NEWS>>> Si comunica che l'estrazione del biglietto vincente per l'autovettura messa in palio dalla lotteria indetta dall'Asd Solofra Calcio è stata posticipata all'8 dicembre come da autorizzazione AAMS in data 27 aprile 2011. *** ASD Solofra Calcio-Calpazio 1-0

domenica 10 luglio 2011

VICENDA CESSIONE TITOLO - I RETROSCENA

Giovedì 14 luglio scadranno i termini per la presentazione delle domande d'iscrizione in Eccellenza. La partita del Solofra, dopo l'ultimo incontro con la controparte atripaldese, appare oramai essere arrivata all'ultima pagina. Manca ancora il nero su bianco ma si tratta, dicono, di una mera formalità che dovrebbe essere sbrigata nei primi giorni della prossima settimana.
Smaltita la rabbia (poca in realtà, a dominare è stata l'indifferenza generale) che ha accompagnato i minuti successivi alla diffusione della notizia della cessione del titolo all'Atripalda, a Solofra è arrivato subito il momento della resa dei conti. E degli ambigui retroscena che hanno portato alla 'tragica' conclusione del sodalizio sportivo solofrano.
Il famoso pool di dieci imprenditori della concia solofrana, riunitosi giorni fa nelle stanze di Palazzo Orsini - sede del Comune di Solofra - aveva raggiunto un accordo di massima per garantire non l'iscrizione della società gialloblù al prossimo campionato di Eccellenza (cosa che anche oggi potrebbe essere espletata in un amen), bensì la continuità di un progetto solido e vincente. Ebbene, è emerso come l'intesa raggiunta dal gruppo imprenditoriale sia durata l'arco di una nottata, tempo durante il quale ci sarebbe stato qualcuno molto influente nel mondo dell'industria di Solofra che avrebbe remato per andare contro e distruggere l'accordo. Il tutto vada visto nell'ottica delle imminenti votazioni comunali che la prossima primavera vedranno il rinnovo dell'Amministrazione comunale nella città della concia.
Dunque, il passo indietro chiesto all'ex presidente gialloblù Tonino Grimaldi - dimissionario da gennaio - è risultato essere solo un pretesto per... decidere di non decidere. Chi aveva chiesto la sua testa alla fine ha scelto di farsi da parte per non meglio precisati motivi. Resta infine un dato incontrovertibile: chi il prossimo anno sarà chiamato a ricostruire le sorti del paese, si ritroverà a fronteggiare l'indifendibile colpa di aver lasciato morire una delle maggiori eccellenze che per tanti anni aveva contraddistinto Solofra nel resto della regione campana.

sabato 2 luglio 2011

VICENDA CESSIONE TITOLO - LE ULTIMISSIME

Quella di ieri è stata una giornata fondamentale per il destino del calcio a Solofra ma non ancora definitiva. Dal quartier generale della squadra gialloblù, le due società di Solofra e Atripalda sono giunte ad un gentlemen’s agreement per la prossima cessione del titolo che dovrà avvenire in settimana con la firma di tutti gli atti. Come ha precisato stamane anche il diggì Franco Pulsone, tutti i tentativi e gli sforzi effettuati dall'assessore Gerardo De Maio, alla ricerca di nuovi contatti tra le forze imprenditoriali della concia, sono risultati vani. Insomma, tante e belle parole ma pochissimi fatti. L'agonia è destinata a durare ancora qualche giorno.

venerdì 24 giugno 2011

GRIMALDI: "CESSIONE TITOLO INEVITABILE"

Nuove dichiarazioni di Grimaldi sul caso cessione del titolo.

FUTURO SOLOFRA, IL TITOLO VERSO ATRIPALDA?

In merito alle voci su un passaggio del titolo del Solofra ad Atripalda, riportiamo l'articolo di Claudio De Vito sul blog Quicalciominore.

In queste settimane sta lavorando sottotraccia in prima linea per regalare ad Atripalda l’Eccellenza. E’ tortuosa la strada che il diesse Iannaccone, autentico braccio operativo di patron Pastore, sta percorrendo per portare il club biancoverde nel massimo torneo regionale. Il deus ex machina atripaldese, ai dettagli per rilevare il titolo sportivo del Solofra, rompe gli indugi facendo il punto sulla trattativa giunta oramai all’ atto finale: “Martedì ci siamo incontrati raggiungendo l’ accordo economico. L’ acquisto del titolo poteva essere definito già in quella sede ma il presidente Grimaldi si è preso il tempo necessario per rinunire il consiglio direttivo del club che deve dare il via libera alla cessione. Si tratta di una formalità che ci consentirà di subentrare alla vecchia dirigenza nel consiglio direttivo. Senza questo passaggio l’ operazione non può chiudersi”. Da martedì il diesse biancoverde non ha ricevuto alcuna chiamata: “Sto aspettando che mi comunichino la definizione di quest’ ultima formalità. La situazione potrebbe sbloccarsi da un momento all’ altro. Spero che si risolva tutto al più presto”.




Leggi anche l'articolo principale su Vocesport http://www.vocesport.com/portal/?p=71053

giovedì 23 giugno 2011

COME SARA' IL PROSSIMO GIRONE B DI ECCELLENZA

Conclusi gli spareggi promozione in Eccellenza con i successi di Sarnese e Internapoli (che il prossimo anno giocheranno in Serie D con Serre e Ctl Campania), iniziano a delinearsi quelli che saranno i prossimi gironi di Eccellenza per il torneo 2011/2012.

LE 16 SQUADRE DEL GIRONE B - Per quanto riguarda il Girone B di Eccellenza, ad essere sicuri di un posto saranno il neopromosso Montecorvino, Baratta, Calpazio, Faiano, Gelbison, Ippogrifo Sarno, Sanseverinese, San Valentino, Scafatese e Vis San Giorgio per la provincia di Salerno, il Solofra per la provincia di Avellino e - rispettando i criteri geografici della scorsa edizione - la napoletana Palmese. A queste potrebbero aggiungersi le beneventane Torrecuso (neo promossa) e Ferrini Benevento. Resterebbero dunque due posti che potrebbero essere occupati dalle ripescate Agropoli e Serino.

Tutto quanto sopra descritto vale eccezion fatta per le questioni fusioni societarie e passaggi di titoli. Sembra traballare il titolo del Baratta (andrebbe al Campagna o Eboli), S. Valentino Torio (forse a S. Marzano), Ippogrifo Sarno (dopo l'addio del patron Luce). Lo Sporting Scafati è vicino alla fusione con la storica Scafatese, vincintrice del torneo di Terza Categoria.

Circa i ripescaggi, spera anche il Due Principati di Ciccio Messina. Da valutare le posizioni delle retrocesse dalla D Atletico Nola, S. Antonio Abate e Forza e Coraggio che avrebbe rinunciato alla D. Bisognerà comunque far presto perchè oggi è l’ultimo giorno utile per presentare cambi di denominazione o fusioni.

lunedì 9 maggio 2011

NOTA DIRIGENZA ASD SOLOFRA E COMUNICATO LOTTERIA

Conclusa la stagione regolare, il presidente dell'Asd Solofra Calcio Antonio Grimaldi dichiara quanto segue: "Vorrei ringraziare tutti gli imprenditori che hanno contribuito affinchè il Solofra restasse nel massimo campionato regionale di calcio. Adesso tiriamo un po' il fiato, poi penseremo a guardare oltre. Nel frattempo rinnovo un invito già formulato in passato: chiunque voglia dare una mano al Solofra si faccia pure avanti".

