NEWS>>> Si comunica che l'estrazione del biglietto vincente per l'autovettura messa in palio dalla lotteria indetta dall'Asd Solofra Calcio è stata posticipata all'8 dicembre come da autorizzazione AAMS in data 27 aprile 2011. *** ASD Solofra Calcio-Calpazio 1-0

giovedì 8 aprile 2010

SOLOFRA, ANGELO FESTA: "ATTENTI A QUESTA REAL IRPINIA"

Tra i migliori della stagione gialloblù, il difensore centrale del Solofra Angelo Festa (nella foto a destra) è pronto a dare il suo contributo d’esperienza nell’ultima parte del torneo, dove la formazione conciaria si giocherà il tutto per tutto per evitare l’ingresso nella zona playout. Sabato 11 aprile, terz’ultima giornata di ritorno, di scena al Gallucci sarà la Real Irpinia, un derby che si preannuncia infuocato.

“Sarà una partita carica di significati – spiega Festa – resta pur sempre un derby sentito. Conosco molto bene mister Ansalone avendolo avuto quando ho giocato col Vietri Baia. E’ un tipo di persona che ci tiene sempre a fare bella figura, a fare sempre risultato a tutti i costi. E con una vittoria anche la Real Irpinia può rilanciarsi definitivamente nella lotta salvezza. Insomma, sarà durissima”.

Dopo il derby, il Solofra sarà di scena a Nocera contro la Vis e poi l’ultima in casa contro un Castel San Giorgio ormai totalmente appagato dai risultati. Ma per Angelo Festa guai a parlare di partite abbordabili: “Non ci sono assolutamente squadre favorite dal calendario – continua – in questa ultima fase del torneo conterà di più la volontà, il gruppo, le energie fisiche e poi nella zona playout ci sono squadre importanti e dall’organico molto competitivo. Personalmente credo che il Solofra possa raggiungere la salvezza senza passare per gli spareggi soltanto vincendo due delle prossime tre gare. Le altre faranno sempre risultato di qui in avanti, quindi ci toccherà sempre vincere”.

Per il Solofra è stata una stagione dalla duplice chiave di lettura: un girone d’andata straordinario e una seconda metà di campionato letteralmente da dimenticare: “C’è tanto rammarico per come si è evoluta questa stagione – conclude Festa – fino a dicembre eravamo imbattibili, da playoff. Poi le tante partenze, la rivoluzione in società, abbiamo completamente cambiato faccia toccando il fondo più volte. Ma la città di Solofra ha reagito, motivata fortemente dalla voglia di conservare la categoria. Alla fine è merito anche delle istituzioni locali se ci ritroviamo ancora qui pronti a lottare per il rush finale”.

Nessun commento: