NEWS>>> Si comunica che l'estrazione del biglietto vincente per l'autovettura messa in palio dalla lotteria indetta dall'Asd Solofra Calcio è stata posticipata all'8 dicembre come da autorizzazione AAMS in data 27 aprile 2011. *** ASD Solofra Calcio-Calpazio 1-0

domenica 31 ottobre 2010

SOLOFRA, PASSO FALSO AL GUARIGLIA

Agropoli - Il Solofra esce con le ossa rotte dal Guariglia di Agropoli ma ha da che recriminare per la condotta arbitrale e per una clamorosa svista che è costata cara ai gialloblù. L'episodio chiave al 37’ della ripresa: Vallefuoco calcia a rete, il portiere cilentano respinge, per i calciatori del Solofra ampiamente oltre la linea di porta. L’arbitro Urraro di Nola è non concede la rete, estraendo anche il secondo giallo nei confronti di De Rosa che già ammonito, protesta e viene espulso. Sotto di una rete e con un uomo in meno il Solofra si riversa in avanti senza trovare la rete del pari, subendo anzi il raddoppio in contropiede e all'ultimo secondo.

AGROPOLI – SOLOFRA 2-0

AGROPOLI: Formisano, Iuliano, Ferretti (20’ st Garaffa), Sabatino, Malandrino, Bisogno, Barone (32’ st Cauceglia), Fioraso, Apicella, Rega (42’ st Passarella), Melella.
A disposizione. Vitale, Carbone, Bevilacqua, Gentile.
All.: Russo

SOLOFRA: Caruccio, De Stefano L. (29’ st Maffei), Savarese, D’Aniello, D’Ascoli (1’ st Galli), Sorrentino, Martucci I., Fiume, Mainenti, Vallefuoco, Di Vincenzo (7’ st De Rosa).
A disposizione: Auriemma, De Stefano S., Lettieri, Castiglione.
All.: Lettieri

ARBITRO: Urraro di Nola
RETI: 22’ st Rega, 45’ +3’ st Passarella
NOTE: Spett. 200 circa. Espulso per doppia ammonizione De Rosa (S). Ammoniti Fioraso, Bisogno e Rega (A); De Stefano L, Mainenti e Vallefuoco (S).

sabato 30 ottobre 2010

SOLOFRA, ECCO L'ATTACCANTE MAINENTI: "LA MIA ESPERIENZA A SERVIZIO DELLA SQUADRA"

L'Asd Solofra comunica che in data odierna, sabato 30 ottobre 2010, è stato tesserato l'atleta MAINENTI Claudio, attaccante originario di Polla (SA). Mainenti, nato nell'agosto del 1977, ha disputato l'ultimo campionato nelle fila del Ruggiero Valdiano, collezionando 16 presenze e 8 reti.
Sarà già disponibile per la sfida di domani, domenica 31 ottobre 2010, quando il Solofra andrà a far visita all'Agropoli.
"Sono soddisfatto e orgoglioso di aver accettato l'offerta del Solofra - ha detto l'attaccante - Non vedo l'ora di scendere in campo. Spero di poter portare la mia esperienza a servizio di questa che è una squadra giovane ma ricca di talento. Insieme, sono sicuro che riusciremo a raggiungere al più presto la salvezza".

Questa la scheda del giocatore:

97-98 Lagonegro CND 2 0
00-01 Pollese Prom.
01-02 Pollese Ecc. 17 reti
02-03 Bojano Ecc.
03-04 Real Marcianise D 23 8
04-05 Villacidrese 4 0
Nov. 04-05 Ariano Irpino D 23 9
05-06 Grottammare D 6 0
Nov. 05-06 Savoia D 20 2
06-07 Sapri D 7 1
Gen. 06-07 Battipagliese Ecc. 18 5
07-08 Boville Ernica Ecc. 8 2
08-09 Boville Ernica D
Nov. 08-09 Nuova Roccasecca San Tommaso Prom. 17 11
09-10 Ruggiero Valdiano Ecc. 16 8

mercoledì 27 ottobre 2010

RIVEDI LE IMMAGINI TV DI SOLOFRA-FAIANO

Rivedi QUI la gara tra Solofra e Faiano su calciocampano.tv con il commento originale di Walter Salvatore Pompa.

martedì 26 ottobre 2010

JUNIORES - SCONFITTA A LANCUSI

Bolano di Fisciano – Il Lancusi regala la prima sconfitta alla Juniores del Solofra che nella terza giornata ha ceduto il passo per 2 a 0. I ragazzi di De Simone ospiteranno il prossimo lunedì il Real Forino.

La classifica (3 giornata): Virtus Casollese 9, Vis San Giorgio 9, Lancusi 9, Sarnese 7, Sanseverinese 7, Virtus Sarno 6, Real Forino Calcio 3, Solofra 2, Irpinia Giovani 2, Toria 1, Ippogrifo Sarno 1, San Valentino Torio 1, Bracigliano 1, Serino 0.

sabato 23 ottobre 2010

SOLOFRA-FAIANO 0-1

Solofra - Si ferma a 3 la striscia di risultati utili consecutivi per il Solofra di mister Lettieri costretto alla resa in casa contro il Faiano di Trezza. Ai salernitani basta il gol siglato nel primo tempo da Peluso per tornare a casa con il bottino pieno. Per il Solofra c'è di nuovo in campo Angelo Festa (foto a lato); nella ripresa ha fatto il suo debutto in gialloblù Marco De Rosa. Il gol-partita arriva al 26esimo: Alfano da sinistra imbecca al centro Peluso che anticipa D'Ascoli e Caruccio e insacca di testa. Nella ripresa il Solofra prova a pareggiare. In due occasioni il Faiano si salva, con il portiere Uliano e a dieci minuti dal termine con l'abile Ruggiero che salva sulla linea su colpo di testa di Vallefuoco.

Solofra-Faiano 0-1

Solofra: Caruccio, Stellato, Savarese, D'Aniello, D'Ascoli, Sorrentino, De Stefano S. (55' Martucci), Festa (46' De Rosa), Vallefuoco, Fiume, Di Vincenzo (77' Maffei). A disp.: Auriemma. De Stefano L., Martucci, Galli, Di Somma. All.: Lettieri

Faiano: Uliano, Visco, Daniele, Romano, Arnese, Alfano, Marotta (50' Scannapieco), Costabile, Peluso, Ruggiero, Gagliardi. A disp.: Fummo, Esposito, Angrisani, Curcio, Carbone, Mancuso. All.: Trezza
Rete: 26' Peluso

lunedì 18 ottobre 2010

JUNIORES - 1 A 1 NEL DERBY CONTRO L'IRPINIA GIOVANI /LA CLASSIFICA

Solofra – Termina in parità la sfida tra Solofra e Irpinia Giovani, gara valida per la seconda giornata di andata del torneo juniores. I ragazzi di mister De Simone hanno impattato sull’1 a 1 al termine dei 90’ di gioco disputati sul campo Gallucci di Solofra. Ospiti in vantaggio al quarto d’ora del primo tempo ma è a pochi minuti dall’intervallo che i baby conciari pervengono al gol grazie alla splendida punizione messa a segno da Ricciardelli, al suo secondo gol in questa stagione. Il Solofra, col pari odierno, sale a quota 2 punti in classifica.

La cassifica (2° turno): Sarnese 6, Virtus Casollese 6, Vis San Giorgio 6, Lancusi 6, Sanseverinese 6, Virtus Sarno 3, Irpinia Giovani 2, Solofra 2, Toria 1, San Valentino Torio 1, Ippogrifo Sarno 0, Real Forino Calcio 0, Serino 0, Bracigliano 0

sabato 16 ottobre 2010

SOLOFRA, PARI A RETI INVIOLATE A SAN VALENTINO TORIO

San Valentino Torio – Terzo risultato utile consecutivo per il Solofra di mister Lettieri che al Comunale di San Valentino impone lo 0 a 0 ai padroni di casa dell'irpino Silvestro. Lettieri deve rinunciare a Festa che non ha ancora recuperato dall'infortunio rimediato contro la Vis Sangiorgese, schierando in campo dal primo minuto un Vallefuoco ancora non al top della forma fisica. La gara. E' Piccolo per i padroni di casa che saggia i riflessi di un attento Caruccio nei primi minuti di gara. Il primo tempo termina senza grossi sussulti. Nella ripresa viene fuori il Solofra. Passano 5’ e Fiume imbecca Vallefuoco che di testa sfiora il palo. Pochi minuti e Di Vincenzo ci prova di testa, ma la sfera termina a lato. Ancora Solofra pericoloso, azione di mischia ma La Rocca salva la propria porta. Per i salernitani ci prova Ambrosio su punizione, senza buon esito. Al 35’ Angrisani offre un assist al bacio per l'esperto Noviello ma il suo tiro viene neutralizzato ancora da un preciso Caruccio.

SAN VALENTINO–SOLOFRA 0–0

SAN VALENTINO: La Rocca, Lauria (12’ st Marmorino), Ambrosio, Guarini, Piccolo, Indolfi, Aliperta (12’ pt Mattiacci), Corrado, Noviello, Angrisani, Romano. All. Silvestro

SOLOFRA: Caruccio, Stellato, Savarese, D’Aniello, D’Ascoli, Sorrentino, De Stefano (1’ st Martucci), Fiume, Di Vincenzo, Vallefuoco (40’ st Maffei), Castiglione (1’ st De Rosa). All: Lettieri

ARBITRO: Palumbo di Torre Annunziata.
NOTE: Spettatori presenti 200 circa. Ammoniti: Corrado (S.V.), D’Aniello, Vallefuoco e Fiume (S.)

lunedì 11 ottobre 2010

JUNIORES - PARI ALL'ESORDIO PER I GIOVANI SOLOFRANI /CLASSIFICA

San Valentino Torio - Termina con il risultato di 2 a 2 la sfida tra Toria e Solofra, gara valida per la prima giornata del torneo Juniores. I solofrani, sotto di 2 reti al termine del primo tempo, riescono a portare a casa il pareggio grazie ai gol di Ricciardelli e Cipolletti.

La classifica (1° giornata): Virtus Casollese 3, Vis San Giorgio 3, Sarnese 3, Lancusi 3, Sanseverinese 3, Irpinia Giovani 1 , San Valentino Torio 1, Toria 1 , Solofra 1, Virtus Sarno 0, Serino 0, Ippogrifo Sarno 0, Real Forino Calcio 0, Bracigliano 0.

sabato 9 ottobre 2010

SOLOFRA - VIS SAN GIORGIO, DOPPIO D'ANIELLO: E' 2-0

Solofra - Ed ecco la prima vittoria, forse inattesa ma sicuramente meritata. La compagine di mister Gianni Lettieri affonda la Vis di San Giorgio grazie alla doppietta griffata da Alfonso D'Aniello. In vantaggio già nel primo tempo dopo 8 minuti, i gialloblù hanno tenuto testa contro un avversario ben più equipaggiato. Ben posizionati in campo, i ragazzi solofrani hanno aggredito sin da subito la Vis, forzando i ritmi di gioco e mettendo in seria difficoltà il portiere ospite. Pronti via e il Solofra va in vantaggio. Punizione dalla destra di Stellato, colpo di testa di Vallefuoco, il portiere respinge contro la traversa e, sulla ribattuta, D’Aniello, sempre di testa, infila l’angolo alla destra di Senatore. La reazione della Vis San Giorgio non appare incisiva. E così il Solofra accelera sfiorando il raddoppio alla mezzora con un colpo di testa di Stellato che Senatore ribatte. Tre minuti e la Vis San Giorgio perde Ferrara: già ammonito, il difensore commette fallo su Sabatino De Stefano, collezionando il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione. Nella ripresa il Solofra insiste: al 5’ pallonetto di Sabatino De Stefano sul fondo. E la Vis San Giorgio replica: al 6’ Caruccio è attento su Bisogno. Strada facendo il Solofra controlla la situazione e va vicino al raddoppio con Castiglione e Sabatino De Stefano, sui quali salva Senatore, fino a ottenerlo al 46’ con il diagonale di D’Aniello, che si regala la doppietta personale nel trionfo del Solofra.

SOLOFRA - VIS SAN GIORGIO 2-0

SOLOFRA: Caruccio, D’Ascoli, Savarese, Festa (25’ pt Castiglione), Sorrentino, Stellato, S. De Stefano, Fiume, Di Vincenzo, Vallefuoco (4’ st Parmigiano), D’Aniello. A disp.: Auriemma, L. Luciano, L. De Stefano, Galli, De Rosa. Allenatore: Lettieri

VIS SAN GIORGIO: Senatore, Bisogno, Ferrara, Amodio, Franza, D’Amico, Trapanese (1’ st Petti), Belmonte (23’ st Ambrosino), Belcore, Inserra, Landi (31’ st D’Elia). A disp.: Cesarano, Guariniello, Benigno, Vitolo. Allenatore: Buonaiuto

ARBITRO: Faiella di Castellammare di Stabia
Guardalinee: D’Avino di Torre Annunziata e Alfano di Castellammare di Stabia.
RETI: 8’ pt e 46’ st D’Aniello
ESPULSO: al 33’ pt Ferrara (VSG) per doppia ammonizione.
AMMONITI: Ferrara (VSG), Sorrentino (S), Fiume (S), Vallefuoco (S), D’Amico (VSG), Di Vincenzo (S)

domenica 3 ottobre 2010

SOLOFRA, PRIMO PUNTO A SCAFATI

Scafati – Il Solofra impone il pareggio alla Scafatese. Termina 1 a 1 al comunale di Scafati con i conciari per primi in vantaggio grazie alla rete del solofrano doc Maffei. Al via c'è solo il Solofra che non rinuncia a giocare, squadra alta e pressing a tutto campo, infatti, già al 1' minuto di gioco, da un rilancio del portiere Caruccio, Vallefuoco si ritrova solo in aria di rigore, ma al momento di concludere viene fermato dall'intervento dell'estremo Gallo. Poco dopo è un incursione dell'ex Iyke a far tremare la difesa ospite. Al 10' il preludio alla rete del vantaggio: Vallefuoco si trascina 3 difensori della Scafatese, si porta in aria di rigore effettua il tiro che s'infrange sui piedi di Gallo in uscita. Passano 5 minuti ed il Solofra passa al Comunale: ancora Vallefuoco scatenato sulla sinistra salta due avversari, si porta sul fondo ed effettua un tiro cross, Maffei puntuale di piatto insacca. Nella ripresa la Scafatese si riversa in avanti a caccia del gol. Al 25' Maffei va anzitempo sotto al doccia per doppia ammonizione. Bisogna aspettare al 28' per la rete del pareggio messa a segna dal neo entrato Abagnale, che in mischia sul corner devia di testa quanto basta per mettere la palla nel sacco.

SCAFATESE - SOLOFRA 1-1

SCAFATESE: Gallo; Panico (26' pt Ferrentino), Paragallo, Scarica, Tito; Iyke, Avino, Pepe, Siesto (13' st Abagnale); Teta, Alfano. A disp.: De Gennaro, Aruta, Di Dato, Troiano, Panariello. All.: Matarese

SOLOFRA: Caruccio; D'Ascoli (25' st De Stefano), Festa, Sorrentino, Savarese (6' st Di Vincenzo); Stellato, D'Aniello, Fiume, Martucci; Maffei, Vallefuoco (32' st Parmigiano). A disp.: Auriemma, Scarano, Galli, Castiglione. All.: Lettieri

ARBITRO: Sannino di Napoli

RETI: 15'pt Maffei (SO), 28'st Abagnale (SC)

NOTE: Espulso Maffei (SO). Ammoniti Ferrentino (SC), Iyke (SC), Avino (SC), Paragallo(SC), Pepe(SC), Festa (SO), D'Ascoli (SO), De Stefano (SO), Maffei (SO), Caruccio (SO), Vallefuoco (SO), Martucci (SO)