Si comunica che l'estrazione del biglietto vincente per l'autovettura messa in palio dalla lotteria indetta dall'Asd Solofra Calcio è stata posticipata all'8 dicembre come da autorizzazione AAMS in data 27 aprile 2011.

PLAYOUT, RETROCEDONO L'AGROPOLI E IL CAMPAGNA

Nel weekend si sono giocati gli spareggi retrocessione nel girone B di Eccellenza. Il San Valentino fa festa grazie all’1-1 che condanna l’Agropoli alla Promozione. Retrocede anche il Campagna, sconfitto per 3-1 dal Calpazio.

S. VALENTINO - AGROPOLI 1-1
CALPAZIO - CAMPAGNA 3-1

venerdì 15 aprile 2011

IL SOLOFRA RAGGIUNGE LA SALVEZZA: I COMMENTI DEL DOPO GARA

Nel calcio conta solo il risultato finale. Ne è convinto Lettieri, tecnico del Solofra: “Non ci allenavamo a pieno organico da mesi – dice a fine gara il giovane trainer solofrano – ed in campo è stato evidente. Ecco perché abbiamo sofferto tanto, soprattutto nella ripresa. Ma abbiamo vinto e siamo salvi. Oggi conta solo questo”.
C’è evidente rammarico tra i salernitani a fine gara. Il tecnico Adinolfi preferisce non commentare ma a parlare è il diggì Taddeo: “Il calcio è crudele – dice – Siamo stati condannati da un solo episodio e da un evidente calcio di rigore che ci è stato negato. Meritavamo almeno il pari. Adesso, contro il Campagna, avremo il doppio risultato a nostro favore: lì ci giocheremo tutto”.
Tornato a sedere sulla panchina gialloblù dopo sette anni (stavolta come team manager), Tonino Russo non si è fatto mancare proprio nulla nella vittoria-salvezza del Solofra (è stato infatti espulso a fine gara). “Sono contento per il risultato – ammette – Adesso vedremo il da farsi anche con l’aiuto dell’amministrazione comunale. L’obiettivo è riunire alcuni imprenditori della concia solofrana per il bene di questa società. E’ chiaro che oggi è prematuro parlare di progetti futuri anche perché i campionati non si chiuderanno prima di un mese. Ma servirà programmazione che quest’anno c’è stata sì, ma per un lasso di tempo limitato”.

giovedì 14 aprile 2011

BATTUTA LA CALPAZIO: IL SOLOFRA E' SALVO

Solofra – Calpazio 1-0

Solofra: Caruccio, Stellato, Pisaturo, D’Aniello, D’Ascoli, Sorrentino, Gioiella, Giarletta (39’ st D’Auria), Mainenti, Falcone, Savarese (23’ st Pecoraro).
A disp.: D’Argenio, Parmigiano, Martucci, Formato, De Stefano.
All.: Lettieri

Calpazio: D’Orsi, Lambiase (22’ pt Russo), Papace, Monsella, Di Concilio (32’ st A. Pecora), Bellizio, Cavallo, De Falco, Campione, F. Pecora, Delfino (35’ pt M. Pecora).
A disp.: Sangiovanni, Guarino, Orlando, G. Cavallo. All.: Adinolfi

Arbitro: Caioli di Firenze
Rete: 45’ pt Mainenti
Note: spettatori circa 150. Ammoniti Stellato, F. Pecora, Giarletta, D’Aniello. Rec.: 5’ e 5’

Solofra – Basta un gol del rientrante Mainenti per regalare la matematica salvezza al Solofra di Lettieri che nell’ultimo turno supera per 1-0 la Calpazio (condannata agli spareggi). Partita vibrante e con diversi episodi dubbi. Ci provano gli ospiti già al 2’ con De Falco ma è attento Caruccio. I salernitani perdono due uomini per infortunio nel primo tempo, Lambiase e Delfino. Il gol vittoria arriva allo scadere della prima frazione: Giarletta crossa dalla destra e pesca la zuccata vincente del bomber Mainenti che batte D’Orsi. La ripresa si apre con il contestatissimo episodio da rigore per gli ospiti. Pecora, il migliore dei suoi, viene steso in area di rigore da Stellato: per il fischietto toscano è simulazione e l’attaccante salernitano viene ammonito. Gli ospiti non si arrendono e ci provano in più riprese ma al triplice fischio è il Solofra a trionfare

mercoledì 13 aprile 2011

ARBITRI: A CAIOLI DI FIRENZE LA SFIDA TRA SOLOFRA E CALPAZIO

Sarà il sig. Matteo Caioli della sezione Aia di Firenze l'arbitro della sfida-salvezza tra Solofra e Calpazio, in programma giovedì 14 aprile al Gallucci di Solofra.

sabato 9 aprile 2011

GELBISON CILENTO - SOLOFRA 3-0

GELBISON CILENTO - SOLOFRA 3-0

GELBISON: Mazza, Manganelli, B. Di Palma (22’ st Morinelli), Anastasio, Conte, Ietto, Fariello (37’ st Ruocco), Rega (35’ st De Cesare), A. Di Palma, Sica, Scelza.
A disposizione: Lissa, Santangelo, Marrandino, Buccino.
Allenatore: Turco.

SOLOFRA: Caruccio, Stellato, Formato, D’Aniello, D’Ascoli, Sorrentino (40’ st Liguori), Gioiella, Pecoraro (13’ st Mauta), Parmigiano, Giarletta, Martucci.
A disposizione: Scarano.
Allenatore: G. Lettieri.

ARBITRO: Turiello di Napoli.
RETI: 44’ pt Rega, 13’ st Sica, 34’ st Sica.
NOTE: Ammoniti Scelza (G), Sica (G), Gioiella (S), D’Aniello (S), Stellato (S). Si è giocato a Sant’Arsenio. Spettatori una cinquantina circa.

sabato 26 marzo 2011

SERRE-SOLOFRA 3-0

SERRE-SOLOFRA 3-0

SERRE: Calamusa, Barano, De Stefano, Calabrese, Manzi, Marrandino, Piccirillo, Di Vaio, Agata (34' st Tulimieri), Trapani (36' st Santaniello), Liccardi
A disp.: Carotenuto, Romano, Pecora, Dinolfo, Abate
All.: Pietropinto

SOLOFRA: Caruccio, Formato, Salvati (37' st Liguori), Lotano, De Stefano, Galdi, Gioiella, Coppola, Mauta, Giarletta (15' st Luciano), Martucci (43' st Martino)
A disp.: Scarano, Valentino, Rago, Esposito
All.: Lettieri

ARBITRO: Iorio di Torre Annunziata
RETI: 32'pt, 40'pt e 40'st Piccirillo
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammonito De Stefano
SERRE - Finisce tre a zero per il Serre con tripletta dell'ex Lazio Piccirillo. Il primo tempo è terminato sul 2 a 0 per i salernitani che solo nell'ultima parte di frazione sono riusciti a bucare la porta di Caruccio. Al 32' Agata serve Piccirillo che a tu per tu non sbaglia. Al 40' azione quasi identica per il raddoppio dei padroni di casa. Nella ripresa il Solofra si difende bene ma a pochi minuti dalla fine è ancora Piccirillo a sfruttare una respinta del portiere solofrano per insaccare il tre a zero.

martedì 22 marzo 2011

COMUNICAZIONE SOCIETA' ASD SOLOFRA CALCIO

SOLOFRA (22.03.11) – In data odierna 22 marzo 2011 la società sportiva Asd Solofra Calcio comunica che i tesserati che si sono rifiutati di scendere in campo nella gara di sabato 19 marzo 2011 tra Solofra e Sanseverinese SONO SOSPESI a tempo indeterminato dalle attività agonistiche causa MOTIVAZIONI DISCIPLINARI.
Questa società si riserva di comunicare nelle prossime ore ulteriori provvedimenti. Nel contempo si coglie l’occasione per precisare che nessuna cordata si è mai fatta avanti per rilevare la società Asd Solofra Calcio.

sabato 19 marzo 2011

SOLOFRA-SANSEVERINESE 0-4 (SOSP.)

