra ritorna alla vittoria dopo il passo falso di Quindici e lo fa grazie ad un gioco sempre equilibrato seppur in dieci uomini per più di un’ora. La rete di Rima in apertura può bastare alla compagine di Santosuosso che mantiene inalterata l’imbattibilità casalinga, in attesa di disputare il prossimo e probante match (sulla carta) in quel di Cicciano. Si diceva della rete dell’ex Libertas Stabia, arrivato a quota sette in campionato. Una trovata sull’out sinistro del solito Pisaturo innesca De Blasio che di tacco gira a rete: Penna respinge in qualche maniera ma il più lesto ad arrivare sulla sfera è Rima che sblocca la gara dopo solo tre giri di lancetta. Alla mezz’ora circa una incursione di Salvato, tra i più vivaci per gli ospiti, beffa D’Amico e Cerbone; quest’ultimo verrà poi espulso per fallo da ultimo uomo. Con l'uomo in meno tocca lavorare il doppio lì nel mezzo per i pacchetto composto da Carullo, Liguoro e Sansone. Mai in serio pericolo la porta di Roberto, lo scorso anno allievo di Cappuccio. Cuore e grinta non è bastato al Venticano per strappare il risultato positivo al Gallucci.

* * * LE FOTO DEL MATCH * * *

DOPO GARA

Dopo la rete di Rima, quello che ha complicato il piano partita del Solofra è stata l’espulsione di Mauro Cerbone (sanzione quantomeno rivedibile): “Ho commesso una ingenuità, nulla da recriminare. L’importante era ovviamente vincere e l’abbiamo fatto. Queste sono le gara in cui hai più da perdere perché rischi di scendere in campo troppo rilassato. Ma dovevamo dimostrare che il passaggio a vuoto di sette giorni fa è stata solo una eccezione”. Stesso parere anche per il grande assente del match, l’attaccante squalificato Fabio Scippa, che commenta così la gara: “Questa era una gara da vincere a tutti i costi. Domenica andiamo a Cicciano. È un ambiente che conosco molto bene poiché ho giocato lì due anni. Il clima sugli spalti è sempre caldo ma noi andiamo avanti per la nostra strada senza timore di nessuna squadra”.

Nessun commento: