NEWS>>> Si comunica che l'estrazione del biglietto vincente per l'autovettura messa in palio dalla lotteria indetta dall'Asd Solofra Calcio è stata posticipata all'8 dicembre come da autorizzazione AAMS in data 27 aprile 2011. *** ASD Solofra Calcio-Calpazio 1-0

domenica 16 gennaio 2011

SOLOFRA, UN DUBBIO RIGORE CONDANNA I GIALLOBLU'

SOLOFRA – SARNESE 0-1

SOLOFRA: Caruccio, Stellato (35’ st Noviello), Savarese, Fiume, D’Ascoli, Pisaturo, Gioiella, Pecoraro (13’ st Ricciardelli), Mainenti, Falcone, Giarletta.
A disposizione: D’Argenio, D’Auria, D’Aniello, De Stefano, Lettieri.
Allenatore: Lettieri G.

SARNESE: Vitale, Russo, De Fenza, Ambruoso, Mollo, Salvatore, Noto, Gambino, Siano (40’ st Scippa), Rima, Tufano.
A disposizione: Bernardo, Panico, Borrino, De Biase, Liguoro, Alboretti.
Allenatore: Renna G.

ARBITRO: Andrea Gironda Velardi della sezione di Bari
RETE: 17’ st Tufano su rig.
NOTE: Espulso al 24’ st Giarletta (SO). Ammoniti Stellato, Gioiella, Giarletta, Caruccio (SO).

SOLOFRA – Termina a 4 la striscia di vittorie consecutive del Solofra che al Gallucci cede di fronte alla corazzata Sarnese. A decidere un match equilibratissimo è un più che dubbio episodio della ripresa: l'assistente di Gironda Velardi ‘scova’ un tocco di mano nell’area di rigore solofrana e concede la massima punizione che Tufano non sbaglia. Recriminano i locali, che contro la Sarnese hanno dovuto rinunciare a Sorrentino squalificato, ma non si danno per vinti e anzi nei minuti finali della gara 'rischiano' addirittura di pareggiare. La gara comincia subito a ritmi elevatissimi: nei primi 5’ Tufano per gli ospiti e Giarletta per i locali provano già il tiro in porta, senza fortuna per entrambi. Al 10’ è il Solofra che sfiora il gol. Mainenti spizza di testa in area per Gioiella che si gira e calcia a rete: nell’occasione Vitale si supera e devia in angolo. Al 36esimo il Solofra si riaffaccia in avanti con Mainenti che gira al volo di sinistro su invitante assist di Savarese: il tiro sorvola di poco la trasversale. Nella ripresa l’episodio chiave del match. Dopo una serie di batti e ribatti in area piccola, la sfera – su posizione dubbia di off side – cade a campanile: nel frangente l’assistente di Gironda Velardi ravvisa un tocco di mano di Savarese. Per l’arbitro barese non ci sono dubbi: è penalty. Sul dischetto va Tufano che spiazza l’estremo difensore conciario per l’1 a 0 esterno. La gara si incattivisce: Giarletta viene spedito anzitempo negli spogliatoi. Con un uomo in meno la formazione di Lettieri non perde la bussola, si butta in avanti e sfiora il pari con Savarese sugli sviluppi di un angolo. Finisce 1 a 0 per la Sarnese.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hai visto come vi viene restituito pane per pane, e ora vi brucia, allaprossima