Solofra – La pagina più triste e vergognosa del calcio solofrano è andata in scena oggi al Gallucci. Increduli i calciatori della Sanseverinese di Tudisco quando in campo si sono trovati di fronte sette ragazzini della juniores solofrana più Pecoraro e Gioiella che, pur essendo under, sono in forza alla prima squadra. Sulla tribuna il resto della formazione ‘maggiore’, seduti a protestare compostamente. Lamentano l’assenza e il silenzio della dirigenza. Il match per la cronaca si è chiuso al minuto 22, sul parziale di 0-4 per gli irpini, quando i padroni di casa sono rimasti in 6 per le defezioni in corso di Salvati, Pecoraro e Gioiella.


LE PAROLE DEI PROTAGONISTI - Bocche cucite da parte della dirigenza: nessuno vuole azzardare a questo punto alcun commento ufficiale. Ma la posizione dei calciatori è netta. A parlare è il capitano Rocco Fiume: “La nostra protesta arriva dopo settimane di assenza da parte di alcuni dirigenti. Non sono stati mantenuti gli impegni presi. Al di là della questione dei rimborsi pretendiamo risposte concrete o la nostra protesta andrà avanti ad oltranza”.
Amareggiato è mister Gianni Lettieri: “Sono profondamente avvilito per quanto sta accadendo. Così si manda in rovina il lavoro e gli sforzi fatti sino ad oggi. Attendiamo con fiducia l’evolversi della vicenda”.

Solofra-Sanseverinese 0-4

SOLOFRA: Mauta, Formato, Salvati, Coppola, De Stefano, Galdi, Gioiella, Martucci, Pecoraro.
All. Lettieri

SANSEVERINESE: Luongo, Magliocco, Balzano, Andres, Toma, Tessitore, Liotto, Viviano, Befi, Cipolletta, Della Marca.
A disp.: Esposito, Kadam, Avallone, Limatola, Consiglio, Marano, Memoli.
All.:Tudisco

ARBITRO: Urraro di Nola
RETI: pt Galdi (So) aut., 8' pt, 10' pt e 20' pt Befi (Sa)
NOTE: gara disputata a porte chiuse su disposizione delle prefettura di Avellino. Gara sospesa al 22' pt per inferiorità numerica del Solofra.

mercoledì 16 marzo 2011

LUTTO FALCONE

La società Asd Solofra Calcio, lo staff tecnico e dirigenziale tutto, i compagni di squadra si associano al dolore di Massimo Falcone per il grave lutto che ha colpito la sua famiglia.

SOLOFRA, TRA SQUALIFICHE E INFORTUNI L'IPPOGRIFO HA VITA FACILE

Solofra - Vince l'Ippogrifo a Solofra nel recupero della 24esima giornata in Eccellenza. Ancora una volta mister Lettieri è costretto a schierare una formazione di emergenza per colpa dei tanti indisponibili e infortunati, con l'inedita coppia difensiva formata da Fiume e D'Auria; in avanti non c'è Giarletta squalificato. Sugli scudi ancora una volta è Caruccio che tiene a galla i conciari nei primi 45' (finiti sullo 0 a 0) dove para anche un rigore di Strazzullo. I gol tutti nella ripresa. L'Ippogrifo apre le danze al decimo con Sticco bravo a sfruttare una respinta di Caruccio su tiro di D'Antò. Ma passano pochissimi secondi e Mainenti pareggia direttamente su calcio di rigore (fallo di Architravo). Passano i minuti e il Solofra, in campo ormai con più juniores che prima squadra, abbassa la guardia. L'Ippogrifo può dunque colpire due volte con Sticco e Aurino e chiudere i conti sul 3 a 1 finale. Sabato si ritorna in campo, ancora al Gallucci dove sarà di scena la Sanseverinese di Tudisco.

SOLOFRA - IPPOGRIFO SARNO 1-3

SOLOFRA: Caruccio, Formato (35' st Coppola), Savarese (18' st De Stefano), D'Aniello, Fiume, D'Auria, Pecoraro (27' st Galdi), Martucci, Mainenti, Falcone, Gioiella.
A disp.: D'Argenio, D'Ascoli, Mauta, Pisaturo.
All.: Lettieri

IPPOGRIFO: De Luca, Luce, Architravo, Strazzullo (17' st Aurino), Falcini, Criscuolo, Bizzarro, Martone, D'Antò (38' st Russo), Guadagnuolo, Sticco (23' st Festa).
A disp.: Calò, Giardino, Pascarella, Dellera.
All.: Squillante

ARBITRO: Zanonato di Vicenza
RETI: 10' st Sticco, 12' st Mainenti su rig., 27' st D'Antò, 37' st Aurino
NOTE: Si è giocato al Gallucci a porte chiuse per decisione della locale Prefettura. Ammoniti Caruccio. Al 43' pt Caruccio para un calcio di rigore di Strazzullo.


RECUPERO SOLOFRA-IPPOGRIFO SARNO A PORTE CHIUSE

La gara di recupero del torneo di Eccellenza tra Solofra e Ippogrifo Sarno, in programma oggi allo stadio Gallucci con inizio alle ore 15, verrà disputata a porte chiuse su disposizione della Prefettura di Avellino.

RECUPERO SOLOFRA-IPPOGRIFO: DIRIGE ANCORA ZANONATO DI VICENZA

Sarà ancora Andrea Giuseppe Zanonato della sezione Aia di Vicenza l'arbitro della gara tra Solofra e Ippogrifo Sarno. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Fabio Albolino e Gennaro Cristiano della sezione di Ercolano.

martedì 15 marzo 2011

CLASSIFICA CANNONIERI GIRONE B, MAINENTI A QUOTA 8

Con il gol messo a segno a Campagna, Claudio Mainenti sale a quota 8 reti nella classifica dei cannonieri del girone B di Eccellenza. A guidare la speciale graduatoria è ancora Belcore della Vis San Giorgio con 14 gol. Seguono poi Befi della Sanseverinese (prossimo avversario del Solofra in campionato) e Tufano della Sarnese con 12 gol.

Di seguito la classifica:
14 Belcore (Vis San Giorgio), 12 Befi (Sanseverinese) e Tufano (Sarnese), 11 Cannalonga (Agropoli), 10 Sica (Gelbison), 9 Nappi (Palmese), 8 Mainenti (Solofra) e Aurino (Ippogrifo Sarno), 7 Piccirillo (Serre).

lunedì 14 marzo 2011

A CAMPAGNA CI PENSA MAINENTI: E' UNO A UNO

CAMPAGNA - Finisce uno pari al Dony Rocco tra Campagna e Solofra. I conciari, grazie alla rete del solito Mainenti e alle parate di Caruccio, rimediano un prezioso punto in trasferta in attesa del recupero di mercoledì contro l'Ippogrifo. Ancora alle prese con pesanti assenze (fuori Stellato, Pisaturo, Noviello, Sorrentino, D'Ascoli e lo squalificato Gioiella), i ragazzi di Lettieri dimostrano ancora una volta cinismo e attaccamento alla maglia, nonostante le mille difficoltà. Eppure il Campagna, con il trio delle meraviglia Fortino-Mangrella-Busillo, ha provato sin dall'inizio a sfondare la retroguardia solofrana. Poi la reazione del Solofra sul finire del primo tempo con Claudio Mainenti che va vicino al gol. Nel secondo tempo aumenta il forcing del Campagna. Il Solofra resta addirittura con un uomo in meno per l'espulsione di Giarletta, sanzionato due volte col giallo dall'arbitro.

I GOL - La rete arriva al 18esimo della ripresa quando Di Mieri in area viene atterrato da De Stefano su azione molto dubbia. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: è rigore. Fortino sul dischetto non sbaglia. Ma il Solofra non è intimorito e pochi minuti dopo perviene al pari con Pasquale D'Auria che pesca in area Mainenti che di testa trafigge la porta granata.

POST GARA - Così mister Lettieri a fine gara: “Un punto importante, contro una squadra che nell’ultimo periodo è cresciuta tanto. L’espulsione e le diverse assenze ad un certo punto non lasciavano intendere nulla di buono”.

CAMPAGNA-SOLOFRA 1-1

CAMPAGNA: Iaccarino, Cirillo, Buoninfante, Cerrato, Costantino, De Falco, Di Mieri (39' st Grimaldi), Maiorano (30' st D’Andria), Fortino, Mangrella, Busillo.
A disp: Ventre, Martino, Di Stefano, Mastroelia, Cafaro.
All: Di Tolla
SOLOFRA: Caruccio, Formato, Savarese (13' st De Stefano), D’Aniello, Fiume, D'Auria, Martucci (44' st Liguori), Pecoraro (32' st Coppola), Mainenti, Falcone, Giarletta.
A disp: D’Argenio, Sorrentino, Luciano.
All: Lettieri

Arbitro: Faiella di Castellammare
Reti: 18' st rig. Fortino, 20' st Mainenti
Note: Espulso Giarletta per doppia ammonizione. Ammoniti: Di Mieri, Cirillo, Fiume, Giarletta e De Falco.

giovedì 10 marzo 2011

GIUDICE SPORTIVO: TRA I CONCIARI NESSUNO SQUALIFICATO

Nessuno squalificato tra le fila dei conciari impegnati nel prossimo turno in quel di Campagna contro la locale compagine (domenica, ore 15, stadio Dony Rocco). I padroni di casa invece non potranno contare su De Nigris, appiedato dal Giudice Sportivo per un turno.

SOLOFRA-IPPOGRIFO: SI RECUPERA MERCOLEDI' 16 MARZO

La gara tra Solofra e Ippogrifo Sarno verrà recuperata mercoledì 16 marzo con inizio alle ore 15, presso lo stadio Gallucci di Solofra.

sabato 5 marzo 2011

SOLOFRA-IPPOGRIFO RINVIATA PER IMPRATICABILITA’

SOLOFRA – La gara tra Solofra e Ippogrifo Sarno è stata rinviata per impraticabilità del campo. La decisione del direttore di gara Zanonato di Vicenza è arrivata dopo aver effettuato due sopralluoghi del campo di gioco. La partita verrà molto probabilmente recuperata il giorno 16 marzo.


Così in campo:



Solofra: Caruccio, Formato, Savarese, D’Aniello, Fiume, Sorrentino, Pecoraro, D’Auria, Mainenti, Falcone, Gairletta.
A disposizione: D’Argenio, Martucci, Galdi, Coppola, De Stefano, Luciano, Ricciardelli.
All. Lettieri

Ippogrifo Sarno: De Luca, Luce, Giardino, Strazzullo, Borrelli, Criscuolo, Bizzarro, Martone, D’Antò, Guadagnuolo, Sticco.
A disposizione: Calò, Falcini, Architravo, Russo, Festa, Pascarella, Aurino.
All.: Squillante

Arbitro: Zanonato di Vicenza
Ass.: Gemma e Antignano di Frattamaggiore

sabato 26 febbraio 2011

BASTA UNA PRODEZZA DI D'AURIA, IL SOLOFRA C'E'

SOLOFRA-AGROPOLI 1-0

SOLOFRA: Caruccio, Stellato (1' st Formato), Savarese, Fiume, Sorrentino, D'Auria, Gioiella, Pecoraro (24' st Martucci), Mainenti, Falcone, Giarletta. A disp. D'Argenio, Pisaturo, D'Ascoli, Ricciardelli, Luciano. All. Lettieri.

AGROPOLI: Formisano, Malandrino, Ferretti, Silvestro, Di Vattimo, Agresta (43' st Cauceglia), Bevilacqua, Fioraso, Melella, Cannalonga, Esposito (7' st La Manna). A disp. Volpe, Carbone, Crisci, Manzo, Iuliano. All. Condemi.

ARBITRO: Campitiello di Nocera Inferiore
ASS.: Cutolo di Noceria Inferiore e Minichino di Castellammare di Stabia
RETE: 32' pt D'Auria
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Agresta, Fioraso, Malandrino, Bevilacqua, Cannalonga (A), Falcone, Giarletta e Gioiella (S). Angoli 5-7 per l’Agropoli. Rec.: 1’ e 3’.

SOLOFRA – Il Solofra ritorna alla vittoria e lo fa contro una diretta concorrente per la salvezza. Basta un eurogol di Pasquale D’Auria (al suo secondo centro stagionale) per regalare i tre punti alla formazione di Lettieri. Senza D’Ascoli, Pisaturo e D’Aniello il Solofra prova a fare la gara sin dal primo minuto. Al 21’ la prima vera occasione da gol. Giarletta arriva a tu per tu con il portiere cilentano, prova un pallonetto che colpisce la traversa. La palla resta in campo, ma la difesa dell'Agropoli libera.
Alla mezz’ora vantaggio del Solofra con D’Auria che colpisce al volo la palla dal limite dell’area di rigore: il pallone finisce nel sette alle spalle di Formisano.
Nella ripresa l’Agropoli prova a pervenire al pareggio. Al 32’ D'Auria ci riprova da 20 metri, la palla esce di un soffio. Nel finale due volte Mainenti va vicino al raddoppio. Al 41’ sfiora il gol con l'Agropoli sbilanciato e al 43’ di testa su calcio d’angolo sfiora il palo alla destra di Formisano.

domenica 20 febbraio 2011

P. FAIANO - SOLOFRA 2-0

FAIANO - SOLOFRA 2-0

Faiano: Uliano, Visco, Sandrigo, Concilio, Arnese, Alfano, Romano (28’ st Daniele), Costabile, Gagliardi (30’ st Cirillo), Vicidomini, Lauro.
A disposizione: Fummo, Granito, Gaudiosi, Scannapieco, Ruggiero.
Allenatore: Trezza

Solofra: Caruccio, Formato, D’Auria, D’Aniello, Pisaturo, Fiume, Gioiella (28’ st Galdi), Pecoraro (33’ st Salvati), Mainenti, Falcone, Giarletta
A disposizione: D’Argenio, Mauta, Luciano, Coppola, Valentino
Allenatore: G. Lettieri

Arbitro: Acampora di Ercolano
Reti: 35’ st Cirillo, 43’ st Lauro
Note: Espulso al 28’ st D’Aniello per doppia ammonizione. Ammoniti Vicidomini (F), Sandrigo (F), Giarletta (S)

sabato 19 febbraio 2011

I risultati degli anticipi della 22esima giornata:

BARATTA - SERRE ALBURNI 1 - 1 (Pecora, Farace)
SARNESE - SERINO 3 - 0 (Mollo, Rima, Tufano)
SAN VALENTINO - IPPOGRIFO SARNO 1 - 2 (Sticco, D'Antò, Scarpa)
PALMESE - GELBISON 1 - 0 (Nunziata)
VIS SAN GIORGIO - CAMPAGNA 4 - 1 (Belcore, Belcore, Petti, aut. D'Amico, Belcore)
AGROPOLI - CALPAZIO 1 - 1 (Campione, Cannalonga)

Domani si gioca:

FAIANO - SOLOFRA (ore 15.00 Pontecagnano Faiano)
SPORTING SALERNO - SANSEVERINESE

La classifica:

Ippogrifo Sarno 50
Serre Alburni 47
Sarnese 47
Baratta 40
Sanseverinese 38 *
Palmese 32
Sporting Salerno 31 *
Gelbison 29
Vis San Giorgio 28
Faiano 26 *
Solofra 24 *
Calpazio 21
San Valentino 20
Agropoli 17
Campagna 15
Serino 11

* una gara in meno

giovedì 17 febbraio 2011

ASD SOLOFRA CALCIO, COMUNICATO DEL PRESIDENTE GRIMALDI

Il sottoscritto Antonio Grimaldi, presidente pro-tempore dell’Asd Solofra Calcio, rimette il suo mandato dirigenziale alla stessa società, causa motivazioni strettamente personali. Nell’occasione augura alla stessa società di raggiungere al più presto i traguardi prefissati ad inizio stagione. Ringraziando quanti hanno dimostrato fiducia nella mia persona e nel mio operato, porgo distinti saluti.
In fede, Antonio Grimaldi

sabato 12 febbraio 2011

SOLOFRA, SUPER GIARLETTA STENDE IL SAN VALENTINO

SOLOFRA-SAN VALENTINO 2-1

SOLOFRA: D'Argenio, Stellato, Savarese (28' st Lettieri), D'Aniello, Pisaturo, Sorrentino, Pecoraro (17' st Gioiella), Giarletta (42' st D'Auria), Mainenti, Falcone, Fiume. A disp.: Pannullo, De Stefano, Ricciardelli, Formato. All. Lettieri G.

SAN VALENTINO: Allocca, Granato, Sorgente, Savarese, Indolfi, De Marchi, Barbaro (11' st Ambrosio), Cocchio, Aliperta, Angrisani, Romano (30' st Mattiacci). A disp.: De Martino, Piccolo, Cariello, D'Avino, D'Urso. All. Silvestro

ARBITRO: Salvo Rossi di Benevento

RETI: 8' pt De Marchi (SV), 17' pt Giarletta (So), 40' st Falcone (So)NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti Valentino, Angrisani, Fiume, Granato, Savarese. Angoli 9-0 per il Solofra

SOLOFRA - La porta era stregata, la palla non ne voleva sapere di entrare. Eppure prima della rete della vittoria siglata da Falcone, il Solofra aveva costruito ben 12 occasioni da gol, puntualmente sciupate ora da Savarese, ora da Mainenti, ora da Giarletta. Proprio l'attaccante solofrano doc è stato il mattatore del match con un gol e l'assist finale all'attivo. Una gara perfetta per l'attaccante classe '80 che ha fatto letteralmente impazzire la difesa del San Valentino, davvero poca cosa oggi al Gallucci.La gara. Pronti via e De Marchi porta clamorosamente in vantaggio il San Valentino direttamente su calcio di punizione. Il Solofra reagisce subito e perviene al pareggio al 17' grazie ad una azione personale sul fronte sinistro: l'attaccante si accentra e fa partire un tiro alla Del Piero che si insacca nell'angolino opposto. Poco dopo ancora Giarletta viene spinto da Granato in area, per l'arbitro non c'è rigore. Ancora, punizione di Falcone, palla fuori. Al 36' assist di Pecoraro per Mainenti che calcia addosso ad Allocca, sul rimpallo De Marchi sfiora l'autogol colpendo la traversa. Pochi minuti dopo Giarletta entra in area dalla sinistra: tiro debole parato dal portiere. Nella ripresa, al 4', l'episodio più dubbio del match. Colpo di testa di Savarese e palla in rete: l'assistente prima convalida il gol, poi segnala il fuorigioco. Strozzato in gola l'urlo dei solofrani. Al 20' Mainenti spizza per Savarese che a tu per tu col portiere gli calcia il pallone addosso. Il Solofra si getta in avanti alla disperata ricerca del gol che arriva al 40' grazie al filtrante di Giarletta per Falcone che brucia Allocca. Il Solofra vince 2 a 1.

giovedì 10 febbraio 2011

GIUDICE SPORTIVO: CARUCCIO FERMATO PER UN TURNO

Ecco i provvedimenti del Giudice Sportivo per il campionato di Eccellenza regionale. Mister Gianni Lettieri, tecnico del Solofra, dovrà fare a meno del portiere Vittorio Caruccio per la delicata sfida-spareggio contro il San Valentino Torio che sabato a Solofra (ore 15) sarà privo di ben tre pedine titolari, ovvero Porcaro (un turno), Ferrucci e Marmorino (3 turni).

domenica 6 febbraio 2011

VIS SAN GIORGIO - SOLOFRA 2-0

Castel San Giorgio – Il Solofra deve cedere il passo alla Vis dell'ex D'Amico. La formazione conciaria ha creato tanto ma non abbastanza nel primo tempo per poi subire le due reti dei locali giocando per tutta la ripresa con un uomo in meno per l'espulsione di Caruccio. Nel primo tempo i conciari di Lettieri hanno messo in seria difficoltà la retroguardia dei padroni di casa. Protagonista su tutti è Giarletta che in più riprese mette alla prova i riflessi si Senatore, come alla mezz’ora quando il numero uno sangiorgese si esalta su una bella azione nata dal duo Gioiella-Giarletta. Per la Vis si segnala solo una testata del solito Belcore sugli sviluppi di un angolo: nell’occasione è prodigioso Caruccio. Il primo tempo finisce a reti inviolate. Nella ripresa, dopo un breve periodo di studio delle due squadre, l’episodio chiave della gara. Pisaturo sbaglia un retropassaggio: sulla sfera si avventa Belcore che viene atterrato da Caruccio in uscita. Per l’arbitro non ci sono dubbi: rigore e rosso diretto per l’estremo difensore conciario. Il penalty verrà poi sbagliato clamorosamente dallo stesso numero 9 sangiorgese. Con un uomo in meno il Solofra comincia a dare segni di cedimento: ne approfittano i locali che in contropiede passano in vantaggio grazie ad un eurogol di Rega. Poco dopo Belcore, pescato liberissimo in area piccola, si fa perdonare dai suoi siglando il 2 a 0 finale. Nel finale da segnalare un legno colpito da Landini.

VIS SAN GIORGIO – SOLOFRA 2-0

VIS S. GIORGIO: Senatore, Petti, Rega, Trapanese (28’ pt Guariniello), Franza, D’Amico, Landini, Amodio (41’ st Benigno), Belcore (32’ st Rainone), Ferullo, Tesone.
A disposizione: Cesarano A., D’Elia, Cesarano G, Capuano.
Allenatore: Cerminara

SOLOFRA: Caruccio, Stellato, Pisaturo, Fiume, D’Ascoli, Sorrentino, Gioiella (28’ st Pecoraro), Giarletta (34’ st D’Aniello), Mainenti, Falcone, Savarese (5’ st D’Argenio).
A disposizione: Lettieri, D’Auria, De Stefano M., Lotano.
Allenatore: Lettieri

ARBITRO: Paone di Ercolano
RETI: 8’ st Rega, 12’ st Belcore
NOTE: Espulso al 4’ st Caruccio (S), Ammoniti Franza, Amodio (CSG), Fiume, Sorrentino (S). Al 5’ st Belcore sbaglia un calcio di rigore.

venerdì 4 febbraio 2011

VIS S. GIORGIO-SOLOFRA SI GIOCA DOMENICA ALLE ORE 15

Sarà Maurizio Paone della sezione di Ercolano l'arbitro di Vis San Giorgio-Solofra. La gara si giocherà domenica alle 15 al Comunale di Castel San Giorgio. A coadiuvare Paone saranno Pizza e Bagnati di Ercolano.

mercoledì 2 febbraio 2011

RECUPERO 18ESIMA GIORNATA: VIS S. GIORGIO - S. VALENTINO 1-1

Nel recupero della 18esima giornata in Eccellenza, la Vis San Giorgio – prossima avversaria del Solofra in campionato – impatta sull’1 a 1 in casa contro il San Valentino. Ospiti in vantaggio con Aliperti; quindi il pareggio al 90’ di Inserra.

martedì 1 febbraio 2011

SOLOFRA, VINCE ANCHE LA JUNIORES

Solofra – I baby conciari colpiscono ancora. Nell’ultimo turno del torneo juniores i ragazzi di De Simone si sono imposti sull’Irpinia Giovani per 4 reti a 0. Protagonista Luciano che ha messo a segno una doppietta; le altre reti portano la firma di Lotano e Valentino. Il Solofra si porta così a ridosso delle prime cinque in classifica.

Così in campo:

Solofra: Pannullo, Formato, Esposito (30’ pt De Stefano F.), De Stefano M., De Stefano G., Galdi, Luciano, Coppola, Pecoraio, Lotano, Valentino (20’ st Liguori). All.: De Simone D.

La classifica: Sarnese 38, Virtus Casollese 37, Sanseverinese 35, Vis San Giorgio 34, Lancusi 28, Solofra 22, San Valentino Torio 21, Virtus Sarno 18, Irpinia Giovani 15, Ippogrifo Sarno 12, Toria 12, Bracigliano 8, Real Forino Calcio 6, Serino (-2) -1.

sabato 29 gennaio 2011

SOLOFRA-SCAFATESE 1-0

SOLOFRA - In formazione rimaneggiata il Solofra batte la Scafatese e si rilancia in classifica dopo il doppio passo falso con la Sarnese e il Baratta. Mattataore del match è Pasquale D'Auria (nella foto), in campo dal 1' al posto dello squalificato Falcone: alla mezz'ora l'ex Sant'Antonio Abate si trasforma in Roberto Carlos e su punizione trafigge Gallo.
Mister Lettieri deve rinunciare a ben 4 titolari (Falcone, Fiume, Giarletta e Noviello). Parte bene il Solofra che al 4' ci prova con Sorrentino da 20 metri, ma dopo una doppia carambola la palla finisce in angolo. Al 26esimo Savarese arriva a tu per tu col portiere scafatese ma al momento di tirare svirgola e manda sul fondo. Ancora protagonista Savarese al 32esimo va vicinissimo al gol con un tiro a botta sicura da distanza ravvicinata.
Passano pochi minuti e arriva la punizione di D'Auria: il Solofra va in vantaggio.
Nella ripresa la Scafatese prova a reagire ma al 20esimo resta in dieci per l'espulsione di Caraviello. Negli ultimi 10 minuti di gara ci provano Mainenti - servito in contropiede - e per gli ospiti Tito e l'ex Iyke che per poco non trova il pareggio con un tiro di poco a lato dopo una bellissima azione. Finisce la partita: il Solofra c'è.

SOLOFRA – SCAFATESE 1-0

SOLOFRA: Caruccio, Stellato, Pisaturo, D’Auria (43’ st Lotano), D’Ascoli, Sorrentino, Gioiella, Lettieri, Mainenti, D’Aniello, Savarese (20’ st De Stefano).
A disposizione: D’Argenio, Pecoraro, Mauta, Coppola, Galdi.
Allenatore: Lettieri G.

SCAFATESE: Gallo, Caraviello, Colantuono (33’ st Iyke), Langella, Ruotolo, Cirillo, Aquino, Corrado (1’ st Avino), Evacuo, Gagliano, Borrelli (1’ st Tito).
A disposizione: Ingenito, Lauria, Pepe, Ferrentino.
Allenatore: De Felice S.

ARBITRO: Cimmino di Sala Consilina
RETE: 36’ pt D’Auria
NOTE: Espulso al 20’ st Caraviello per doppia ammonizione. Espulso al 45’ st Avino per doppia ammonizione. Ammoniti Lettieri, Gioiella, Sorrentino.

mercoledì 26 gennaio 2011

SOLOFRA, 1 A 0 NEL TEST CON LA BERRETTI DELL'AVELLINO

SOLOFRA – Finisce 1 a 0 il test amichevole che il Solofra di mister Lettieri ha disputato nel pomeriggio al Gallucci contro la Berretti dell’Avellino guidata dal tecnico Santopaolo. Il gol partita è stato siglato da Mainenti nel primo tempo sugli sviluppi di un corner. Lettieri, causa infortuni e squalifiche, ha schierato in campo contro i ‘lupacchiotti’ un undici sperimentale in vista del prossimo match di campionato, sabato contro la Scafatese. Con Caruccio in porta, hanno giocato nella prima parte di gara Stellato, Savarese, D’Ascoli, D’Aniello, Sorrentino, Lettieri, Gioiella, Pisaturo, Mainenti e Parmigiano.
“Oggi abbiamo chiuso idealmente una tre giorni di duro lavoro fisico-atletico in vista della gara contro la Scafatese – ha spiegato mister Lettieri – Sabato avremo da combattere perché saremo almeno senza 4 pedine fondamentali. Ci sarà spazio, dunque, per chi durante questi mesi ha giocato poco: confido nel valore dei miei ragazzi”.

Soddisfatto dopo il test amichevole anche mister Santopaolo: “Ho visto i miei difendersi con ordine contro un Solofra unito e compatto. Il compito affidatomi è quello di puntare alla valorizzazione dei giovani dell’Avellino. Alcuni ragazzi hanno mostrato già il loro potenziale ma ci sarà ancora da lavorare tanto”.

lunedì 24 gennaio 2011

SOLOFRA, NOVIELLO FERMO AI BOX. MERCOLEDI' AMICHEVOLE CON LA BERRETTI DELL'AVELLINO

Solofra - Dopo la beffa del Sant'Anna di Battipaglia, il Solofra di Lettieri si è ritrovato oggi al campo comunale della città della concia per la ripresa degli allenamenti in vista della prossima sfida interna contro la Scafatese. Diversi i calciatori che non hanno preso parte alla seduta odierna: Pisaturo è rimasto fermo ai box per un principio di influenza mentre Noviello si è sottoposto ad esami specifici che soltanto nella giornata di domani accerteranno l'entità del brutto infortunio al ginocchio rimediato nel pantano di Battipaglia.
Sempre out il giovane Martucci. Mercoledì i conciari sosterranno un test amichevole con la Berretti dell'Avellino: fischio d'inizio al Gallucci alle ore 14,30.

JUNIORES, MAUTA E TRIS DI PECORARO: I GIALLOBLU' STENDONO IL TORIA

Solofra - La Juniores di Davide De Simone si impone per 4 reti a 2 contro il Toria nella prima giornata di ritorno del torneo di Attività Mista regionale. Al Gallucci i ragazzi del Solofra hanno regolato non senza problemi i pari età salernitani grazie alle reti di Mauta e alla tripletta di Pecoraro (nella foto), ancora decisivo con la casacca dei juniores.

sabato 22 gennaio 2011

SOLOFRA, LA VITTORIA SFUMA ALLA FINE (TRA LE POLEMICHE)

BARATTA BATTIPAGLIA - SOLOFRA 2-1

BARATTA: Lamberti, Mauro, Parisi, Guerrera, Di Giacomo, Farace, Cesaro (18'st Marantino), Tulimieri, Prcodida, De Crescenzo (5' st Stanzione F.), Napodano (45' st Stanzione A.).
A dispoizione: Guerriero, Cestaro, Vergadoro, Iuorio.
Allenatore: Vastola

SOLOFRA: Caruccio, Stellato, Pisaturo, Fiume, D'Ascoli, Sorrentino, Gioiella (28' st Lettieri), Noviello (40' pt Parmigiano), Mainenti, Falcone, Savarese (36' st D'Auria).
A disposizione: D'Argenio, D'Aniello, Pecoraro, Lo Pano.
Allenatore: Lettieri

ARBITRO: Mansi di Nocera Inferiore
RETI: 31' pt Mainenti (S), 36' st Stanzione F. (B), 40' st Tulimieri (B)
NOTE: Ammoniti Stellato, Fiume, Falcone, Pisaturo e D'Ascoli.

BATTIPAGLIA - Il Solofra vede andare in fumo negli ultimi minuti la ghiotta chance di vittoria a Battipaglia. Contro la squadra di Vastola, i solofrani, in vantaggio già nel primo tempo, vanno vicini al raddoppio in almeno due occasioni per poi subire il pari e il gol beffa negli ultimi minuti del match. A fare la gara è il Solofra con Falcone che ci prova due volte nei primi 20'. La rete arriva alla mezz'ora del primo tempo con il solito Mainenti che incrocia dal vertice sinistro dell'area verso il palo opposto beffando Lamberti. C'è la reazione dei salernitani ma all'intervallo il risultato non cambia. Nel secondo tempo grande salvataggio di Mauro su Mainenti pronto a calciare a colpo sicuro da due passi. Intervento che vale un gol. Al 14' della ripresa Solofra vicinissimo al raddoppio con Mainenti che arriva con una frazione di secondo di ritardo sul cross basso messo al centro da Falcone. Nel miglior momento dei conciari arriva il pari dopo un batti e ribatti in area di rigore risolto dal tap in di Stanzione. Dubbi sul gol poichè la palla non avrebbe varcato completamente la linea di porta. Al 40' gran botta dai trenta metri di Tulimieri, la palla assume una traiettoria imparabile per Caruccio. Finisce col Baratta vittorioso per 2 a 1.

giovedì 20 gennaio 2011

GIUDICE SPORTIVO: GIARLETTA SQUALIFICATO PER DUE GIORNATE

Il Giudice Sportivo ha squalificato Vittorino Giarletta, attaccante del Solofra, per due giornate in seguito al rosso diretto rimediato nella sfida del Gallucci tra il Solofra e la Sarnese (risultato finale 0-1).

martedì 18 gennaio 2011

JUNIORES, IL SOLOFRA TORNA ALLA VITTORIA: PIEGATO IL BRACIGLIANO

SOLOFRA – Una doppietta di Mauta regala la nuova vittoria ai ragazzi di mister De Simone. I conciari hanno superato per 2 a 1 i salernitano del Bracigliano. Nell’11 titolare di De Simone figurava anche Sorrentino, titolare della prima squadra che non ha partecipato alla gara contro la Sarnese perché squalificato.


SOLOFRA – BRACIGLIANO 2-1

SOLOFRA: Scarano, Cipolletti, Esposito, De Stefano Mart., Sorrentino, Liguori, Luciano, Coppola, Mauta, Lotano, De Stefano Marc.
A disposizione: Pannullo, Persiano, De Stefano F., De Stefano S., Valentino, Rago.
Allenatore: De Simone D.

BRACIGLIANO: Russo, Rinaldi, De Luca, Santaniello C., Santaniello M., Maffei, Sica, Calabrese, De Caro, Basile, Carrano.
A disposizione: Daniello, Russo.
Allenatore: Basile G.

RETI: 20’ st Mauta (S), 30’ st De Caro (B), 32’ st Mauta (S)

SOLOFRA – Una doppietta di Mauta regala la nuova vittoria ai ragazzi di mister De Simone. I conciari hanno superato per 2 a 1 i salernitano del Bracigliano. Nell’11 titolare di De Simone figurava anche Sorrentino, titolare della prima squadra che non ha partecipato alla gara contro la Sarnese perché squalificato.

Così la 13esima giornata:

VIRTUS SARNO - IRPINIA GIOVANI 2 - 2
V. CASOLLESE - IPPOGRIFO SARNO 6 - 0
SOLOFRA - BRACIGLIANO 2 - 1
SERINO - REAL FORINO CALCIO 3 - 3
SARNESE - LANCUSI 4 - 1
SANSEVERINESE - VIS SAN GIORGIO 2 - 2
SAN VALENTINO TORIO - TORIA 3 - 0

La classifica: Sarnese 32, Vis San Giorgio 31, Virtus Casollese 31, Sanseverinese 29, Lancusi 26, Virtus Sarno 17, San Valentino Torio 17, Solofra 16, Irpinia Giovani 15, Ippogrifo Sarno 12, Toria 12, Bracigliano 8, Real Forino Calcio 6, Serino -1.

domenica 16 gennaio 2011

SOLOFRA, UN DUBBIO RIGORE CONDANNA I GIALLOBLU'

SOLOFRA – SARNESE 0-1

SOLOFRA: Caruccio, Stellato (35’ st Noviello), Savarese, Fiume, D’Ascoli, Pisaturo, Gioiella, Pecoraro (13’ st Ricciardelli), Mainenti, Falcone, Giarletta.
A disposizione: D’Argenio, D’Auria, D’Aniello, De Stefano, Lettieri.
Allenatore: Lettieri G.

SARNESE: Vitale, Russo, De Fenza, Ambruoso, Mollo, Salvatore, Noto, Gambino, Siano (40’ st Scippa), Rima, Tufano.
A disposizione: Bernardo, Panico, Borrino, De Biase, Liguoro, Alboretti.
Allenatore: Renna G.

ARBITRO: Andrea Gironda Velardi della sezione di Bari
RETE: 17’ st Tufano su rig.
NOTE: Espulso al 24’ st Giarletta (SO). Ammoniti Stellato, Gioiella, Giarletta, Caruccio (SO).

SOLOFRA – Termina a 4 la striscia di vittorie consecutive del Solofra che al Gallucci cede di fronte alla corazzata Sarnese. A decidere un match equilibratissimo è un più che dubbio episodio della ripresa: l'assistente di Gironda Velardi ‘scova’ un tocco di mano nell’area di rigore solofrana e concede la massima punizione che Tufano non sbaglia. Recriminano i locali, che contro la Sarnese hanno dovuto rinunciare a Sorrentino squalificato, ma non si danno per vinti e anzi nei minuti finali della gara 'rischiano' addirittura di pareggiare. La gara comincia subito a ritmi elevatissimi: nei primi 5’ Tufano per gli ospiti e Giarletta per i locali provano già il tiro in porta, senza fortuna per entrambi. Al 10’ è il Solofra che sfiora il gol. Mainenti spizza di testa in area per Gioiella che si gira e calcia a rete: nell’occasione Vitale si supera e devia in angolo. Al 36esimo il Solofra si riaffaccia in avanti con Mainenti che gira al volo di sinistro su invitante assist di Savarese: il tiro sorvola di poco la trasversale. Nella ripresa l’episodio chiave del match. Dopo una serie di batti e ribatti in area piccola, la sfera – su posizione dubbia di off side – cade a campanile: nel frangente l’assistente di Gironda Velardi ravvisa un tocco di mano di Savarese. Per l’arbitro barese non ci sono dubbi: è penalty. Sul dischetto va Tufano che spiazza l’estremo difensore conciario per l’1 a 0 esterno. La gara si incattivisce: Giarletta viene spedito anzitempo negli spogliatoi. Con un uomo in meno la formazione di Lettieri non perde la bussola, si butta in avanti e sfiora il pari con Savarese sugli sviluppi di un angolo. Finisce 1 a 0 per la Sarnese.

sabato 15 gennaio 2011

SOLOFRA-SARNESE: DIRIGE IL BARESE ANDREA GIRONDA VERALDI

Solofra-Sarnese sarà diretta da Andrea Gironda Veraldi della sezione di Bari. Il fischietto pugliese è un primo anno Cai. Assistenti saranno Giovanni Imperato e Paolo Napolitano della sezione di Napoli.

giovedì 13 gennaio 2011

GIUDICE SPORTIVO, SORRENTINO SALTA LA SFIDA CONTRO LA SARNESE

Solofra – Il Giudice Sportivo ha squalificato Simone Sorrentino per un turno, in seguito al doppio giallo rimediato nella sfida contro la Palmese. Salterà il big match di domenica contro la Sarnese.

martedì 11 gennaio 2011

SOLOFRA-SARNESE SI GIOCHERA’ DOMENICA 16

Solofra – Manca soltanto l’ufficialità (attesa nel comunicato ufficiale del giovedì) ma il big match della seconda di ritorno tra Solofra e Sarnese si giocherà domenica 16 gennaio 2011 anziché sabato 15. Resta invariato l’orario (14:30).

sabato 8 gennaio 2011

LETTIERI: "COLLETTIVO FANTASTICO, BRAVI ANCHE IN DIECI"

SOLOFRA - E' soddisfatto mister Gianni Lettieri al termine della gara vinta dal Solofra al Comunale di Palma Campania. Così il tecnico conciario ha commentato la gara ad Alfonso Marrazzo di Irpinianews.it: "A Palma serviva la partita perfetta - dice - Vincere su questo campo non è facile, anzi. La Palmese veniva da sei risultati utili e noi siamo riusciti a spezzare il loro incantesimo. La prestazione del collettivo è stata incredibile. Anche in dieci siamo stati sempre lucidi. Questi tre punti forse nessuno se li aspettava, nessuno tranne me. Ora bisogna guardare con entusiasmo alle prossime gare, ma niente è conquistato. Ci sarà da soffrire ancora".

E' UN SOLOFRA DA GODIMENTO: BATTUTA LA PALMESE 3 A 1

PALMA CAMPANIA - E sono 4! Il Solofra vince e convince ancora (è la quarta vittoria consecutiva, la prima del 2011), stavolta sul difficile campo di Palma Campania, autentico fortino maledetto negli anni passati, stavolta espugnato grazie a due magie di Claudio Mainenti (nella foto l'esultanza) e al gol all'esordio di Danilo Pecoraro, gioiellino classe 1992 prelevato dall'Ebolitana. La gara. Pronti via e al quarto d'ora Giarletta serve 'bum bum' Mainenti che addomestica il pallone e gira di prima intenzione, palla sul palo lungo e Peluso sorpreso. Il Solofra è in vantaggio. Al 41' il raddoppio. Corner perfetto di Falcone, Mainenti indisturbato si gira e batte Peluso. Sul finire del primo tempo l'episodio forse clou del match. Fallo di Sorrentino su Nappi: secondo cartellino giallo ed espulsione per l'ex Vico. Il Solofra è in dieci. Sul conseguente calcio di punizione Moccia accorcia le distanze.
Nella ripresa entra in campo dopo un mese di infortunio Savarese. Al 10' del secondo tempo Palmese in 10 con Valentino che scalcia Stellato e si becca il rosso diretto. Alla mezz'ora è pericoloso Giarletta. Poco dopo l'Eurogol del giovane Pecoraro che fa partire un tiro ad incrociare dal limite e palla nell'angolino. Finisce 3 a 1 per i solofrani che sabato ospiteranno al Gallucci la corazzata Sarnese dei tanti 'ex', tra cui Donato Rima, Benny Salvatore, Emilio Liguoro e Fabio Scippa.

PALMESE - SOLOFRA 1-3

PALMESE: Peluso, Giordano (47' pt Fortino), Izzo (29' st Ferrentino), Cuomo, Melchiorre, Zurolo (29' st Viscardi), Angieri, Moccia, Valentino, Pastore, Nappi.
A disposizione: Simonetti, Palomba, Gagliardi, Addeo.
All.: Califano

SOLOFRA: Caruccio, Stellato, Pisaturo, Fiume, D'Ascoli, Sorrentino, Gioiella, Noviello (1' st Savarese), Mainenti (27' st Pecoraro), Falcone, Giarletta (47' st D'Auria).
A disposizione: D'Argenio, De Stefano, Lettieri, Ricciardelli.
All. Lettieri

ARBITRO: Ontano di Salerno
RETI: 15' pt e 41' pt Mainenti (S), 47' pt Moccia (P), 30' st Pecoraro (S)
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Angieri (P), Sorrentino (S), Falcone (S), Mainenti (S), Cuomo (P), Pecoraro (S). Espulso Sorrentino (S) al 46' pt per doppia ammonizione. Espulso Valentino (P) al 10' st per fallo di reazione

lunedì 3 gennaio 2011

SOLOFRA, 4 A 1 AL MIRANDA IN AMICHEVOLE

Solofra - Comincia con una vittoria il 2011 del Solofra. Finisce 4 a 1 la prima amichevole del nuovo anno di Pisaturo e soci che nel pomeriggio sono scesi in campo contro il Miranda di mister Romano. Apre le marcature proprio la formazione irnina con l'ex Atripalda Punzo. Al 12' il pareggio del Solofra con Gioiella. Alla mezz'ora il raddoppio con Mainenti che poco dopo colpisce un palo su calcio di rigore. Nella ripresa la doppietta di Noviello chiude la contesa sul 4 a 1. Si riprende domani con la preparazione in vista del match di Palma Campania.


SOLOFRA - MIRANDA 4-1

SOLOFRA: Caruccio, Savarese, De Stefano M. (24’ st Parmigiano), Fiume,
Sorrentino, Pisaturo, Gioiella (15’ st Ricciardelli), Noviello, Mainenti,
Giarletta (22’ st D’Aniello), D’Auria (9’ st De Feo).
Allenatore: Lettieri


MIRANDA: Grimaldi D. (1’ st Di Filippo Ant.), De Filippo Gius. (1’ st
Donadio), Grimaldi M. (1’ st Sessa M.), De Simone, Di Filippo Art., Pecoraro
(1’ st Russo Mich.), Di Filippo Ger. (1’ st Pannullo), Concilio (1’ st Sessa
R.), Punzo (1’ st Lucibello), Zona (1’ st Oliva), Ansalone.
Allenatore: Romano


RETI: 11’ pt Punzo (rig.) (M), 12’ pt Gioiella (S), 28’ pt Mainenti (S), 14’ st e 27’ st Noviello (S).
NOTE: al 34’ pt Mainenti (S) sbaglia un rigore