NEWS>>> Si comunica che l'estrazione del biglietto vincente per l'autovettura messa in palio dalla lotteria indetta dall'Asd Solofra Calcio è stata posticipata all'8 dicembre come da autorizzazione AAMS in data 27 aprile 2011. *** ASD Solofra Calcio-Calpazio 1-0

giovedì 30 dicembre 2010

SOLOFRA, NOTIZIARIO ALLENAMENTI E PROGRAMMA AMICHEVOLI

Solofra – Finisce in goleada il test amichevole che il Solofra ha sostenuto ieri contro la juniores gialloblù. Sugli scudi gli attaccanti di mister Gianni Lettieri, Claudio Mainenti e Stefano Noviello su tutti. Con i ‘piccoli’ conciari hanno giocato nel primo tempo il portiere Vittorio Caruccio e il mediano Pasquale D’Auria. Ha lavorato a parte Alfonso D’Aniello.
Intanto, continuano gli allenamenti al ritmo di doppie sedute quotidiane: si lavora la mattina sotto la direzione del preparatore Renato Pericolo e nel pomeriggio palla al piede agli ordini di mister Lettieri. Domani, venerdì 31 dicembre, con inizio alle ore 10,30, ultima amichevole dell’anno 2010, al Gallucci contro la Dinamo Solofra.
Per domenica 2 gennaio 2011 invece Pisaturo e soci scenderanno in campo sempre al Gallucci contro il Miranda: fischio d’inizio alle ore 14,30.

sabato 25 dicembre 2010

venerdì 24 dicembre 2010

SOLOFRA, 5-0 AI RAGAZZI DELLA JUNIORES

Solofra - Sgambata in famiglia per i ragazzi di mister Gianni Lettieri che stamane al Gallucci sono scesi in campo per il test amichevole pre-natalizio contro la Juniores di Davide De Simone. 5-0 il finale per i 'grandi':. In gol tutti gli attaccanti: a segno due volte Parmigiano e poi Giarletta, Mainenti e Noviello, recuperato in pieno dal brutto colpo subito contro la Gelbison. In campo si è rivisto dopo un lungo infortunio anche l'esterno sinistro Savarese. Ora due giorni di riposo e lunedì 27 dicembre di nuovo in campo per la ripresa degli allenamenti.
(nella foto Rocco Fiume)

giovedì 23 dicembre 2010

ANNULLATA AMICHEVOLE CON LA POL. DUE PRINCIPATI

Solofra - E' stata annullata l'amichevole tra Solofra e Pol. Due Principati, in programma oggi al Gallucci di Solofra. Domani, 24 dicembre, il Solofra saluterà tifosi e simpatizzanti nel corso di un test amichevole contro la Juniores di Davide De Simone.

martedì 21 dicembre 2010

SOLOFRA, TEST PRE-NATALIZIO CONTRO LA DUE PRINCIPATI DELL'EX MESSINA

Solofra – Dopo il colpaccio esterno al Mario Vecchio di Capaccio Scalo (1-0 alla Calpazio), il Solofra riprende gli allenamenti domani 22 dicembre al Gallucci. In attesa della ripresa del torneo di Eccellenza (a gennaio a Palma Campania), Pisaturo e soci affronteranno giovedì la Polisportiva Due Principati dell’ex Ciccio Messina – compagine militante nel girone D del campionato regionale di Promozione – nell’ultimo test amichevole prima della pausa natalizia. Il calcio d’inizio è previsto alle 14,30 allo stadio Gallucci di Solofra.

domenica 19 dicembre 2010

SOLOFRA, A CAPACCIO DECIDE BOMBER MAINENTI

CALPAZIO–SOLOFRA: 0–1

CALPAZIO: D’Orsi, Lambiase, Papace, Montera, Di Concilio, Bellizio (7’ st Delfino), Cavallo (23’ st Orlando), De Falco, Campione, Pecora Antonio, Pecora Francesco.
A disp.: Vinci, Guarino, Sica, Pecora Matteo, Russo.
All.: Adinolfi

SOLOFRA: Caruccio, D’Aniello, Pisaturo, Fiume, D’Ascoli, Sorrentino, Gioiella (29’ st Martucci), Giarletta (40’ st D’Auria), Mainenti, Falcone, Stellato.
A disp.: Pannullo, De Stefano, Parmigiano, Lettieri, Ricciardelli.
All.: Lettieri

ARBITRO: Chianese di Napoli
RETE: 2’ pt Mainenti (rig.)

CAPACCIO SCALO - La quarta rete in tre gare di Claudio Mainenti regala la terza vittoria consecutiva al Solofra che sale così in classifica a quota 15 punti. Al Vecchio di Capaccio Scalo basta un rigore trasformato dall'ex Valdianese per ottenere il bottino pieno. Pronti via e Di Concilio per i locali atterra in area Mainenti: il bomber di Polla si incarica di battere la massima punizione e trafigge l'estremo difensore del Calpazio. I locali provano a scalfire la difesa conciaria ma un super Caruccio evita una nuova beffa. Il Solofra torna a casa col bottino pieno nell'ultima gara dell'anno.

Così mister Lettieri al termine del match: "L’incontro è stato equilibrato - dice - Il pareggio ci poteva anche stare per quanto si è visto in campo. Ha deciso il rigore ma adesso l'importante è continuare a fare punti e lavorare per amalgamare questa squadra”.

giovedì 16 dicembre 2010

SOLOFRA, CHIUSURA MERCATO COL BOTTO: RITORNA GIARLETTA

Solofra - Vittorino Giarletta è del Solofra. L'attaccante, solofrano di nascita, ritorna nella città della concia a un anno di distanza. Classe 1980, solofrano di nascita, Giarletta ha iniziato la stagione in corso nelle fila del Serino, compagine militante nel torneo di Eccellenza, Girone B. La scorsa stagione, proprio a dicembre, aveva accettato la sfida salvezza nella città della concia, sfida poi ampiamente vinta in primavera. Giarletta ha iniziato a muovere i primi passi proprio nelle giovanili del Solofra per poi trasferirsi all’Us Avellino dove, nell’agosto del 2001, esordì in prima squadra in Coppa Italia contro l’Atalanta. Pochi anni dopo, di nuovo col Solofra, la vittoria negli spareggi nazionali per la Serie D contro l’Ostuni. Giarletta domani sosterrà il suo primo allenamento in maglia gialloblù e sarà arruolabile per la prossima sfida del Solofra, domenica a Capaccio Scalo contro il Calpazio. Infine, è stato svincolato il difensore Del Buono.

sabato 11 dicembre 2010

SOLOFRA, DOPPIO MAINENTI E I CONCIARI VOLANO

SOLOFRA – Il Solofra vola e conquista la seconda vittoria consecutiva battendo al Gallucci la Gelbison di mister Turco. Un uno-due firmato dall’ex Claudio Mainenti permette così ai conciari di salire in classifica a 12 punti, a sole due lunghezze di distanza dal quint’ultimo posto. Ma è stata partita dura e sofferta a Solofra. Gli ospiti, senza Fariello e Marciano, ci provano già al 4’ con Anastasio che impegna da 20 metri l’ottimo Caruccio. Replica il Solofra. Al 20’ da calcio d'angolo Mainenti ci prova di testa, ma Mazza salva oltre la traversa. Qualche minuto dopo il Solofra perviene al vantaggio. Fiume lancia in profondità Mainenti che, da posizione defilata, dribbla il portiere e tira in porta. La palla colpisce il palo e poi si insacca. Sul finire del primo tempo un tiro di Anastasio per la Gelbison evidenzia le doti atletiche di Caruccio.

Nella ripresa il pareggio della Gelbison con De Cesare. Al 22’ Solofra vicinissimo al nuovo vantaggio: punizione di Falcone, Mazza toglie la palla dal sette e devia in angolo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo seguente, battuto da Pisaturo, ancora Mainenti insacca di testa. Nel finale il forcing degli ospiti non va a buon fine.

LA GARA SARA' VISIBILE DA DOMENICA SERA - ORE 20.30 - SU S.E.T. TV - DIGITALE TERRESTRE CH 777 O 192


SOLOFRA-GELBISON 2-1

SOLOFRA: Caruccio, D'Ascoli (13'st D'Aniello ), Pisaturo, Fiume (11'st D'Auria), Del Buono, Sorrentino, Gioiella (36'st Martucci), Noviello, Mainenti, Falcone, Stellato. A disposizione: Pannullo, Lettieri, Parmigiano, De Stefano. Allenatore: Lettieri

GELBISON: Mazza, Conte, Manganelli, Anastasio, Rossi, Ietto, Piccirillo (43'st Di Palma A.), Rega, De Cesare, Sica, Maiese. A disposizione: Lista, Buccino, Scelza, Di Palma A., Coccaro, Di Genio. Allenatore: Turco

ARBITRO: D'Andrea di Caserta
RETI: 25'pt Mainenti (S), 15'st De Cesare (G), 23'st Mainenti (S)
NOTE: Espulso Turco (allenatore Gelbison) al 38'st per proteste. Espulso dalla panchina Bruno Di Palma (G) per proteste. Ammonito Del Buono (S). Angoli 11-4 per la Gelbison. Spettatori circa 300

domenica 5 dicembre 2010

SOLOFRA, NOVIELLO E MAINENTI BEFFANO IL SERINO - FOTO

Serino - Il Solofra fa suo il derby col Serino vincendo per la prima volta in trasferta in questa stagione. 2 a 1 il finale della partita disputata al Mariconda che ha visto dal primo minuto in campo tutti e 5 i nuovi arrivati nella città della concia, Gioiella, Falcone, Pisaturo, Noviello e Del Buono. Ma è stato derby vero e combattuto fino al termine da ambo le parti. Il Solofra parte in quinta con Noviello che al 5' beffa la difesa locale con un preciso fendente al volo che trafigge il portiere serinese. Il pari però arriva al 25esimo con l'ex Salomone che approfitta di una dormita difensiva del Solofra, incuneandosi con molta facilità nell'area ospite per il pareggio. Al 30esimo la punizione di Falcone si stampa sulla trasversale. Sul finire del primo tempo Gioiella, liberato da Mainenti, elude un avversario per poi calciare alto. FOTOGALLERY
Nella ripresa il Solofra si riporta in vantaggio: su calcio d’angolo battuto da Stellato, è Mainenti a staccare in solitaria per il suo primo gol in maglia gialloblù. La sfida termina con la vittoria del Solofra che lascia così l'ultima piazza in classifica.

Serino-Solofra 1-2

SERINO: D'Antuono (44' pt Maffei), Sicilia, Di Maio (41' st Pisaturo), Salomone, Salerno, Marrone, Marrazzo, De Dilectis, Criscuolo, Grieco, Di Costanzo. A disp: Iacuccio, Masucci, De Feo, Naddeo, Fortino, All. Gargiulo

SOLOFRA: Caruccio, D'Ascoli (1' st D'Aniello), Pisaturo, Fiume, Del Buono, Sorrentino, Gioiella (10' st Martucci), Noviello, Mainenti (28' st D'Auria), Falcone, Stellato. A disp: Pannullo, Parmigiano, Lettieri, Ricciardelli. All. Lettieri G.

ARBITRO: Cesarano di Castellammare
RETI: 5' pt Noviello (SO), 25' pt Salomone (SE), 10' st Mainenti (SO)
NOTE: ammoniti: D'Ascoli Falcone. Spettatori: circa 300

venerdì 3 dicembre 2010

SOLOFRA, IL RITORNO DI PISATURO

L'Asd Solofra Calcio comunica che in data odierna è stato raggiunto l'accordo con il calciatore Antonio Pisaturo. Classe 1979, terzino e all'occorrenza attaccante aggiunto, Pisaturo ritorna in maglia gialloblù dopo la parentesi di pochi mesi a Montecorvino Rovella (Promozione): con i salernitani ha disputato questa stagione 8 partite andando a segno 2 volte. Nel suo curriculum tanta Serie D con Ariano e Potenza e ancora Alba Durazzano e L'Aquila.

"Sono entusiasta della scelta - ha ammesso Pisaturo - Solofra è la mia seconda casa. Adesso dobbiamo cominciare a vincere e a mettere punti in cascina. La salvezza è alla nostra portata. Fisicamente sto bene. Ho giocato quasi tutte le gare ufficiali sinora anche se nelle ultime due settimane ho perso un po' il ritmo partita. Mi sento però pronto a scendere in campo già contro il Serino, una partita assolutamente da vincere".

giovedì 2 dicembre 2010

SOLOFRA, DUE COLPI: ARRIVANO FALCONE E NOVIELLO

L’Asd Solofra Calcio comunica che in data odierna sono stati ingaggiati i calciatori Massimo FALCONE e Stefano NOVIELLO.
Falcone, jolly offensivo 35enne, ha cominciato questa stagione nelle fila della Palmese, in Eccellenza (tre presenze e un gol all’attivo). Vanta un curriculum di tutto rispetto avendo militato in C2 con la Battipagliese e in D con l’Angri, Ariano, Viribus Unitis.
L’attaccante Noviello nasce a Sirignano nel 1982 e proviene dal San Valentino Torio, compagine inserita nel girone B di Eccellenza (8 presenze e 1 gol). In passato ha giocato con l’Ippogrifo Sarno, Turris, Nola e Borgomanero.

mercoledì 1 dicembre 2010

DEL BUONO: "A SOLOFRA PER VINCERE SUBITO"

Solofra - Gennaro Del Buono è pronto all'esordio in maglia Solofra. Sabato al Mariconda di Serino sarà di scena il derby che vedrà in campo le uniche due compagini irpine inserite nel girone B del torneo di Eccellenza, attualmente posizionate nelle ultime due posizioni della classifica.
"Quando giocavo nell'Acerrana - ha detto Del Buono - ho già affrontato una situazione analoga a quella che ho trovato a Solofra. Ad Acerra due anni fa eravamo nelle posizioni basse della classifica alla fine del girone di andata; poi abbiamo chiuso il torneo al quinto posto. Oggi mancano ancora tre gare e tutto il girone di ritorno alla fine del campionato, la classifica è corta e una serie di vittorie consecutive può portati subito in alto: la salvezza diretta è alla portata di questo Solofra. Personalmente faremo di sicuro bene, sono venuto qui per vincere subito".
E in vista del derby contro il Serino, Del Buono ammette: "Mi sento pronto per la sfida. Se il mister lo vorrà sarò in campo a dare il massimo e saprò ripagare la fiducia datami, magari anche con un gol".

SOLOFRA, RITORNA GIOIELLA. ECCO DEL BUONO

L'Asd Solofra Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo in data odierna con i calciatori Giovanni GIOIELLA, centrocampista classe 1992, e Gennaro DEL BUONO, difensore classe 1988.
Gioiella, 18enne originario di Solofra, proviene dalla Forza e Coraggio, compagine militante in Serie D. Per lui si tratta del ritorno a Solofra dopo che lo scorso anno, con la maglia dei conciari in Eccellenza, ha contribuito alla salvezza della formazione gialloblù, collezionando 14 presenze e 1 gol, risultando decisivo nello spareggio play-out contro lo Striano.

Del Buono, napoletano, ha giocato nella passata stagione con la maglia della Palmese in Promozione, collezionando 15 presenze e 1 gol. Nel 2007-08 e nel 2008-09 ha vestito la maglia dell'Acerrana in Promozione (40 presenze e 1 gol).

Infine, sono stati risolti i rapporti che legavano la società con i calciatori Claudio Galli, Ivan Di Somma, Marco De Rosa, Alfonso Castiglione e Antonio Di Vincenzo. A loro la società augura le migliori fortune personali e professionali.

LUTTO MONTUORI

La società Asd Solofra Calcio, lo staff tecnico e dirigenziale tutto, si associano al dolore di Antonio Montuori per il grave lutto che ha colpito la sua famiglia.

martedì 30 novembre 2010

JUNIORES, PRIMA VITTORIA PER I RAGAZZI DI MISTER DE SIMONE


Solofra - San Valentino Torio 3-1

Solofra: Pannullo, Liguori G., De Stefano Ma., De Stefano M., Galdi (20' st Pago), Sorrentino, Luciano (30' st De Stefano F.), Coppola, Mauta, Lotano, Valentino (15' st Liguori). A disp.: Scarano, Persiano, Esposito. All.: De Simone

Reti: Lotano, Mauta e Pago.

Solofra - Prima vittoria per i ragazzi di De Simone nel torneo juniores. A segno Lotano, Mauta e Pago. Il Solofra sale a quota 6 punti ma con una gara ancora da disputare.

domenica 28 novembre 2010

SOLOFRA BATTUTO 3 A 0 DAL SERRE

Solofra - Esce sconfitto il Solofra nella sfida contro il Serre degli ex Pietropinto e Santaniello. Al Gallucci finisce 3-0 per gli ospiti. Solofra in campo senza i 4 difensori titolari, tutti appiedati dal Giudice Sportivo. La compagine conciaria resiste solo fino a metà del primo tempo prima di essere trafitta da Balzamo (autore di una doppietta). In avanti il Serre si rende più volte pericoloso grazie al tandem Piccirillo-Santaniello. Nella ripresa Balzamo raddoppia e Santaniello chiude i conti trasformando un calcio di rigore nel finale di gara.

SOLOFRA - SERRE ALBURNI 3-0

SOLOFRA: Caruccio, Galli, Di Vincenzo, D’Aniello, D’Auria, D’Ascoli, Martucci, N. Lettieri (28’ st De Rosa), Mainenti, Fiume (35’ st Parmigiano), Ricciardelli (28’ st Galdi). A disp.: Auriemma, M. De Stefano, Di Somma, Castiglione. All. G. Lettieri

SERRE ALBURNI: Carotenuto, Rossi, Scippa, Abate, Calabrese, D’Andria, Marrandino, Di Maio (28’ st Pecora), Santaniello, Balzamo (41’ st K. Tulimieri), Piccirillo (37’ st Della Vecchia).A disp.: Calamusa, Raiola, F. Tulimieri, Genova. All.: Pietropinto

RETI: 26’ pt e 23’ st Balzamo, 45’ st Santaniello (rig.)

giovedì 25 novembre 2010

GIUDICE SPORTIVO: CONTRO IL SERRE SENZA FESTA, SAVARESE E STELLATO

Il Giudice Sportivo ha comminato le seguenti sanzioni disciplinari circa l’ultimo turno di campionato in Eccellenza.
Saranno ben 3 i calciatori del Solofra che salteranno il prossimo match interno contro il Serre dell’ex Pietropinto: Angelo Savarese (espulso nell’ultimo match), Angelo Festa e Nicola Stellato (appiedati per un turno per aver raggiunto le quattro ammonizioni).
In casa Serre, invece, salterà la sfida del Gallucci Ciro Manzi.

mercoledì 24 novembre 2010

ECCELLENZA, RECUPERO 9° TURNO: BARATTA A VALANGA SUL CALPAZIO

Battipaglia - Il Baratta domina il Calpazio nel recupero della 9° giornata di Eccellenza e balza in solitaria al secondo posto alle spalle dell’Ippogrifo capolista. 3 a 0 il finale grazie alle reti di Cestaro e dell’ex Solofra e Avellino Cannalonga nel primo tempo e del bomber Procida nella ripresa.

lunedì 22 novembre 2010

RIVEDI LE IMMAGINI TV DI SANSEVERINESE-SOLOFRA

Clicca QUI per rivedere le immagini tv di calciocampano.tv della sfida Sanseverinese-Solofra.

SOLOFRA, NUOVA SCONFITTA A SAN SEVERINO

SANSEVERINESE – SOLOFRA 1-0

SANSEVERINESE: Veneziano, Calabrese, Balzano, Andres, Toma, Kadam, Visco, Memoli (26′ st Avallone), Befi, Della Marca (40′ st De Capua), Rapolo. A disp.: D’Andrea, Mazzei, Roscigno,Cipolletta, Mariniello. All. Todisco

SOLOFRA: Caruccio, Stellato, Savarese, D’Auria (30′ st Parmigiano), D’Ascoli, Festa, Martucci, Fiume, Mainenti, D’Aniello (8′ st Castiglione), Ricciardelli (24′ st De Stefano M.). A disp.: Auriemma, De Stefano S., Galli, Lettieri N. All. Lettieri

Arbitro: Sabatino di Nola
Rete: 34’ pt Della Marca
Note: Espulso Savarese al 20′ st per doppia ammonizione. Ammonito, Festa.

Mercato San Severino – Una rete di Della Marca condanna il Solofra alla sconfitta di misura contro la Sanseverinese di Todisco. Al 9′ D’Auria ci prova con un tiro da fuori area, Veneziano para. Punizione di D’Auria dai 25 metri al 14’, la palla fa la barba al palo sinistro. Occasionissima al 29’ per il Solofra, Ricciardelli arriva solo al tu per tu con Veneziano e gli calcia addosso. I padroni di casa passano in vantaggio al 34’, punizione di Rapolo, appoggio di Befi in area per Della Marca che di destro realizza il gol dell’1-0, il Solofra prova a darsi una scossa al 42’ gran botta di Savarese para Veneziano, al 43’ Ricciardelli serve l’accorrente Mainenti, Calabrese risolve in corner, sulla battuta D’Auria dal vertice alto destro fa partire una cannonata che si stampa sulla traversa, un minuto dopo Mainenti è fermato al tiro da un contestato fuorigioco.

Nella ripresa il ritmo cala, anche perché la pioggia è continua ed incessante all’8 mister Lettieri, prova a dare maggiore spinta, fuori D’Aniello e dentro Castiglione, al 10’ gran botta di Rapolo dai 30 metri, blocca in due tempi Caruccio; al 15’ del secondo tempo rasoiata rasoterra su punizione di D’Auria, Veneziano risolve in corner, al 20′ espulso Savarese per doppia ammonizione, commette fallo su Befi a centrocampo, il Solofra in dieci, il terreno di gioco diviene sempre più pesante, e si gioca a fatica.

sabato 13 novembre 2010

SOLOFRA - CAMPAGNA 0-0, UN PAREGGIO PIENO DI RABBIA

Solofra – Due punti persi più che un punto guadagnato. Il Solofra sciupa una clamorosa occasione per vincere e rimpinguare il già magro bottino di punti raccolto sinora in classifica. Festa e compagni hanno lamentato a fine gara un arbitraggio a loro dire ‘parziale’. In due occasioni i gialloblù sono letteralmente andati su tutte le furie e per due episodi analoghi, uno nel primo tempo e uno nella ripresa. Due presunti tocchi di mano che hanno mandato ‘in bestia’ la compagine del patron Grimaldi. Non c’è Sorrentino, appiedato dal Giudice Sportivo per 3 turni, e Lettieri fa esordire in attacco il giovane della juniores Ricciardelli. Comincia in quinta la gara del Solofra che dopo pochi minuti sfiora già il gol, con D’Auria bravo a impattare di testa su corner: nell’occasione si supera Iaccarino. Al 22esimo Vallefuoco viene servito al limite dell’area e pur contrastato da tre avversari riesce a girarsi e a calciare a rete. Al 27esimo il primo episodio dubbio del match con il presunto fallo di mano in area del Campagna. Al 30esimo ci prova ancora D’Auria con una bordata da 30 metri: Iaccarino si supera. Nella ripresa ci prova Mangrella al 6’ col sinistro che si spegne di poco a lato. Risponde Vallefuoco ma è al 18esimo che Mainenti in mezza rovesciata mette i brividi a Iaccarino, salvato da De Nigris sulla linea di porta. Nel finale il secondo episodio dubbio e le proteste vibranti dei solofrani che hanno accompagnato il triplice fischio finale di Manzi.

Tabellino
Solofra – Campagna 0-0

Solofra: Caruccio, Stellato, Savarese, D’Ascoli, Festa, D’Auria (21’ st Lettieri N.), De Stefano S. (17’ st Martucci I.), Fiume, Mainenti, Vallefuoco (31’ st Maffei), Ricciardelli.
A disp.: Auriemma, Galli, De Stefano M., Parmigiano. All.: Lettieri G.

Campagna: Iaccarino, Cirillo, De Nigris, Sessa, Masillo, Granito, Grimaldi (40’ st Mastrolia), Guariglia (37’ st Bifulco), Mangrella, Busillo. A disp.: Scettino, Buoninfante, Adelizzi, Martino, Salito. All.: Maiorano

Arbitro: Manzi di NapoliNote: Ammoniti Stellato, Savarese, Festa, Mainenti, Granito, Bifulco.

Gli altri risultati:
Solofra-Campagna 0-0
San Valentino-Serre 0-2 (30' pt Genova, 22' st Balzano)
Sarnese-Palmese 0-1 (38' st Moccia)
Vis San Giorgio-Serino 1-1 (7' pt Naddeo, 38' st Tesone)
Rinviata Baratta-Calpazio

giovedì 11 novembre 2010

GIUDICE SPORTIVO, STANGATA SU SORRENTINO: OUT 3 GIORNATE

Solofra – Il Giudice Sportivo ha inflitto 3 giornate di squalifica a Simone Sorrentino. Il giovane difensore è stato espulso nella gara dello Squitieri. Ritornerà disponibile per il derby tra Serino e Solofra in programma a Serino il 4 dicembre.

mercoledì 10 novembre 2010

AMICHEVOLE SOLOFRA - RAPP. DIS. CAMPANIA 0-2

Solofra – Si è giocata nel pomeriggio al Gallucci l’amichevole tra il Solofra e la rappresentativa Disoccupati/Svincolati campana. Per la cronaca, la formazione dei professionisti ha vinto per 2 a 0 con le reti, tutte nel primo tempo, di Eliseo e dell’ex Roma e Udinese De Martino.
Così in campo:

Solofra (primo tempo): Auriemma, De Stefano G., Galli, Castiglione, Di Vincenzo, De Rosa, Lettieri N., D’Aniello, Parmigiano, Vallefuoco, Maffei. All.: Lettieri G.

Solofra (secondo tempo): Caruccio, Savarese, D’Ascoli, Galli, De Stefano S., Martucci, Fiume, Di Somma, D’Auria, Vallefuoco, De Stefano M. All.: Lettieri G.

Rapp. Dis. Campania: Gragnaniello, Russo M., Langella, Del Buono, Iennaco, Tufano, Russo R., Eliseo, Formisano, Sorrentino, De Martino.

martedì 9 novembre 2010

ALESSANDRO NAPOLI A IRPINIANEWS: “CHISSÀ, UN GIORNO RITORNERÒ A SOLOFRA…”

L’ex gioiellino del Solofra Alessandro Napoli, oggi attaccante della Vibonese, domenica non scenderà in campo al Partenio contro l’Avellino perché espulso nell’ultima gara. Intervistato da Alfonso Marrazzo, Alessandro ha detto così della sua vecchia squadra: “Solofra è la squadra del mio paese che mi ha lanciato nel calcio e mai la dimenticherò. Un giorno chissà tornerò a giocare per il Solofra”. L’intervista completa su Irpinianews.

lunedì 8 novembre 2010

MERCOLEDI' AMICHEVOLE CON LA SELEZIONE CAMPANIA

Solofra - Si giocherà mercoledì 10 alle 15 al Gallucci di Solofra l'amichevole tra la formazione gialloblù di mister Lettieri e la rappresentativa dei calciatori disoccupati della Campania degli ex Avellino Raffaele Grangnaniello e Marco Tufano.

RIVEDI LE IMMAGINI TV DI IPPOGRIFO SARNO-SOLOFRA

Su calciocampano.tv le immagini della gara di campionato tra Ippogrifo e Solofra. Clicca QUI

domenica 7 novembre 2010

SOLOFRA, DISFATTA A SARNO: VINCE L'IPPOGRIFO 3 A 0

Sarno - Il Solofra viene nettamente sconfitto a Sarno contro l'Ippogrifo che con il 3 a 0 sui conciari conquista la vetta della classifica del girone B di Eccellenza. Senza Vallefuoco e De Rosa, out per squalifica, mister Lettieri manda in campo dal primo minuto l'ex S. Antonio Pasquale D'Auria, alla sua seconda stagione in gialloblù. Partono bene proprio i solofrani al 3' con una punizione dalla sinistra di Fiume: la palla arriva al centro dove si crea una mischia da rugby, dalla quale ne esce la zampata di Lettieri che colpisce la traversa con la sfera che danza pericolosamente sulla linea di porta ed esce.
Al 13' l'Ippogrifo passa: dopo una bella triangolazione tra Aurino e Guadagnuolo la palla arriva sui piedi di Bizzarro, che crossa per Vitiello sul vertice opposto dell'area, il centrocampista fa partire il tiro che viene corretto in rete di testa da Aurino. Al 25' il Solofra si affaccia dalle parti di De Luca con D'Auria, che prova il tiro dalla trequarti bloccato prontamente dall'estremo difensore granata. Nella ripresa l'Ippogrifo raddoppia con Strazzullo su rigore (fallo di Fiume). Al 13' della ripresa il giovane Sorrentino rimedia un'espulsione su segnalazione dell'assistente, reo di aver detto qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara. Al 18' il Solofra si rende pericoloso con una punizione di D'Auria che viene bloccata in volo dal sempre attento e reattivo De Luca. Al 25' ancora il Solofra si fa vivo in avanti, ma il tiro di Savarese viene bloccato ancora una volta da De Luca in tuffo. Al 28' l'ottimo Vitiello ha l'occasione di firmare il tris, ma a tu per tu con Caruccio si fa ipnotizzare con la palla che viene intercettata dal portiere conciaro. Nei miunti finali l'Ippogrifo con Vitiello va a segno per la terza volta.


IPPOGRIFO SARNO - SOLOFRA 3-0


IPPOGRIFO: De Luca, Giocondo, Giardino, Vitiello, Borrelli, Criscuolo, Bizzarro (41’ st Pascarella), Strazzullo, Aurino (23’ st D’Antò), Armonia (44’ pt Sticco), Guadagnuolo.
A disp.: Calò, Florese, Landi, Falcini.
All.: Sodano


SOLOFRA: Caruccio, Stellato, Savarese, D’Auria (20’ st D’Aniello), D’Ascoli, Sorrentino, Martucci (24’ st De Stefano S.), Lettieri (10’ st Maffei), Mainenti, Fiume, Di Somma.
A disp,: Auriemma, Galli, De Stefano M., Castiglione.
All.: Lettieri


RETI: 13’ pt Aurino, 11’st rig. Strazzullo, 38’ st Vitiello

IPPOGRIFO SARNO - SOLOFRA 3-0

Sarno - Finisce con la netta vittoria dell'Ippogrifo la sfido dello Squitieri tra Solofra e Sarno.

giovedì 4 novembre 2010

GIUDICE SPORTIVO: FERMATI PER UN TURNO DE ROSA E VALLEFUOCO

Il Giudice Sportivo ha squalificato per un turno Marco De Rosa, espulso nell'ultimo match contro l'Agropoli, e l'attaccante Raffaele Vallefuoco. Entrambi salteranno la trasferta di Sarno dove Festa e compagni scenderanno in campo contro l'Ippogrifo capolista.

domenica 31 ottobre 2010

SOLOFRA, PASSO FALSO AL GUARIGLIA

Agropoli - Il Solofra esce con le ossa rotte dal Guariglia di Agropoli ma ha da che recriminare per la condotta arbitrale e per una clamorosa svista che è costata cara ai gialloblù. L'episodio chiave al 37’ della ripresa: Vallefuoco calcia a rete, il portiere cilentano respinge, per i calciatori del Solofra ampiamente oltre la linea di porta. L’arbitro Urraro di Nola è non concede la rete, estraendo anche il secondo giallo nei confronti di De Rosa che già ammonito, protesta e viene espulso. Sotto di una rete e con un uomo in meno il Solofra si riversa in avanti senza trovare la rete del pari, subendo anzi il raddoppio in contropiede e all'ultimo secondo.

AGROPOLI – SOLOFRA 2-0

AGROPOLI: Formisano, Iuliano, Ferretti (20’ st Garaffa), Sabatino, Malandrino, Bisogno, Barone (32’ st Cauceglia), Fioraso, Apicella, Rega (42’ st Passarella), Melella.
A disposizione. Vitale, Carbone, Bevilacqua, Gentile.
All.: Russo

SOLOFRA: Caruccio, De Stefano L. (29’ st Maffei), Savarese, D’Aniello, D’Ascoli (1’ st Galli), Sorrentino, Martucci I., Fiume, Mainenti, Vallefuoco, Di Vincenzo (7’ st De Rosa).
A disposizione: Auriemma, De Stefano S., Lettieri, Castiglione.
All.: Lettieri

ARBITRO: Urraro di Nola
RETI: 22’ st Rega, 45’ +3’ st Passarella
NOTE: Spett. 200 circa. Espulso per doppia ammonizione De Rosa (S). Ammoniti Fioraso, Bisogno e Rega (A); De Stefano L, Mainenti e Vallefuoco (S).

sabato 30 ottobre 2010

SOLOFRA, ECCO L'ATTACCANTE MAINENTI: "LA MIA ESPERIENZA A SERVIZIO DELLA SQUADRA"

L'Asd Solofra comunica che in data odierna, sabato 30 ottobre 2010, è stato tesserato l'atleta MAINENTI Claudio, attaccante originario di Polla (SA). Mainenti, nato nell'agosto del 1977, ha disputato l'ultimo campionato nelle fila del Ruggiero Valdiano, collezionando 16 presenze e 8 reti.
Sarà già disponibile per la sfida di domani, domenica 31 ottobre 2010, quando il Solofra andrà a far visita all'Agropoli.
"Sono soddisfatto e orgoglioso di aver accettato l'offerta del Solofra - ha detto l'attaccante - Non vedo l'ora di scendere in campo. Spero di poter portare la mia esperienza a servizio di questa che è una squadra giovane ma ricca di talento. Insieme, sono sicuro che riusciremo a raggiungere al più presto la salvezza".

Questa la scheda del giocatore:

97-98 Lagonegro CND 2 0
00-01 Pollese Prom.
01-02 Pollese Ecc. 17 reti
02-03 Bojano Ecc.
03-04 Real Marcianise D 23 8
04-05 Villacidrese 4 0
Nov. 04-05 Ariano Irpino D 23 9
05-06 Grottammare D 6 0
Nov. 05-06 Savoia D 20 2
06-07 Sapri D 7 1
Gen. 06-07 Battipagliese Ecc. 18 5
07-08 Boville Ernica Ecc. 8 2
08-09 Boville Ernica D
Nov. 08-09 Nuova Roccasecca San Tommaso Prom. 17 11
09-10 Ruggiero Valdiano Ecc. 16 8

mercoledì 27 ottobre 2010

RIVEDI LE IMMAGINI TV DI SOLOFRA-FAIANO

Rivedi QUI la gara tra Solofra e Faiano su calciocampano.tv con il commento originale di Walter Salvatore Pompa.

martedì 26 ottobre 2010

JUNIORES - SCONFITTA A LANCUSI

Bolano di Fisciano – Il Lancusi regala la prima sconfitta alla Juniores del Solofra che nella terza giornata ha ceduto il passo per 2 a 0. I ragazzi di De Simone ospiteranno il prossimo lunedì il Real Forino.

La classifica (3 giornata): Virtus Casollese 9, Vis San Giorgio 9, Lancusi 9, Sarnese 7, Sanseverinese 7, Virtus Sarno 6, Real Forino Calcio 3, Solofra 2, Irpinia Giovani 2, Toria 1, Ippogrifo Sarno 1, San Valentino Torio 1, Bracigliano 1, Serino 0.

sabato 23 ottobre 2010

SOLOFRA-FAIANO 0-1

Solofra - Si ferma a 3 la striscia di risultati utili consecutivi per il Solofra di mister Lettieri costretto alla resa in casa contro il Faiano di Trezza. Ai salernitani basta il gol siglato nel primo tempo da Peluso per tornare a casa con il bottino pieno. Per il Solofra c'è di nuovo in campo Angelo Festa (foto a lato); nella ripresa ha fatto il suo debutto in gialloblù Marco De Rosa. Il gol-partita arriva al 26esimo: Alfano da sinistra imbecca al centro Peluso che anticipa D'Ascoli e Caruccio e insacca di testa. Nella ripresa il Solofra prova a pareggiare. In due occasioni il Faiano si salva, con il portiere Uliano e a dieci minuti dal termine con l'abile Ruggiero che salva sulla linea su colpo di testa di Vallefuoco.

Solofra-Faiano 0-1

Solofra: Caruccio, Stellato, Savarese, D'Aniello, D'Ascoli, Sorrentino, De Stefano S. (55' Martucci), Festa (46' De Rosa), Vallefuoco, Fiume, Di Vincenzo (77' Maffei). A disp.: Auriemma. De Stefano L., Martucci, Galli, Di Somma. All.: Lettieri

Faiano: Uliano, Visco, Daniele, Romano, Arnese, Alfano, Marotta (50' Scannapieco), Costabile, Peluso, Ruggiero, Gagliardi. A disp.: Fummo, Esposito, Angrisani, Curcio, Carbone, Mancuso. All.: Trezza
Rete: 26' Peluso

lunedì 18 ottobre 2010

JUNIORES - 1 A 1 NEL DERBY CONTRO L'IRPINIA GIOVANI /LA CLASSIFICA

Solofra – Termina in parità la sfida tra Solofra e Irpinia Giovani, gara valida per la seconda giornata di andata del torneo juniores. I ragazzi di mister De Simone hanno impattato sull’1 a 1 al termine dei 90’ di gioco disputati sul campo Gallucci di Solofra. Ospiti in vantaggio al quarto d’ora del primo tempo ma è a pochi minuti dall’intervallo che i baby conciari pervengono al gol grazie alla splendida punizione messa a segno da Ricciardelli, al suo secondo gol in questa stagione. Il Solofra, col pari odierno, sale a quota 2 punti in classifica.

La cassifica (2° turno): Sarnese 6, Virtus Casollese 6, Vis San Giorgio 6, Lancusi 6, Sanseverinese 6, Virtus Sarno 3, Irpinia Giovani 2, Solofra 2, Toria 1, San Valentino Torio 1, Ippogrifo Sarno 0, Real Forino Calcio 0, Serino 0, Bracigliano 0

sabato 16 ottobre 2010

SOLOFRA, PARI A RETI INVIOLATE A SAN VALENTINO TORIO

San Valentino Torio – Terzo risultato utile consecutivo per il Solofra di mister Lettieri che al Comunale di San Valentino impone lo 0 a 0 ai padroni di casa dell'irpino Silvestro. Lettieri deve rinunciare a Festa che non ha ancora recuperato dall'infortunio rimediato contro la Vis Sangiorgese, schierando in campo dal primo minuto un Vallefuoco ancora non al top della forma fisica. La gara. E' Piccolo per i padroni di casa che saggia i riflessi di un attento Caruccio nei primi minuti di gara. Il primo tempo termina senza grossi sussulti. Nella ripresa viene fuori il Solofra. Passano 5’ e Fiume imbecca Vallefuoco che di testa sfiora il palo. Pochi minuti e Di Vincenzo ci prova di testa, ma la sfera termina a lato. Ancora Solofra pericoloso, azione di mischia ma La Rocca salva la propria porta. Per i salernitani ci prova Ambrosio su punizione, senza buon esito. Al 35’ Angrisani offre un assist al bacio per l'esperto Noviello ma il suo tiro viene neutralizzato ancora da un preciso Caruccio.

SAN VALENTINO–SOLOFRA 0–0

SAN VALENTINO: La Rocca, Lauria (12’ st Marmorino), Ambrosio, Guarini, Piccolo, Indolfi, Aliperta (12’ pt Mattiacci), Corrado, Noviello, Angrisani, Romano. All. Silvestro

SOLOFRA: Caruccio, Stellato, Savarese, D’Aniello, D’Ascoli, Sorrentino, De Stefano (1’ st Martucci), Fiume, Di Vincenzo, Vallefuoco (40’ st Maffei), Castiglione (1’ st De Rosa). All: Lettieri

ARBITRO: Palumbo di Torre Annunziata.
NOTE: Spettatori presenti 200 circa. Ammoniti: Corrado (S.V.), D’Aniello, Vallefuoco e Fiume (S.)

lunedì 11 ottobre 2010

JUNIORES - PARI ALL'ESORDIO PER I GIOVANI SOLOFRANI /CLASSIFICA

San Valentino Torio - Termina con il risultato di 2 a 2 la sfida tra Toria e Solofra, gara valida per la prima giornata del torneo Juniores. I solofrani, sotto di 2 reti al termine del primo tempo, riescono a portare a casa il pareggio grazie ai gol di Ricciardelli e Cipolletti.

La classifica (1° giornata): Virtus Casollese 3, Vis San Giorgio 3, Sarnese 3, Lancusi 3, Sanseverinese 3, Irpinia Giovani 1 , San Valentino Torio 1, Toria 1 , Solofra 1, Virtus Sarno 0, Serino 0, Ippogrifo Sarno 0, Real Forino Calcio 0, Bracigliano 0.

sabato 9 ottobre 2010

SOLOFRA - VIS SAN GIORGIO, DOPPIO D'ANIELLO: E' 2-0

Solofra - Ed ecco la prima vittoria, forse inattesa ma sicuramente meritata. La compagine di mister Gianni Lettieri affonda la Vis di San Giorgio grazie alla doppietta griffata da Alfonso D'Aniello. In vantaggio già nel primo tempo dopo 8 minuti, i gialloblù hanno tenuto testa contro un avversario ben più equipaggiato. Ben posizionati in campo, i ragazzi solofrani hanno aggredito sin da subito la Vis, forzando i ritmi di gioco e mettendo in seria difficoltà il portiere ospite. Pronti via e il Solofra va in vantaggio. Punizione dalla destra di Stellato, colpo di testa di Vallefuoco, il portiere respinge contro la traversa e, sulla ribattuta, D’Aniello, sempre di testa, infila l’angolo alla destra di Senatore. La reazione della Vis San Giorgio non appare incisiva. E così il Solofra accelera sfiorando il raddoppio alla mezzora con un colpo di testa di Stellato che Senatore ribatte. Tre minuti e la Vis San Giorgio perde Ferrara: già ammonito, il difensore commette fallo su Sabatino De Stefano, collezionando il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione. Nella ripresa il Solofra insiste: al 5’ pallonetto di Sabatino De Stefano sul fondo. E la Vis San Giorgio replica: al 6’ Caruccio è attento su Bisogno. Strada facendo il Solofra controlla la situazione e va vicino al raddoppio con Castiglione e Sabatino De Stefano, sui quali salva Senatore, fino a ottenerlo al 46’ con il diagonale di D’Aniello, che si regala la doppietta personale nel trionfo del Solofra.

SOLOFRA - VIS SAN GIORGIO 2-0

SOLOFRA: Caruccio, D’Ascoli, Savarese, Festa (25’ pt Castiglione), Sorrentino, Stellato, S. De Stefano, Fiume, Di Vincenzo, Vallefuoco (4’ st Parmigiano), D’Aniello. A disp.: Auriemma, L. Luciano, L. De Stefano, Galli, De Rosa. Allenatore: Lettieri

VIS SAN GIORGIO: Senatore, Bisogno, Ferrara, Amodio, Franza, D’Amico, Trapanese (1’ st Petti), Belmonte (23’ st Ambrosino), Belcore, Inserra, Landi (31’ st D’Elia). A disp.: Cesarano, Guariniello, Benigno, Vitolo. Allenatore: Buonaiuto

ARBITRO: Faiella di Castellammare di Stabia
Guardalinee: D’Avino di Torre Annunziata e Alfano di Castellammare di Stabia.
RETI: 8’ pt e 46’ st D’Aniello
ESPULSO: al 33’ pt Ferrara (VSG) per doppia ammonizione.
AMMONITI: Ferrara (VSG), Sorrentino (S), Fiume (S), Vallefuoco (S), D’Amico (VSG), Di Vincenzo (S)

domenica 3 ottobre 2010

SOLOFRA, PRIMO PUNTO A SCAFATI

Scafati – Il Solofra impone il pareggio alla Scafatese. Termina 1 a 1 al comunale di Scafati con i conciari per primi in vantaggio grazie alla rete del solofrano doc Maffei. Al via c'è solo il Solofra che non rinuncia a giocare, squadra alta e pressing a tutto campo, infatti, già al 1' minuto di gioco, da un rilancio del portiere Caruccio, Vallefuoco si ritrova solo in aria di rigore, ma al momento di concludere viene fermato dall'intervento dell'estremo Gallo. Poco dopo è un incursione dell'ex Iyke a far tremare la difesa ospite. Al 10' il preludio alla rete del vantaggio: Vallefuoco si trascina 3 difensori della Scafatese, si porta in aria di rigore effettua il tiro che s'infrange sui piedi di Gallo in uscita. Passano 5 minuti ed il Solofra passa al Comunale: ancora Vallefuoco scatenato sulla sinistra salta due avversari, si porta sul fondo ed effettua un tiro cross, Maffei puntuale di piatto insacca. Nella ripresa la Scafatese si riversa in avanti a caccia del gol. Al 25' Maffei va anzitempo sotto al doccia per doppia ammonizione. Bisogna aspettare al 28' per la rete del pareggio messa a segna dal neo entrato Abagnale, che in mischia sul corner devia di testa quanto basta per mettere la palla nel sacco.

SCAFATESE - SOLOFRA 1-1

SCAFATESE: Gallo; Panico (26' pt Ferrentino), Paragallo, Scarica, Tito; Iyke, Avino, Pepe, Siesto (13' st Abagnale); Teta, Alfano. A disp.: De Gennaro, Aruta, Di Dato, Troiano, Panariello. All.: Matarese

SOLOFRA: Caruccio; D'Ascoli (25' st De Stefano), Festa, Sorrentino, Savarese (6' st Di Vincenzo); Stellato, D'Aniello, Fiume, Martucci; Maffei, Vallefuoco (32' st Parmigiano). A disp.: Auriemma, Scarano, Galli, Castiglione. All.: Lettieri

ARBITRO: Sannino di Napoli

RETI: 15'pt Maffei (SO), 28'st Abagnale (SC)

NOTE: Espulso Maffei (SO). Ammoniti Ferrentino (SC), Iyke (SC), Avino (SC), Paragallo(SC), Pepe(SC), Festa (SO), D'Ascoli (SO), De Stefano (SO), Maffei (SO), Caruccio (SO), Vallefuoco (SO), Martucci (SO)


sabato 25 settembre 2010

SOLOFRA: TERZO KO DI FILA

SOLOFRA - BARATTA BATTIPAGLIA 0-1

SOLOFRA: Caruccio, Stellato, Di Vincenzo, D’Aniello, Sorrentino, D’Ascoli, Martucci (65’ De Stefano S.), Fiore (45’ De Stefano L.), Vallefuoco, Vicchiariello (70’ Maffei), Savarese. All.: Lettieri

BARATTA BATTIPAGLIA: Lamberti, Mauro, Parsi, Guerrera, Salvatore, Farace, Mercuri, Viscido, Procida, Cannalonga (88’ Agresta), Marantino (66’ Cesaro). All.: Vastola

ARBITRO: Borriello di Torre del Greco
NOTE: Ammoniti Salvatore, Agresta, Sorrentino, D’Ascoli e Fiore. Spettatori: 200 circa

sabato 18 settembre 2010

SOLOFRA, STELLATO NON BASTA: VINCE LA SARNESE

SARNO - Seconda battuta d'arresto per il Solofra, costretto alla sconfitta per 2 a 1 in quel di Sarno contro la Sarnese di mister Renna. E' la Sarnese a pungere nel primo tempo, soprattutto sui calci piazzati. Aliprandi, dai 25 metri, colpisce in pieno la traversa. Il Solofra prova a reagire: la conclusione di Vicchiariello esalta i riflessi di Vitale. Poco dopo la mezz'ora Sarnese in vantaggio: al 36' Noto, sull’out destro, converge verso il centro, il suo assist per l’accorrente Liccardi è perfetto e l’ex centravanti dell’Ebolitana, di testa, non lascia scampo a Carruccio e realizza il suo primo gol in campionato. La rete è viziata da una dubbia posizione di offside dell'attaccante. Sulle ali dell’entusiasmo la Sarnese continua a spingere e ad un minuto dalla fine del primo tempo trova il raddoppio con De Fenza.
Il Solofra nella ripresa parte forte e dopo tre minuti riapre la partita con Stellato che dagli sviluppi di un calcio d’angolo ribadisce in rete dall’altezza dell’area piccola. La Sarnese subito dopo si arrocca, proteggendo il risultato. Il Solofra ci prova fino alla fine, sbilanciandosi in attacco e andando vicino al pari con Martucci che nei minuti finali spreca calciando debole verso il portiere sarnese.

LE FOTO DEL MATCH (di giuseppeguerriero)

SARNESE-SOLOFRA 2-1
SARNESE: Vitale, Balzano, Aliprandi, Ambruoso, Mollo, Biancolino, Noto, Nevola (35’ st Barbati), Esposito, De Fenza (22’ st Frenna), Liccardi (35’ st Scippa). A disp.: Bernardo, Marano, Giannino, De Biase. All.: Renna

SOLOFRA: Carruccio, D’Ascoli, Savarese, Kaiser, Galli, Festa (18’ st De Stefano), Martucci, Stellato, Maffei (1’ st Vallefuoco), Fiume, Vicchiariello (35’ st Di Somma). A disp.: Auriemma, Di Vincenzo, D’Aniello, Scarano. All.: Lettieri

Arbitro: Somma di Castellammare di Stabia
Reti: 36’ Liccardi, 44’ De Fenza, 3’ st Stellato

giovedì 16 settembre 2010

SOCIETA': GIOVANNI DE STEFANO AFFIANCHERA' GRIMALDI ALLA GUIDA DEL SOLOFRA

Solofra - La passione per il calcio, il carisma dell'imprenditore navigato ma, più di tutto, il desiderio di mettersi in gioco dopo la bella e vincente parentesi maturata con la Francesco Guarini (compagine di Solofra già militante nel torneo di Prima Categoria) hanno spinto Giovanni De Stefano ad entrare a tutti gli effetti nell'organigramma societario dell'Asd Solofra Calcio. De Stefano andrà ad affiancare il presidente Antonio Grimaldi.
Imprenditore impegnato nel campo della concia, Giovanni De Stefano ha abbracciato questa nuova avventura con determinazione e spirito di sacrificio con l'unico obiettivo di rendere più competitiva la glorioso formazione gialloblù.

mercoledì 15 settembre 2010

COPPA ITALIA, SOLOFRA-BISACCESE 2-1

Solofra - Si chiude il primo di Coppa Italia con la vittoria del Solofra che nel pomeriggio al Gallucci ha superato la Bisaccese di mister Cela. 2 a 1 il risultato finale con le marcature di Vallefuoco (nella foto) e Di Somma. Mister Lettieri ha dato spazio ai giocatori che contro la Palmese non erano scesi in campo dall'inizio. Per gli ospiti è andato a segno Torsiello.

sabato 11 settembre 2010

SOLOFRA-PALMESE, IL POST GARA DI GRIMALDI E LETTIERI

Solofra – C’è tanta amarezza in casa Solofra dopo il non positivo esordio in campionato. Ma il presidente Antonio Grimaldi non fa drammi: “I ragazzi non meritavano di perdere in questo modo – dice – Abbiamo forse peccato di esperienza e siamo stati troppo timorosi nella prima parte di gara. Ma nel complesso abbiamo giocato meglio noi nel secondo tempo e creato almeno 4 palle gol che solo per sfortuna non sono state concretizzate”.


Non vuol sentir parlare di sfortuna il tecnico gialloblù Gianni Lettieri: “Abbiamo complessivamente giocato un buon calcio. Nella ripresa abbiamo costruito tre, quattro buone palle gol e proprio nel nostro momento migliore abbiamo subito la rete della beffa. Nel calcio ci sta anche questo. Un plauso va però a tutta la squadra, fatta da giovanissimi che sul campo sono sempre stati attenti e pronti”.

BEFFA SOLOFRA: LA PALMESE PASSA AL GALLUCCI

Solofra – La Palmese espugna il Gallucci di misura di Solofra che ha da recriminare perché ‘colpita’ proprio nel suo momento migliore e a causa di una fatalità che però è valsa il bottino pieno per La Marca e compagni. Mister Lettieri deve rinunciare a Savarese, squalificato. Partono bene i rossoneri che nei primi 20 minuti si affacciano alla porta di Caruccio per tre volte con Fortino, Siani e Nappi. I padroni di casa ci provano al 34esimo con Maffei ma il suo tiro è debole. Nei minuti di recupero del primo è ancora il Solofra a sfruttare uno svarione difensivo con Vicchiariello che di testa prova a scavalcare Peluso, senza però riuscirvi. Nella ripresa a premere sono ancora i gialloblù di Lettieri. Maffei ci prova due volte in 5 minuti. In entrambe le occasioni si supera Peluso. D’Aniello al 67esimo vede Vicchiariello in profondità che si ritrova a tu per tu con il portiere partenopeo ma non è lesto a calciare in porta. Nel miglior momento del Solofra arriva la rete della Palmese. Valentino crossa dalla sinistra, Festa – sino ad allora impeccabile – scivola lasciando Fiorenzo Pastore (nella foto) libero per insaccare con un preciso lob di testa la sfera in rete. Il Solofra accusa il colpo ma fino alla fine non accadrà più nulla.

SOLOFRA – PALMESE 0-1

SOLOFRA: Caruccio, Adiletta (72’ Parmigiano), Di Vincenzo, Kaiser, D’Ascoli, Festa, Martucci I., Stellato, Maffei (77’ Vallefuoco), Castiglione (46’ D’Aniello), Vicchiariello. A disp.: Auriemma, Galli, Scarano, De Stefano. All.: Lettieri

PALMESE: Peluso, Giordano (83’ Pastore L.), Siano, Santaniello, La Marca, Angieri, Pastore F., Zurolo, Nappi, Falcone, Fortino (54’ Valentino). A disp.: Luongo, Buonaiuto, Nunziata, Ferrentino, Canfora. All.: Ferrara

ARBITRO: Santorelli di Salerno
ASS.: Roberto e Puglia di Salerno
RETE: 78’ Pastore F.
NOTE: Spettatori circa 400. Ammoniti Di Vincenzo, Kaiser, Festa, Castiglione, Siano, Santaniello, Pastore F. Rec. 3’ e 4’.

martedì 7 settembre 2010

SOLOFRA, VITTORIA NEL TEST CONTRO LA BERRETTI DELL'AVELLINO

Solofra - Ultimo test amichevole per il Solofra in vista dell'esordio in campionato previsto per sabato 11 settembre al Gallucci contro la Palmese di Amerigo Ferrara. I gialloblù si sono imposti sulla Berretti dell'Avellino per 3 reti a 2: a segno Kaiser (nella foto), Parmigiano e Vicchiariello. In campo si è rivisto anche Angelo Festa, tra i protagonisti della salvezza nella passata stagione, che a pieno titolo è rientrato nell'organico a disposizione di mister Gianni Lettieri. Ha partecipato al test nelle fila dei conciari Pasquale Letterese, mediano classe 1982 in prova a Solofra e con trascorsi nell'Eccellenza molisana.

REAL NOCERA IN D, PER IL SOLOFRA ECCO LA PALMESE

Solofra - Sarà la Palmese l'avversario del Solofra nella prima giornata di campionato in Eccellenza. La modifica al calendario è frutto del ripescaggio in Serie D della Real Nocera Superiore del sindaco-tecnico Montalbano. La società dell’Agro ha vinto il ricorso al Tnas avverso alla mancata ammissione al Comitato Interregionale; parteciperà al torneo di quarta serie come società aggiunta a quelle che già prendono parte al campionato iniziato domenica scorsa.

Al posto del Real Nocera Superiore, nel girone B di Eccellenza, ci sarà dunque la Palmese dell'ex Avellino Nello Nappi, formazione che dalla Promozione viene ripescata in Eccellenza.
Ripescaggio anche per il Mondragone Calcio dalla Prima categoria alla Promozione.

lunedì 6 settembre 2010

COPPA ITALIA, LE GARE DELLE AVVERSARIE DEL SOLOFRA IN CAMPIONATO

SAN VITO POSITANO - SANSEVERINESE 0-2 (Rapolo, G. Cipolletta)
SAN GIORGIO - SCAFATESE SPORTING SALERNO 1-4 (Panico, Alfano, Vicidomini, Avino)
ATRIPALDA - SARNESE 0-4 (Esposito, Esposito, Esposito, Scippa)
ATL. BOSCOTRECASE - VIS SAN GIORGIO 1-1 (Ferrara)
ARIANO - SERINO 2-0
MIRABELLA ECLANO - IPPOGRIFO 0-3 (Guadagnuolo, Guadagnuolo, D'Antò)
COMPR. VALDIANESE - CAMPAGNA 1-2 (Costantino, Mangrella)
GIFFONESE - AGROPOLI 1-2 (Apicella, Ferretti)
ALBURNI ROCCADASPIDE - FAIANO 0-2 (Daniele, Arnese)
F. SCANDONE - SOLOFRA 2-1 (Vicchiariello)
RIONE MAZZINI - SAN VALENTINO TORIO 1-0
DUE PRINCIPATI - SERRE ALBURNI 0-5 (Santaniello, Santaniello, Santaniello, Genova, Tulimieri)
CITTÀ DI AGROPOLI - CALPAZIO 0-1 (Pecora)
SPORTING CASALVELINO - BARATTA BATTIPAGLIA 3-2 (Cannalonga)
MONTECORVINO ROVELLA - GELBISON 5–0
LIBERTAS ANGRI - REAL NOCERA SUP. rimandata

sabato 4 settembre 2010

COPPA ITALIA: LA FORTUNA VOLTA LE SPALLE AL SOLOFRA

FELICE SCANDONE - SOLOFRA 2-1

F. SCANDONE: Chieffo, Rafaniello, Cipriano (Cavaliere), Volpe, Di Donato, Luongo, Maio (Dell'Angelo), Natale, Saporito (Branca), Masullo, De Feo. A disp.: Di Paolo, Di Santo, Lepore. All.: Fiorentino

SOLOFRA: Auriemma, Pascarella, Savarese, D'Aniello, Galli, D'Ascoli, Martucci I., Castiglione (Martucci A.), Stellato (Di Somma), Maffei, Vicchiariello (Vallefuoco). A disp.: Caruccio, De Stefano, Scarano, Sorrentino. All.: Lettieri

RETI: 22' pt Saporito, 33' pt Vicchiariello, 3' st D'Ascoli aut.
NOTE: Espulsi per doppia ammonizione Masullo, Galli. Ammoniti Chieffo, Luongo, Cavaliere, Stellato.

MONTELLA - Nel rinnovato Comunale di Montella, il Solofra stecca la prima ufficiale della stagione. 2 a 1 per i padroni di casa al termine di un match in cui i gialloblù fanno il bello e il cattivo tempo. Da due disattenzioni della difesa conciaria nascono i gol dei padroni di casa. Passati in svantaggio intorno al 20', i solofrani reagiscono e pareggiano grazie ad una prodezza di Vicchiariello. Nella ripresa ancora una incomprensione della retroguardia costa caro al Solofra che subisce la seconda rete. Poi la sorte si accanisce contro i ragazzi di mister Lettieri. Savarese trova il palo su precisa punizione, Vicchiariello colpisce prima la traversa e poi il palo e Di Somma e Maffei si mangiano letteralmente i palloni del possibile pari. Sabato si ritorno in campo per la prima giornata di campionato.

giovedì 2 settembre 2010

CALENDARIO: DEBUTTO COL BRIVIDO, DERBY COL SERINO A DICEMBRE

Subito un inizio in salita in campionato per il Solofra che sabato 11 settembre affronterà in casa il Real Nocera Superiore di mister Gaetano Montalbano (ancora alle prese col ricorso per il ripescaggio in D). Il C. R. ha diramato oggi i calendari di Eccellenza e Promozione. L'urna è stata piuttosto cattiva con i gialloblù che nelle prime 5 giornate incontreranno in casa il Real Nocera, la neo promossa Baratta dell'ex Salvatore e la Vis San Giorgese di D'Amico, Landini e Belcore; match clou già alla seconda di campionato con la trasferta a Sarno in casa della Sarnese di Giovanni Renna mentre alla quarta giornata i conciari faranno visita alla Scafatese. Il derby col Serino si giocherà soltanto a dicembre, lontano dalle mura amiche. Il campionato terminerà il 14 aprile con la sfida Solofra-Calpazio.

Clicca QUI per vedere tutte le giornate.

PARI NEL TEST CONTRO LA PRIMAVERA DELLA NOCERINA

Solofra - Finisce in parità l'ultimo test amichevole del Solofra in vista del debutto ufficiale in stagione. Uno a uno il risultato finale contro la primavera della Nocerina, guidati dal solofrano doc Manuel Lettieri. Partono bene i piccoli rossoneri, in vantaggio al quarto d'ora. Risponde il Solofra con Peppe Maffei che supera il portiere ospite con un preciso pallonetto. Non hanno preso parte al match i vari Kaiser, Dello Russo, Velardo.

Così in campo
Solofra: Giannelli, Stellato (Adiletta), Savarese (Scarano), Galli, D'Ascoli (Sorrentino), Castiglione (Martucci A.), D'Aniello (Pascarella), Martucci I., Di Vincenzo, Vicchiariello (Vallefuoco), Maffei (Parmigiano). All.: Lettieri

sabato 28 agosto 2010

SOLOFRA, BATTUTA D’ARRESTO NEL TEST CONTRO L’ATRIPALDA

SOLOFRA – Sconfitta a sorpresa del Solofra nell'amichevole contro l'Atripalda. Davanti a circa 200 spettatori accorsi allo stadio Gallucci, i ragazzi di mister Gianni Lettieri sono stati battuti per una rete a zero. I gialloblù hanno confermato di accusare i pesanti carichi di lavoro effettuati nelle ultime settimane e nel ritiro del Laceno. Per il Solofra assenti Kaiser, Parmigiano, Sorrentino e Scarano, tutti a riposo precauzionale, mentre nel secondo tempo ha fatto il suo ingresso il bomber Vallefuoco.
Nel primo tempo il Solofra regge l'urto, riuscendo a proporsi pericolosamente in avanti grazie al tandem offensivo Vicchiariello-Maffei, subendo però il ritorno degli atripaldesi che chiudono la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa complici i cambi e la tenuta fisica non certo ottimale, il match cala in intensità. LE FOTO DEL MATCH

Così in campo
Solofra (primo tempo): Giannelli, Stellato, Savarese, D’Ascoli, Dello Russo, Galli, Di Vincenzo, Castiglione, Di Somma, Vicchiariello, Maffei. All.: Lettieri

Solofra (secondo tempo): Auriemma, De Stefano, Adiletta, Galli, D’Ascoli, Borrello, Donadio, Pascarella, Martucci, Maffei (Vallefuoco), Vicchiariello. All.: Lettieri

venerdì 27 agosto 2010

UFFICIALE: ECCO IL GIRONE B DI ECCELLENZA. SE RIPESCATA, AL POSTO DEL VIS NOCERA CI SARA' LA PALMESE

Sarà un campionato quasi monoprovinciale quello che partirà a settembre. Il C. R. della Campania ha infatti ufficializzato la griglia di partenza del prossimo girone B di Eccellenza: ai nastri di partenza 16 squadre di cui ben 14 provenienti dalla provincia di Salerno e le restanti due - Solofra e Serino - dall'Irpinia. Nel dettaglio:

AGROPOLI
BARATTA BATTIPAGLIA
CALPAZIO
CAMPAGNA
PONTECAGNANO FAIANO
GELBISON CILENTO VALLO
IPPOGRIFO SARNO
REAL NOCERA SUPERIORE
SAN VALENTINO TORIO
SANSEVERINESE
SARNESE
SERINO
SERRE ALBURNI
ASD SOLOFRA
SPORTING SALERNO
VIS SAN GIORGIO

Nell’ipotesi di accoglimento del ricorso presentato dalla Vis Nocera (ripescaggio in serie D), il C. R. ha deciso che:

a) il posto in organico in Eccellenza (girone B), reso vacante dall’ammissione al Campionato Nazionale di Serie D 2010/2011 della società REAL NOCERA SUPERIORE, sarà attribuito alla società PALMESE, risultata prima delle non ammesse al Campionato di Eccellenza 2010/2011, come dalla graduatoria pubblicata sul Comunicato Ufficiale di questo C.R., n. 9 del 30 luglio 2010, pag. 172;

b) il posto in organico in Promozione (girone B), reso vacante dall’ammissione al Campionato di Eccellenza 2010/2011 della società PALMESE, sarà attribuito alla società MONDRAGONE CALCIO, risultata prima delle non ammesse al Campionato di Promozione 2010/2011, come dalla graduatoria pubblicata sul Comunicato Ufficiale di questo C.R., n. 9 del 30 luglio 2010, pag. 173.

mercoledì 25 agosto 2010

SOLOFRA, PROSEGUE LA PREPARAZIONE AL GALLUCCI: PARLA MISTER LETTIERI

Solofra - Concluso il ritiro al Laceno, il Solofra di mister Lettieri ha ripreso la preparazione allo stadio 'Gallucci' di Solofra in vista della sfida di Coppa contro il Montella, primo impegno ufficiale della nuova stagione.
"Abbiamo lavorato duramente per due settimane al ritmo di due sedute al giorno - spiega il tecnico solofrano - E in pochi giorni si è subito cementato il gruppo, dentro e fuori dal campo. Tutti hanno fatto sacrifici, nessuno si è mai lamentato nonostante i pesanti carichi di lavoro. Chi era in difficoltà è stato subito aiutato dal gruppo, sempre presente e attento soprattutto sul piano mentale. In questo senso è stato eccellente e molto professionale il lavoro svolto dal nostro preparatore atletico, Renato Pericolo".

Saranno diversi i giovani che quest'anno vorranno mettersi in mostra nella vetrina dell'Eccellenza a Solofra. "Il gruppo che ho a disposizione - continua Lettieri - è formato da tanti ragazzi talentuosi. Bisognerà ancora lavorare tanto e migliorarsi. Per quanto mi riguarda, lavorerò col materiale che la società mi metterà a disposizione. Non ho mai chiesto campioni o grandi nomi: ho fiducia in tutti i calciatori che hanno cominciato con me quest’avventura. Certo, verranno prima o poi tempi in cui le cose non andranno per il verso giusto, ma sarà fisiologico. Non sarò di certo io a chiedere 30 risultati utili consecutivi ad un gruppo giovane che è partito da zero ma che ha tanta voglia di fare bene".

Sabato, intanto, nuovo test amichevole per il Solofra che al Gallucci ospiterà l'Atripalda di Tropeano. Ma nel corso dell'ultima partitella, mister Lettieri ha avuto già modo di annotare i primi passi in avanti della rosa: "Ho notato con felicità che i ragazzi hanno subito appreso i movimenti. Avevo chiesto di mantenere e rispettare posizioni e ruoli e loro hanno fatto bene. Qualcuno ha dimostrato di aver talento e di poter recitare la parte del protagonista: starà a questi giocatori dimostrarlo durante l’arco del torneo, così come chi è in ritardo di condizione avrà modo e tempo per recuperare".

Infine, uno sguardo sul prossimo campionato: "Per quello che leggo in questi giorni, credo che lì in alto lotteranno almeno 5 squadre. Credo - conclude - che la battaglia più dura però sarà nella zona medio bassa della classifica. Il Solofra dovrà guardare a queste squadre e cercare di raggiungere al più presto la salvezza".

sabato 21 agosto 2010

LACENO - PRIMA AMICHEVOLE, RETI DI VICCHIARIELLO E STELLATO

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DAL RITIRO

Bagnoli Irpino - E' di Vicchiariello la prima doppietta stagionale del Solofra che nel pomeriggio ha superato il V. Nigro Bagnoli per 3 a 0 nella prima amichevole pre-campionato. I gialloblù di mister Lettieri (nella foto), da una settimana in ritiro sull'Altopiano del Laceno, hanno superato la locale compagine grazie alle due reti messe a segno dall'ex Gladiator nel primo tempo e alla rete del terzino Stellato nella ripresa. Al Laceno presente anche la Brigata Veleno e decine di tifosi e curiosi giunti dalla città della concia.
In evidenza nel primo tempo il giovanissimo metronomo di centrocampo Kaiser, schierato nell'11 titolare anche se a mezzo servizio; buone anche le prove degli esterni Savarese e Di Vincenzo. D'Ascoli e Galli in difesa sembrano aver già trovato il giusto feeling mentre Parmigiano in attacco si è messo in mostra colpendo due legni nel giro di pochi minuti.
Il ritiro terminerà lunedì quando D'Ascoli e soci ritorneranno nella cittadina della concia nel pomeriggio per l'ultima fase della preparazione in vista del debutto ufficiale in Coppa.

V. NIGRO BAGNOLI - SOLOFRA 0-3
16' e 26' pt Vicchiariello, 20' st Stellato

SOLOFRA (primo tempo): Giannella, Adiletta, Savarese, D'Ascoli, Galli, Kaiser (26' Pascarella), Di Somma, Castiglione, Vicchiariello, Parmigiano, Di Vincenzo. All.: Lettieri

SOLOFRA (secondo tempo): Auriemma, Stellato, De Stefano, Galli, Sorrentino, Borrello, Pascarella, Castiglione, Martucci, Scarano, Maffei. All.: Lettieri

venerdì 6 agosto 2010

COPPA ITALIA - ESORDIO IL 4 SETTEMBRE A MONTELLA

Solofra - Il Solofra è stato inserito nel Girone 17 della Coppa Italia Regionale con Felice Scandone e Bisaccese. Questo il calendario:

Sabato 4 settembre 2010, Felice Scandone - Solofra
Mercoledì 8 settembre 2010, Bisaccese - Felice Scandone
Mercoledì 15 settembre 2010, Solofra - Bisaccese

sabato 31 luglio 2010

MERCATO - PRIMI ARRIVI IN CASA ASD SOLOFRA CALCIO

Solofra – Si muove il mercato dell’Asd Solofra Calcio. La società gialloblù, dopo un attento lavoro di scouting, ha trovato l’accordo nei giorni scorsi con alcuni giocatori.
Vestirà la casacca del Solofra per la stagione sportiva 2010/2011 il portiere Stefano Giannelli, classe 1989, uno dei protagonisti della passata stagione dell’Arzanese (finale regionale Coppa Italia e semifinali Nazionali Juniores); nel curriculum di Giannelli, nonostante la giovane età, c’è tanta Eccellenza sempre con l’Arzanese e con l’Internapoli.
Ad affiancarlo ci sarà l’estremo difensore Pasquale Auriemma, classe 1987, lo scorso anno in Promozione alla Palmese.
Noto come uno dei giovani talenti più promettenti, arriva a Solofra direttamente dal settore giovanile della Nocerina Alessio Kaiser, centrocampista classe 1991.
Giovanissimo è anche Raffaele Vallefuoco, attaccante classe 1990, cresciuto nella primavera del Genoa prima e poi nel Frosinone.
In attacco arriva Salvatore Vicchiariello, talento classe 1989 visto a Portici lo scorso anno (7 gol) e l’anno prima al Gladiator (4 gol). E’ cresciuto nell’Aversa Normanna.
Ritornano a Solofra anche i giovani attaccanti – solofrani purosangue – Vicky Parmigiano (’89) e Michele Grimaldi (’90); con loro anche Marco De Stefano, difensore classe 1991, e Giuseppe Maffei, attaccante classe 1987, entrambi lo scorso anno in Prima Categoria.

venerdì 30 luglio 2010

ECCELLENZA: RIPESCAGGI, COME SARA' IL GIRONE DEL SOLOFRA

Sono 4 le società riammesse dalla Figc Campania al Campionato di Eccellenza 2010-2011: FAIANO, SAN VITALIANO, SPORTING SALERNO 2010 e REAL VOLTURNO.

Due invece quelle non iscritte: REAL IRPINIA E GIUGLIANO.

Questo dunque dovrebbe essere il prossimo girone B di Eccellenza:

REAL NOCERA SUPERIORE (ex VIS NOCERA)
SPORTING SCAFATI (titolo rilevato dallo SPORTING SALERNO/BAIA)
AGROPOLI
CAMPAGNA
SARNESE
IPPOGRIFO SARNO
SERRE ALBURNI
BARATTA BATTIPAGLIA
SANSEVERINESE
GELBISON
SERINO
SOLOFRA
GIORGIO FERRINI BN
SAN VALENTINO TORIO (titolo rilevato dalla REAL POSEIDON)
VIRTUS SANGIORGESE
FAIANO

lunedì 19 luglio 2010

ASD SOLOFRA, RIPARTE IL CAMPIONATO DEI GIALLOBLU'

Solofra – E’ cominciata ufficialmente la stagione sportiva 2010-2011 dell’Asd Solofra Calcio. La prima formazione di calcio della cittadina conciaria, a partire dal prossimo settembre con l’inizio della Coppa Italia e poi del campionato, disputerà il massimo torneo di calcio regionale. In serata sono stati presentati alla stampa il direttivo societario, l’allenatore e il nuovo programma sportivo. Antonio Grimaldi è stato confermato al vertice del CdA, su esplicita richiesta dei soci. Vice presidente sarà Andrea De Stefano mentre Franco Pulsone sarà il nuovo diggì. A capo della segreteria della società sarà Giuseppe Maffei.
L’Asd Solofra inoltre ha affidato a Gerardo Luciano il settore giovanile, attività quest’ultima sulla quale quest’anno verranno fatti grossi investimenti, al fine di avvicinare sempre più giovani e ragazzi al mondo del calcio solofrano e ‘coltivare’ in loco i piccoli campioni del futuro.
In panchina è stato riconfermato Gianni Lettieri, tecnico solofrano di nascita e artefice della salvezza nella stagione appena archiviata. Nello staff di Lettieri rientrerà il massaggiatore Tonino Montuori, protagonista degli ultimi successi dell’Ac Solofra. Nei prossimi giorni invece saranno annunciate le figure restanti che affiancheranno Lettieri in questa imminente stagione sportiva.
“Non ho dubitato un solo secondo circa una eventuale non iscrizione del Solofra al prossimo campionato – ha riferito il diggì Pulsone – e grazie ad alcuni amici che si sono spesi in prima persona per il bene della squadra, il Solofra quest’anno potrà partire più solido che mai. Nei prossimi giorni allestiremo un roster di primo livello. Stiamo sondando il mercato e contattato alcuni dei giocatori che con noi hanno conquistato la salvezza ad aprile. Punteremo anche su alcuni elementi locali tecnicamente validi ,ma che non hanno ancora avuto una chance per emergere”.